Rugby: 6 Nazioni in differita in chiaro su La7

Beh, di questa gente ce n'è.
Un mio amico è andato a San Siro per il test match contro gli All Blacks e non conosceva nemmeno una regola... :lol:

Non si possono paragonale i mercati televisivo dei paesi del Regno Unito o della Francia essendo che sono dei paesi dove il rugby fa più ascolti di tante partite di calcio.

Da noi la tv di stato nemmeno ha pensato di fare una offerta (senza parlare dell'altra azienda televisiva italiana) quando lo scorso anno sono scaduti i diritti a La7 qualcosa che all'estero e impensabile. La7 ha fatto una offerta economica più alta rispetto a quella di Sky ma le partita dell'Italia dovevano essere prodotte dalla BBC invece Sky con una offerta economica più bassa ma con la produzione (in HD) dei match dell'Italia.

Gia lo avevo detto, alcuni mesi fa, quando è uscita la notizia dei diritti del torneo su Sky che per il bene del rugby azzurro mi dispiace ma da appassionato non posso che esultare e l'abbonamento non me lo paga il papino ma evito di uscire tutti i sabato sera o risparmiare i soldi per comprare le varie cavolate che ci sono in giro.

Dire che su Sky in più rispetto a La7 c'e' solo HD non da i giusti meriti a Sky, essendo che in più ci sono:

Pre e post partita con esperti e non interviste ai tifosi
Commentatori che conosco il gioco e il rugby mondiale
Domande ai protagonisti fatti da qualcuno che ne capisce qualcosa
E' tante altri piccolo dettagli

E' con questo non voglio dire che La7 ha fatto un brutto lavoro in questi ultimi anni, anzi ha fatto qualcosa di incredibile e tanto bene al rugby italiano in generale

@ale83_webmaster: Quando parlavo di gare per esperti quella di ieri, del fatto che il gioco in campo non era c'erto per tutti ma solo per qualcuno che mastica il rugby da tanti anni ;)

P.S. Non ho mai capito la frase: "pagate per qualcosa che lo scorso anno era gratis", non riesco a capire il senso di questa frase si trattano di diritti sportivi e come per tutte le tv del mondo, i diritti vanno e vengono.
Per 6 anni il Sei Nazioni era gratis su La7, per le prossime tre stagioni su Sky poi può essere che torna in chiaro su un'altra tv e poi di nuovo a pagamento e cosi via come per tutti i eventi sportivi del mondo

Katageo nn ti rispondo xkè nn vale la pena perdere tempo con te...

Sei Nazioni 2010, Seconda giornata

Dom 14/02 - h.18.00 (differita con prepartita dalle 17.05) La7
ITALIA - INGHILTERRA

Ah, meno male!
Avevo capito che iniziava il collegamento alle 18.00 e quindi la partita credevo iniziasse alle 18.30.
Perché alle 20.30 c'è Napoli-Inter. ;)

Ascolti La7, bene 6 Nazioni di rugby con Italia-Inghilterra
Il match ha registrato uno share medio del 3,5%

Roma, 15 feb. (Apcom) - Su La7, buoni ascolti per il secondo match della nazionale italiana al torneo 6 Nazioni di rugby. La partita Italia-Inghilterra ha fatto registrare dalle 17.57 alle 19.46 uno share medio del 3,5%, 666.000 telespettatori e oltre 2.900.000 di contatti. Il match, vinto dalla nazionale inglese per 17-12, ha raggiunto un picco del 4,4% di share e quasi 1.000.000 di telespettatori (ore 19.34).

Bene! Gli ascolti continuano a crescere! :)
Rispetto ai risultati della settimana scorsa c'è stato un bel passo in avanti.
Villans'88 ha scritto:
Ieri quasi 600.000 telespettatori (589.000) pari al 3.8 di share medio hanno seguito su La7 il primo appuntamento dell'Italrugby al Sei Nazioni 2010. L'incontro, che ha visto ieri pomeriggio gli azzurri affrontare in trasferta la forte compagine dell'Irlanda, ha totalizzato nel primo tempo (dalle 17.53 alle 18.35) oltre 542.000 telespettatori pari al 4 di share, mentre sono stati ben 633.000 appassionati, con il 3.6 di share, a sintonizzarsi sul secondo tempo della partita (dalle 18.44 alle 19.31).
Il match, che ha visto il debutto del capitano Sergio Parisse in qualità di commentatore tecnico al fianco di Paolo Cecinelli e Francesco Mazzariol, ha fatto registrare un picco di ascolto di 745.000 telespettatori alle 19.19 e circa 2.400.000 contatti unici.
Anche se è lievemente diminuito lo share medio rispetto al match contro l'Irlanda, sono aumentati di ben mezzo milione i contatti unici e di 77.000 gli spettatori e anche picco d'ascolto a fine partita ha fatto registrare più di 250.000 telespettatori in più.

Ultima modifica:
Ma la partita con la Scozia si giocherà il prossimo sabato alle 13.30? :5eek:
È un problema di fuso orario (forse sul sito del 6 Nations si riferiscono all'ora di Greenwich) o è proprio così?

Alle 14.30 italiane, il sito del Sei Nazioni inserisce sempre l'orario del Regno Unito ;)

Sei Nazioni 2010, 3°giornata

Sab 27/02 - h.16.30 (differita con prepartita dalle 15.50)
ITALIA - SCOZIA

Ragazzi scusate, ma sapete se sul satellite in chiaro (ho dual feed Hot Bird/ Astra 19,2 ) c' è qualche tv che in DIFFERITA ritrasmette le partite?
Prima che qualcuno si "risenta" sò che la diretta è su Sky e la differita in DTT è su La7.

A parte La7, che è in chiaro su Hotbird, non c'è nient'altro in chiaro.
Ma come mai è iniziata più tardi la differita? Vabbè che io l'ho vista su France 2. ;)

forse volevi dire su atlantic bird,su hotbird è criptata 24h;)
Sì, in effetti mi sono sbagliato.
Non è FTA (free to air) ma FTV (free to view), in pratica basta una smart card di TivùSat o di Sky (anche con abbonamento scaduto) per vederla. ;)

non di tanto,hanno fatto un prepartita più lungo...
Sì, però mezz'ora più tardi mica è poco...

Ultima modifica:
ale83_webmaster ha scritto:
A parte La7, che è in chiaro su Hotbird, non c'è nient'altro in chiaro.
Ma come mai è iniziata più tardi la differita? Vabbè che io l'ho vista su France 2. ;)
Leggendo la tua risposta... mi ero gasato :) ma poi :mad:
Mi pareva strano che La7 fosse visibile in chiaro, anche se poi non ho mai capito perchè non lo faccia.
Grazie comunque.

Tv: La 7, ascolti da record con l'Italia del Rugby

Roma, 28 feb. (Adnkronos) - Ancora ottimi ascolti per il Rugby su LA7. La terza partita del torneo Sei Nazioni Italia-Scozia conclusasi con il successo della squadra azzurra di Mallett e trasmessa in chiaro su LA7 a partire dalle 16.30 ha infatti totalizzato una media di share del 5,3% con 614mila telespettatori, oltre 1,9 milioni di contatti e un picco del 6,3% di share (h. 17:08) con 764mila telespettatori.

Ottimo! ;)

Mi inserisco nella discussione per evidenziare un problema tecnico: ho seguito, registrandole perché il sabato pomeriggio solitamente sto fuori casa, tutte le partite dell'Italia sul digitale terrestre di LA7.
La qualità della trasmissione è buona ma ho notato un fastidiosissimo difetto: ogni 4-5 secondi le immagini si interrompono per poi riprendere normalmente.
Mi direte: controlla l'antenna, il decoder etc.
Purtroppo, devo dire che il DTT a casa mia funziona bene, LA7, relativamente agli altri programmi, non soffre di problematiche simili ed addirittura anche gli spot pubblicitari inseriti nei match non vengono "rallentati", per così dire.
Lo avete notato anche voi?

Burroughs.

Indietro
Alto Basso