Rugby: 6 Nazioni in differita in chiaro su La7

Burroughs70 ha scritto:
Mi inserisco nella discussione per evidenziare un problema tecnico: ho seguito, registrandole perché il sabato pomeriggio solitamente sto fuori casa, tutte le partite dell'Italia sul digitale terrestre di LA7.
La qualità della trasmissione è buona ma ho notato un fastidiosissimo difetto: ogni 4-5 secondi le immagini si interrompono per poi riprendere normalmente.
Mi direte: controlla l'antenna, il decoder etc.
Purtroppo, devo dire che il DTT a casa mia funziona bene, LA7, relativamente agli altri programmi, non soffre di problematiche simili ed addirittura anche gli spot pubblicitari inseriti nei match non vengono "rallentati", per così dire.
Lo avete notato anche voi?

Burroughs.

Veramente no! Anch'io ho seguito le partite dell'italia su la7 dtt, ma non ho riscontrato i toui problemi.

Sei Nazioni, 4°giornata

Dom 14/03 - h.18.00 (differita con repartita dalle 17.05) La7
FRANCIA - ITALIA

Ultima modifica:
Sei Nazioni, 5°giornata

Dom 21/03 - h.18.00 (differita con repartita dalle 17.05) La7
GALLES - ITALIA

Sabato mi sarà molto utile la differita, perché sicuramente non sono a casa alle 15.30.
Già non so se riuscirò a tornare in tempo per vedere quantomeno il finale della Milano-Sanremo, almeno l'ultima partita del 6 Nazioni non voglio perdermela! Sperando che stavolta l'Italia scendi in campo dal primo minuto...

chissà se dopo il deludente risultato in termini di audience da parte di SKY possa portare per l'anno prossimo tutto il VINATIONS in chiaro...esclusivamente per tutti! ;)

katageo ha scritto:
chissà se dopo il deludente risultato in termini di audience da parte di SKY possa portare per l'anno prossimo tutto il VINATIONS in chiaro...esclusivamente per tutti! ;)
Fino alla scadenza del contratto (tra altri tre anni) è impossibile ;)

Con ogni probabilità anche SkySport proporrà i 3 test match degli azzurri in cambio dei secondi diritti per la coppa del mondo.

Fonte : La Gazzetta dello sport

Ho riesumato il vecchio thread per questa notizia che riguarda entrambi i network che trasmettono la nazionale...

Villans'88 ha scritto:
Con ogni probabilità anche SkySport proporrà i 3 test match degli azzurri in cambio dei secondi diritti per la coppa del mondo.

Fonte : La Gazzetta dello sport

Ho riesumato il vecchio thread per questa notizia che riguarda entrambi i network che trasmettono la nazionale...
UPDATE: ecco il de profundis del rugby azzurro:
http://www.digital-sat.it/new.php?id=24013

questo vuol dire solo una cosa: rivedere con urgenza la 8/99!!!

Ultima modifica di un moderatore:
E' che male c'e'? :eusa_think: Cosi tutti contenti :D

Sul SeiNazioni si sapeva tutto dal 2009, quindi non vedo dove sta la notizia

@Ranma25783
mi spieghi dove sarebbe questo presunto "de profundis"??? il rugby in Italia ha una copertura incredibile (come nessun altro sport extra-calcio) nonostante sia uno sport di nicchia (molto di nicchia) e per di più perdente (molto perdente...qualunque altra disciplina con risultati così modesti sarebbe già sparita da tutte le tv da tempo...è brutto e doloroso dirlo, ma è la pura verità...), lo puoi vedere sia in chiaro (ora pure in buona qualità video, visto il "debutto" di la7 HD -e pure il 3D per non farsi mancare la moda del momento-) che in pay (praticamente a reti unificate, nemmeno fosse il discorso di Capodanno del Presidente della Repubblica...)e tu parli di "de profundis"???...dai, siamo seri...la "palla ovale" non è mai stata mediaticamente così in salute...(e se non sfrutta tutta questa visibilità per incrementare le proprie basi sia di pubblico sia "tecniche", allora sì che arriveranno tempi duri...)

phelps ha scritto:
la "palla ovale" non è mai stata mediaticamente così in salute...(e se non sfrutta tutta questa visibilità per incrementare le proprie basi sia di pubblico sia "tecniche", allora sì che arriveranno tempi duri...)
Si sono d'accordo :crybaby2:

phelps ha scritto:
@Ranma25783
mi spieghi dove sarebbe questo presunto "de profundis"??? il rugby in Italia ha una copertura incredibile (come nessun altro sport extra-calcio) nonostante sia uno sport di nicchia (molto di nicchia) e per di più perdente (molto perdente...qualunque altra disciplina con risultati così modesti sarebbe già sparita da tutte le tv da tempo...è brutto e doloroso dirlo, ma è la pura verità...), lo puoi vedere sia in chiaro (ora pure in buona qualità video, visto il "debutto" di la7 HD -e pure il 3D per non farsi mancare la moda del momento-) che in pay (praticamente a reti unificate, nemmeno fosse il discorso di Capodanno del Presidente della Repubblica...)e tu parli di "de profundis"???...dai, siamo seri...la "palla ovale" non è mai stata mediaticamente così in salute...(e se non sfrutta tutta questa visibilità per incrementare le proprie basi sia di pubblico sia "tecniche", allora sì che arriveranno tempi duri...)
Intanto x me conta la sostanza, NON la forma.
hai dimenticato un piccolo dettaglio: la differenza tra diretta (solo x ki ha SKY) e differita quando tutti sanno tutto. E qui la differenza è, visto l'evento, abnorme.
Contano + i neanke 200k di SKY (ascolto medio delle partite dell'Italia) o il milione ke faceva La7?
si fa presto a parlare di copertura mediatica se il principale torneo ovale dopo il Mondiale va solo sulla pay. La differita è un contentino che andava bene 7 anni fa, NON ora ke la nazionale ha un grande seguito, 80k a Milano 1 anno fa dicono tutto. La mia idea è: Italia x tutti, il resto (cioè quasi tutta Ovalia) sulla pay.
E prima di dire che il rugby è perdente, ti ricordo che la nazionale affronta ogni anno: Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda, Francia, e quando capita Sudafrica, Argentina, Australia, All Blacks. Se vuoi una nazionale ke vinca sempre allora andiamo ad asfaltare le altre europee lontane anni luce dal 6n che ne dici?
Sullo sport sapete come la penso: x me SKY può prendersi vita natural durante tutto lo sport del mondo, ma dovrebbe lasciare il minimo sindacale ai poveracci televisivi.

Ranma25783 ha scritto:
x me SKY può prendersi vita natural durante tutto lo sport del mondo, ma dovrebbe lasciare il minimo sindacale ai poveracci televisivi.
E' nei ultimi anni sta lasciando più del minimo sindacale :crybaby2:

dado88 ha scritto:
E' nei ultimi anni sta lasciando più del minimo sindacale :crybaby2:
Tutti i Mondiali di Calcio 2010 e 2014. Tutto il 6 nazioni fino al 2013 e il Mondiale di rugby del 2011. Quattro edizioni delle Olimpiadi. E trovi da piangere?

La mia idea di minimo sindacale x tutti è:
250 e 500 ore Olimpiche x tutti
Almeno le partite dell'Italia a 6n e Mondiale (+ la finale, ke nel 1987 1991 1995 e 1999 la RAI trasmise x tutti)
2 partite al giorno di primo turno e tutto il secondo turno dei Mondiali.
E' troppo?

La mia frase non si riferite ai grandi eventi, ma a tutti quei "piccoli" eventi che Sky ha perso nei ultimo due-tre anni :crybaby2: ....per i grandi eventi va più che bene la copertura totale, secondo me manca solo le dirette della nazionale di rugby (e di tutte le altre nazionali) e le partite della prima fase dei sport di squadra alle Olimpiadi, per il resto credo che vada bene tutto questo sempre per il solito motivo che ti ho detto altre volte, perchè lo sport X si e quello Y no? O tutti o nessuno

Ultima modifica:
Ranma25783 ha scritto:
Tutti i Mondiali di Calcio 2010 e 2014. Tutto il 6 nazioni fino al 2013 e il Mondiale di rugby del 2011. Quattro edizioni delle Olimpiadi. E trovi da piangere?

La mia idea di minimo sindacale x tutti è:
250 e 500 ore Olimpiche x tutti
Almeno le partite dell'Italia a 6n e Mondiale (+ la finale, ke nel 1987 1991 1995 e 1999 la RAI trasmise x tutti)
2 partite al giorno di primo turno e tutto il secondo turno dei Mondiali.
E' troppo?

Si...per la Rai si visto che Masi si è lamentato del costo dei diritti sportivi...tanto la legge non cambierà mai e sopratutto non per il rugby,il quale non porta voti in campagna elettorale...
Per il resto quoto Dado e Phelps tranne il discorso sullo sport perdente perchè come ha detto Ranma è dura recuperare un secolo di arretratezza in appena 10 anni senza nessuna tradizione...intanto il rugby a livello di nazionale ha surclassato per appeal basket e volley...

Villans'88 ha scritto:
Si...per la Rai si visto che Masi si è lamentato del costo dei diritti sportivi...tanto la legge non cambierà mai e sopratutto non per il rugby,il quale non porta voti in campagna elettorale...
Per il resto quoto Dado e Phelps tranne il discorso sullo sport perdente perchè come ha detto Ranma è dura recuperare un secolo di arretratezza in appena 10 anni senza nessuna tradizione...intanto il rugby a livello di nazionale ha surclassato per appeal basket e volley...
giusto i voti li porta il calcio, anzi il Milan! Cmq un giorno qualcosa accadrà...
Cmq una volta tanto d'accordo con Villans. E' anche vero ke i rugbisti giocano poke partite all'anno (5 del 6n, 3 in estate, 3 in autunno, col Mondiale tutto cambia). E quando lo fanno sono sempre seguitissimi (Flaminio sempre sold out e ho detto tutto)

dado88 ha scritto:
La mia frase non si riferite ai grandi eventi, ma a tutti quei "piccoli" eventi che Sky ha perso nei ultimo due-tre anni :crybaby2: ....per i grandi eventi va più che bene la copertura totale, secondo me manca solo le dirette della nazionale di rugby (e di tutte le altre nazionali) e le partite della prima fase dei sport di squadra alle Olimpiadi, per il resto credo che vada bene tutto questo sempre per il solito motivo che ti ho detto altre volte, perchè lo sport X si e quello Y no? O tutti o nessuno
In realtà un grandissimo numero di sport ha cmq il suo spazio in tv garantito, specie sui grandi eventi (guardate Rai Sport 1 e 2). Ovvio ke nn si possono accontentare proprio tutti, ma continuare a tenere solo sulla pay uno sport in crescita di seguito come la palla ovale non è + accettabile.

Quello che la rai deve recuperare con urgenza è una degna/completa copertura delle Olimpiadi, per il resto ovviamente deve poter garantire una certa visibilità alle nazionali italiane nei grandi eventi (mondiali ed europei).

beh ormai la degna copertura Olimpica se l'è giocata avendo perso i Mondiali e dovendoli scambiare con un tetto di ore...
tuttavia RAI con i due canali tematici di sport ne ha parecchi. Deve trasmetterli degnamente ma la sua offerta non è male.

Indietro
Alto Basso