Rugby in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sabato 16 settembre
ore 9.35 – diretta Sky Sport2HD – The Rugby Championship – IV giornata
Nuova Zelanda v Sudafrica

ore 12.00 – diretta Sky Sport2HD – The Rugby Championship – IV giornata
Australia v Argentina

Domenica 17 settembre
ore 19.30 – diretta Eurosport – Guinness PRO14 – III giornata
Cheetahs v Zebre RC

Fonte --> Ufficio Relazioni Media FIR

Stanotte/domattina la partita di test match di rugby league pre-mondiale tra Malta e Italia verrà trasmessa in streaming da un canale streaming (legale) australiano.

Ultima modifica di un moderatore:
Sono nello staff media dell'Italia, ti pare che metta un link illegale?

Malta Rugby League (MRL)
5 ottobre alle ore 11:13 ·
MALTA vs ITALY LIVESTREAM BROADCAST

This weekend, Marconi Stadium in Sydney Australia will see two European sides in International Rugby League slog it out for neighbourly bragging rights leading into this months Rugby League World Cup.

Giving fans a taste of this mouthwatering clash since their last meeting in 2009, Italy (Ranked 14th) are playing host to Malta (Ranked 19th) in the 2017 Test on Sunday afternoon, kicking off at 2.30pm local time.

Using the live streaming options provided by Spot On Video Sports Recording you can enjoy your favourite players from both teams during the Test with professional commentary performed by Tony Salerno.

The test match will also be broadcasted live on local radio station 90.5FM.

FIXTURES:
Malta vs Italy U16s Kick Off 12.30pm local time
Malta vs Italy TEST Kick Off 2.30pm local time (5.30am Malta time)
Sunday 8th October 2017
Marconi Stadium, Bossley Park
Admission $10

Spot On Video Sports Recording è una società australiana che produce lo streaming di partite di calcio e rugby locale.

sempre a proposito di Rugby League, segnalo che, dopo la grande finale della NRL della settimana scorsa, oggi si gioca la Finale della seconda lega più importante di questo sport, la Premier League Britannica (con ospiti non propriamente British)...
di fronte Castleford Tigers e Leeds Rhinos...
la diretta purtroppo è roba pay in GBR, ma la BBC dedicherà lo stesso come sempre ampio spazio all'evento, con il Live radiofonico oggi alle 19 Italiane e, soprattutto, con un'ampia sintesi (con pre-game, post-game e interviste varie) in onda domani su BBC2 alle 18 Italiane (e in replica alle 23.40 sul Red Button)...

inoltre sempre la BBC trasmetterà in diretta anche parte della Coppa del Mondo di Rugby League, che si giocherà in Australia, Papua Nuova Guinea e Nuova Zelanda dal 27 Ottobre al 2 Dicembre (saranno Live tutti i match dell'Inghilterra -tra cui il match inaugurale dell'intero torneo AUS-ENG a Melbourne il 27/10, un Quarto di Finale, le 2 Semifinali e la Finale di Brisbane del 2/12)...
verrano trasmessi poi anche regolari highlights del resto della manifestazione, con particolare attenzione alle partite delle altre Nazionali Britanniche...of course...

qui trovate il programma provvisorio della BBC per questa World Cup 2017 di RL...
http://www.bbc.com/sport/rugby-league/41510260

e qui il sito ufficiale della manifestazione, con tutte le news e il calendario completo (inclusi quindi i match degli Azzurri)...
http://www.rlwc2017.com/

Sky sta di fatti finanziando il campionato inglese, che a differenza della NRL (che trasmette in diretta tutte le partite, alcune delle quali aggratis in Australia) vede solo tipo 2-3 match a settimana andare in tv. Poi con la fase a orologio diciamo le cose migliorano e credo diventino 4, ma quest'anno ho seguito poco.
La World Cup sarà di livello altissimo, forse la migliore sempre a livello di talento in campo.
BBC ha comunque tutto l'anno quella perla chiamata Super League Show e soprattutto le dirette radiofoniche che sono una figata.

Sky sta di fatti finanziando il campionato inglese, che a differenza della NRL (che trasmette in diretta tutte le partite, alcune delle quali aggratis in Australia) vede solo tipo 2-3 match a settimana andare in tv. Poi con la fase a orologio diciamo le cose migliorano e credo diventino 4, ma quest'anno ho seguito poco.
La World Cup sarà di livello altissimo, forse la migliore sempre a livello di talento in campo.
BBC ha comunque tutto l'anno quella perla chiamata Super League Show e soprattutto le dirette radiofoniche che sono una figata.

sì, a volte l'ho visto...trasmissione davvero ben fatta (del resto, a parte mantenere in organico per anni dei pedofili :icon_rolleyes: :5eek: :eusa_doh: :eusa_wall: alla BBC sanno quello che fanno e la qualità del lavoro è un requisito importante...a differenza di altri posti che conosco...:doubt: :eusa_doh:)...
ad esempio, la settimana scorsa mi ha impressionato il servizio che hanno fatto per pre- e post-gara dello spareggio per rimanere in Premiership tra Leigh e Catalan Dragons...ho quasi pianto insieme ai ragazzi Inglesi...
e lo stesso fanno con il Football NFL... il riassunto settimanale che passano sul Red Button (che dura più di 2 ore, ndr) se lo sognano persino negli USA...

p.s. ma l'Italia che squadra presenterà in World Cup? abbiamo pescato bene in Australia tra i paisà della NRL o siamo in versione autarchica e ridimensionata? prospettive? :eusa_think:

Come al solito ci si avvicina all'inizio delle Coppe Europee di rugby (prima partita di Challenge giovedì sera, di Champions venerdì sera) e non si ha notizia se verranno trasmesse e da chi.
Voci di corridoio parlavano di Sky, ma la guida tv non li da, anche se spazio orario per trasmettere le quattro partite settimanali cui eravamo abituati ci sarebbe tra i vari canali.
Personalmente non mi dispiacerebbe un'opzione Eurosport simile a quella del Pro14, con cui si potrebbero vedere tutte le partite e non solo alcune. Ma non risulta un interessamento della tv targata discovery.
Come al solito sarà o sky last second o niente (al netto di metodi alternativi)

per chi ha una parabola che va oltre i soliti 13 & 19.2 Est + i "giusti mezzi" (e magari qualche abbo straniero "low cost", ma "very high revenue")...

sulle TV Francesi (che sono in chiaro, ma in multstream @ 5 Ovest)

Champions Cup

France 2

domenica 15/10, h.16.15, Toulon-Llanelli Scarlets

Federale 1 - Poule Elite

L'Equipe 21 TV

venerdì 13/10, h.20.45, Limoges-Provenece Rugby

p.s. tralascio la programmazione di BeIn Sport France, visibile sempre @ 5 Ovest (ma con abbonamento non così economico)...loro avranno un canale "all rugby" con tutti o quasi i match delle squadre Francesi (e non solo) impegnate nel weekend di Coppe...

per curiosità, solo per questa settimana, posto anche il programma dei 2 canali Ceco/Slovacchi Nova Sport 1 & 2, che trasmettono (in HD) nei bouquet UPC (0.8 Ovest) e Skylink (23.5 Ovest)...
sono a pagamento, ma soprattutto Skylink non costa molto ed è uno dei migliori bouquet d'Europa per contenuti sportivi e, soprattutto, nel rapporto qualita/prezzo...
e, per infilare il coltello nella piaga degli appassionati Italiani, non mi pare tra l'altro che Rep. Ceca e/o Slovacchia siano 2 grandi potenze del Rugby mondiale (nemmeno lontanamente paragonabili persino al "povero" movimento Tricolore)...

Challenge Cup

Nova Sport 2 HD

giovedì 12/10, h.20.45, Section Paloise-Gloucester
venerdì 13/10, h.21.00, Sale Sharks-Toulouse

Champions Cup

Nova Sport 1 HD + Nova Sport 2 HD

sabato 14/10, h.14.00, Leinster-Montpellier
sabato 14/10, h.16.15, Racing '92-Leicester Tigers
sabato 14/10, h.20.45, Exeter Chiefs-Glasgow Warriors
domenica 15/10, h.14.00, Castres Olympique-Munster
domenica 15/10, h.18.30, Northampton Saints-Saracens

p.s. lo schema 2+5 per le Coppe Europee è abituale, non si tratta di una novità nè di un'eccezione...

p.p.s. sugli stessi canali trasmettono anche Pro14, Premier League Inglese e Rugby League (NRL + 4 Nations...non so se copriranno anche l'imminente World Cup del XIII)...

Sui 19.2 invece andrà il mondiale rugby league su Pro7max 3 partite dei gironi e copertura integrale dai quarti in poi
https://www.sportbusiness.com/sport-news/prosiebensat1-takes-rugby-league-world-cup-rights

come avevo già scritto, la World Cup di RL andrà anche sulla BBC...

e penso che comunque alla fine la trasmetteranno anche le altre tv che hanno trasmesso la NRL durante la stagione, quindi Nova Sport in CZE/SVK e la versione "dei tacchini" di Fox Sports...sarei sorpreso se ciò non accadesse...

non mi stupirebbe nemmeno la presenza di uno streaming gratuito ufficiale per Paesi come il nostro che non hanno mercato (ad esempio sul sito del Rugby Pass, che già offre la NRL gratis per tutti)...

staremo a vedere...in ogni caso è questione di pochi giorni, visto che la RLWC inizia il 27/10...;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso