Eliminare gia il tg regionale eviterebbe a raiway di sbattersi con la rete mnf regionale e avanzerebbe una frequenza che potrebbe affittare ad altri e guadagnare altri soldoni....il Guadagno si ha ottimizzando quello ceh si ha senza fare tagli...
Comunque, non avanzerebbe nessuna frequenza perché la RAI ha la concessione per 4 mux; soltanto che il mux 1 è in MFN: nel caso in cui potesse bastare una unica frequenza nazionale, la RAI non avrebbe una frequenza ulteriore di cui disporre a piacimento.
Poi, l'informazione regionalizzata è un obbligo del servizio pubblico e quindi, al massimo, si potrebbe razionalizzare accorpando alcune sedi.
Di certo, NON ha alcun senso continuare a gestire tutti i canali solo per il sat e mantenendone soltanto 5 in DDT: non so da dove si possa aver sentito una tale sciocchezza; forse, qualcuno ha interpretato male, cose dette non correttamente.
Di certo, inoltre, si può razionalizzare e ridimensionare molta spesa, facendo leva quasi esclusivamente sulle risorse interne, e accentrando alcune funzioni e attività, e riducendo un po' il personale, soprattutto a livello verticistico, dove vi sono troppe direzioni e vicedirezioni (per ragioni di lottizzazione politica). Ciao
