fano
Digital-Forum Gold Master
Sono abbastanza favorevole alla diminuzione dei canali RAI visto che i canali tematici praticamente non trasmettono nulla di guardabile e infatti l'auditel lo conferma fanno tutti insieme lo 0.1%!
Questo si deve fare a patto che si rispettino le seguenti condizioni:
Quindi ricapitolando questa è la dieta che farei io:
Come vedete anche per me 5 son poche, 7 è già tirato, un RAI 5 (con i contenuti anche di Nettuno e quindi RAI News com'è ora) ci potrebbe stare quindi 8 in questo caso direi è il numero perfetto...
Questo si deve fare a patto che si rispettino le seguenti condizioni:
- Non si usa la scusa per tagliare posti di lavoro... il 90% dei canali di cui si parla sono di archivio quindi non è che abbiamo personale! OK invece far saltare i Vicedirettori in surplus, già 2 vice mi paiono troppi... quando il direttore non c'è quale di loro "comanda"?
- Se spariscono i canali fuffa la RAI può restare anche con un solo MUX, ma facciamo almeno 2 così almeno può trasmettere i canali HD con una copertura si spera decente
- Cosa servono i 2 Raisport? Le poche volte che ci sono passato trasmettevano le stesse cose in simulcasting (tornei di bocce mi pareva), la RAI ha così tanti diritti sportivi da necessitare di 2 canali? Per i mondiali? Non li usano in modo sensato replicano quello che trasmette RAI 2! Il secondo canale comunque potrebbe essere accesso solo ed esclusivamente quando serve e quindi per il resto del tempo un cartello ci sta...
- Concordo sull'unificazione delle testate, bastano 2 una per i TG nazionali e una per i TG regionali... il Vaticano se vuole riprendere il Papa scuce i soldi (o usa la sua TV che mi pare abbia pure attrezzature migliori), lo stesso il Parlamento...
Quindi ricapitolando questa è la dieta che farei io:
- Rai 1
- Rai 2
- Rai 3
- Rai 4 (con i contenuti di Rai Premium e Rai Movie)
- Rai Sport
- Rai News (in cui possono finire eventuali rubrichette di cultura a la Rai 5 e dopo le 24, le lezioni universitarie di Nettuno)
- Rai Gulp (con Yo-yo)
Come vedete anche per me 5 son poche, 7 è già tirato, un RAI 5 (con i contenuti anche di Nettuno e quindi RAI News com'è ora) ci potrebbe stare quindi 8 in questo caso direi è il numero perfetto...