Rumor: Sky potrebbe perdere Eurosport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questo conferma un'altra tesi riportata qua sempre dall'affidabile Thesis e che pensavamo già in tanti: agli abbonati Premium di Eurosport e degli altri sport non frega niente...
E dubito che il dato sarebbe cambiato radicalmente in caso di esclusiva Mediaset per Eurosport
Alla fine Thesis si è rivelato un ottimo insider... e soprattutto molto informato ;)

Anche se non ci voleva un genio per capire che solo su MP, Eurosport non se la sarebbe passata bene (eufemismo)

Non si può. Sky 3D è inamovibile e gli Eurosport non credo verranno spostati.

Quindi:
200 Sport 24
201 Sport 1
202 Sport 2
203 Sport 3
204 Supercalcio
205 Fox Sports
206 Fox Plus
207 Sky F1
208 Sky MotoGp
209 Sky 3D
211 Eurosport
212 Eurosport 2
213 Fox Sports 2

Secondo me la cosa che avrebbe più senso sarebbe (Ovviamente dopo Sochi):
-200 Sky Sport 24
-201 Sky Sport 1
-202 Sky Sport 2
-203 Sky Sport 3
-204 Fox Sports 2 (magari rinominarlo Fox Sports e basta)
-205 Nuovo canale Fox forse in arrivo
-206 Sky Supercalcio (per la Champions)
-207 Sky Sport F1
-208 Sky Sport Moto GP
-209 Sky 3D
-211 Eurosport
-212 Eurosport 2
...
-246 Sky Calcio info
-247 Fox Sports (magari rinominarlo Fox Calcio)
-248 Fox Sports Plus (Fox Calcio Plus)
-249 Sky Supercalcio
-250 Sky Sport 24
-251/264 Sky Calcio 1/14.

In tal modo si terrebbero separati i canali del pack Sport con quelli del pack Calcio.

Questo conferma un'altra tesi riportata qua sempre dall'affidabile Thesis e che pensavamo già in tanti: agli abbonati Premium di Eurosport e degli altri sport non frega niente...
E dubito che il dato sarebbe cambiato radicalmente in caso di esclusiva Mediaset per Eurosport

Non che ci volesse molto per capirlo; fino a 3 mesi non esisteva nemmeno un'offerta sport su Premium: molti abbonati avrebbero preferito evitare l'aumento di listino invece dell'arrivo di Eurosport. Anche se fosse uscito da SKY, quasi nessuno avrebbe fatto il doppio abbonamento spendendo una fortuna...

Avrebbe molto senso, ma so che sky non lo farà mai... perchè sarebbero troppo distanti dal 200 i canali Fox calcistici

PS: Fox Sports non può cambiare nome, essendo un marchio internazionale ;)

perdonatemi, sento spesso citare Thesis, si puo saperte chi è?

un utente più volte bannato da questo forum; che era l'unico che credeva che l'australian open su sky si sarebbe visto su eurosport; e che ieri ha detto su twitter che eurosport rimane su sky.
intanto lo ho iniziato a seguire su twitter :p

Non che ci volesse molto per capirlo; fino a 3 mesi non esisteva nemmeno un'offerta sport su Premium: molti abbonati avrebbero preferito evitare l'aumento di listino invece dell'arrivo di Eurosport. Anche se fosse uscito da SKY, quasi nessuno avrebbe fatto il doppio abbonamento spendendo una fortuna...

Eh ma quando arrivò la notizia di Eurosport sembrava che buona parte della clientela Sky sarebbe traslocata sul versante opposto...il solito milione di disdette...ed invece come volevasi dimostrare...
Idem per FoxSports dove i dati Sky sono più alti di quelli di Premium...

Il dato di Eurosport su MP è ovvio, ho sempre pensato che chi si abbona a MP lo fa solo ed esclusivamente perchè vuole vedere il calcio a basso costo, del resto dello sport non gliene frega nulla. Mi sorprende invece leggere che Fox Sports calcistico fa molto meno ascolto su Premium rispetto a Sky, avrei pensato ad un sostanziale pareggio o comunque ad un divario minimo in favore di sky.

In generale non mi sorprende... ma mi sorprende la differenza. Credevo in meno scarto tra le due payTV

a me i dati non sorprendono...
é una differenza prevedibile...

il pubblico di MP é un pubblico "calcistico" e stop.
tant'è che quando si vociferava dell'arrivo di Eurosport su MP, leggendo i post degli utenti in quella sezione del forum, si notava chiaramente che più che l'interesse per i contenuti sportivi dei canali, c'era la preoccupazione che portasse aumenti dei prezzi ;)

Ma io non sono per nulla sorpreso su Eurosport :D

Sono sopreso per la differenza di ascolti di Fox Sports/Plus... i canali dei campionati esteri di calcio :)

Eh ma quando arrivò la notizia di Eurosport sembrava che buona parte della clientela Sky sarebbe traslocata sul versante opposto...il solito milione di disdette...ed invece come volevasi dimostrare...
Idem per FoxSports dove i dati Sky sono più alti di quelli di Premium...

Magari facevano disdetta, ma non per passare a Premium. :)

I dati mensili di Fox Sports di Dicembre

Sat: 0,08% per 8,524
DTT: 0,05% per 5,936

Plus

Sat: 1.132 per 0,01
DTT: 917 per 0,01

Chiuso O.T FoxSports

In generale dominano SS24 e SS1 come è ovvio che sia

SS1 0,39
SS24 0,26
Eurosport 0,05
SS2 0,04