La Premiership è stata sostituita con un'altro campionato europeo (Top14) dove ci sono più talenti e quindi può attirare di più il pubblico. Certo io preferisco la Premiership
Top14 che per un paio d'anni si è potuto vedere su Sportitalia (che non a caso nasce come filiazione di Eurosport, ve lo ricordate? Quanti sport seguiti anche lì e definitivamente persi, compreso il motocross), per cui mi sa che costa moooolto meno della Premiership.
Sulla percentuale degli eventi persi con la dipartita di Eurosport non ci troveremo mai d'accordo, ognuno ha gusti e dà pesi diversi, ma come numero di diritti il 40% dell'HD sportiva offerta da Sky se fate bene i conti forse è pure una percentuale per difetto.
E a chi dice "ci sono i Master1000", rispondo che una PayTv che aveva i 4 Slam e crede si possa comunque proporre un'offerta di Tennis adeguata senza 3 Slam (uomini+donne) ma pompando i Master1000 (solo uomini) è semplicemente ridicola: o acquistano i 3 Slam persi, o il prodotto è scadente, quasi irrilevante se si può sopperire come gli anni scorsi con un ticket per Wimbledon. Gli appassionati di golf cosa direbbero se gli vendessero come pregiato un pacchetto senza 3 Major e senza la Ryder Cup?