Rumor: Sky potrebbe perdere Eurosport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho letto tutti i post precedenti ma comunicazione interna SKY dal 1 gennaio è ufficiale che escono dal pacchetto SKY

però qui dicono che non c'è nessuna news ufficiale :)

cmq a parte tutto, mi pare di aver capito che ufficialmente la situazione è questa, poi ci sono speranze di un accordo fino all'ultimo giorno

Come esempio non c'entra nulla. Se aumentano il prezzo delle mele giri i tacchi e te ne vai e comunque sai che magari da un'altra parte c'è chi le dà a un prezzo inferiore, è una cosa che riguarda solo te compratore e il market venditore.
In questo discorso non ci sono solo compratore e venditore, ma anche una terza parte molto importante: i milioni di abbonati. E non può neanche rivolgerti altrove perché quello di Eurosport è un prodotto unico.

Capisco il nervosismo (sei a sbraiatare alle casse o in ufficio?), ma non ci siamo proprio.

1) la concorrenza c'è, e si chiama MP.
2) i milioni di abbonati sono io che entro al supermercato; il direttore è SKY; il grossista delle mele è EU.

a questo punto lo zio dovrebbe iniziare a fare lo squalo per davvero:fox sport in esclusiva sky(una stupidagine quella di girare il calcio estero a mediaset a mio avviso) acquisto in esclusiva campionato e champions e nel giro di 2-3 anni mediaset chiude bottega o viene rimpiazzata dagli arabi......
ps e non penso che sia fantascienza quello che ho scritto

Non ho letto tutti i post precedenti ma comunicazione interna SKY dal 1 gennaio è ufficiale che escono dal pacchetto SKY

Dispiace molto perché eurosport ha soprattuto rispetto per tutti gli sport , per questo è insostituibile, fox magari ricomprerà molti diritti ma non tutti e farà nuovi canali fatti all'italiana però dove infili calcio dappertutto senza più quel rispetto per lo sport in generale

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Dispiace molto perché eurosport ha soprattuto rispetto per tutti gli sport , per questo è insostituibile, fox magari ricomprerà molti diritti ma non tutti e farà nuovi canali fatti all'italiana però dove infili calcio dappertutto senza più quel rispetto per lo sport in generale

Io aspetto un'altro utente che di solito è più informato e lavora a sky !!!

Capisco il nervosismo (sei a sbraiatare alle casse o in ufficio?), ma non ci siamo proprio.

1) la concorrenza c'è, e si chiama MP.
2) i milioni di abbonati sono io che entro al supermercato; il direttore è SKY; il grossista delle mele è EU.
Ma i clienti del supermercato non sono mica abbonati al punto di vendita, possono anche cambiare ogni giorno market a seconda dei prezzi (al contrario della pay-tv), dai su! Il tuo è un paragone un po' forzato. :) Certo, c'è Mediaset Premium (alla quale sono abbonato da anni), ma bisogna vedere se il resto della sua offerta può soddisfare un cliente Sky deluso dalla fuoriuscita di Eurosport.

Ormai la notizia data dal corriere della sera (anche sul sito internet) è certa; se la notizia non fosse vera ci sarebbe l'immediata querela da parte di Sky con successiva smentita su tutti gli organi di stampa............e questo non è successo.
Sono molto deluso e spero che almeno i tornei dello slam vengano trasmessi da fox sport................

a questo punto lo zio dovrebbe iniziare a fare lo squalo per davvero:fox sport in esclusiva sky(una stupidagine quella di girare il calcio estero a mediaset a mio avviso) acquisto in esclusiva campionato e champions e nel giro di 2-3 anni mediaset chiude bottega o viene rimpiazzata dagli arabi......
ps e non penso che sia fantascienza quello che ho scritto

Ma lo zio preferisce mediaset agli arabi.
E poi ci tenete così tanto a vedere personale italiano disoccupato?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

acquisto in esclusiva campionato
Impossibile dato che il campionato e' venduto dalla Lega Calcio in pacchetti separati.
Possibile invece per la Champions e altre competizioni vendute con l'esclusiva per tutte le piattaforme di trasmissione.

Ma i clienti del supermercato non sono mica abbonati al punto di vendita, possono anche cambiare ogni giorno market a seconda dei prezzi (al contrario della pay-tv), dai su! Il tuo è un paragone un po' forzato. :) Certo, c'è Mediaset Premium (alla quale sono abbonato da anni), ma bisogna vedere se il resto della sua offerta può soddisfare un cliente Sky deluso dalla fuoriuscita di Eurosport.

Paragone forzato? Beh non direi proprio... nel momento in cui entri in supermercato e acquisti anche solo un pacchetto di caramelle diventi cliente=abbonato. Che tu lo faccia 365 giorni l'anno o solo uno, è irrilevante.

Ripeto: Sky ha fatto le sue valutazioni economiche sul tunere o meno EU. Non ci/ti vanno bene? Basta disdire.

Paragone forzato? Beh non direi proprio... nel momento in cui entri in supermercato e acquisti anche solo un pacchetto di caramelle diventi cliente=abbonato. Che tu lo faccia 365 giorni l'anno o solo uno, è irrilevante.

Ripeto: Sky ha fatto le sue valutazioni economiche sul tunere o meno EU. Non ci/ti vanno bene? Basta disdire.
al supermercato disdici o te ne vai senza pagare nessuna penale? Il paragone non regge

Non scrivo su questo meraviglioso forum da tempo (Londra 2012), anche se vi seguo costantemente.
E scrivo di nuovo ora è perchè per me è importante associarmi alle voci di chi ritiene che, se sarà confermata, la perdita di Eurosoport è una notizia di gravità inaudita. Inaudita perchè farebbe ulteriore scempio di qualcosa che in Italia forse non è mai stata apprezzata, e insegnata, e forse non interessa nessuno: Eurosport è un oasi di questa cosa, la CULTURA SPORTIVA (perdonate il maiuscolo, ma va gridato!), quella che trasuda anche da molti utenti di questo forum come Phelps (mi perdonino tutti gli altri che stimo altrettanto). E sarebbe scempio di cultura sportiva nonostante la permanenza sul DTT, perchè ritengo come altri che, senza Sky, Eurosport Italia sparirà a breve.
E che non trasuda (e i moderatori se ritengono che esageri possono bannarmi) dai fanboy, skyisti, interni, e chi più ne ha ne metta, che ogni 5 minuti stanno a ricordarci che siamo patetici se ci piace lo Snooker, o che Fox coprirà i buchi prima o poi tanto quel che importa son gli Slam e forse il ciclismo, o che Sky non fa beneficenza ma business, o ci fanno l'occhiolino come MaxReloaded dicendoci che non è poi mica un male se Eurosport se ne va, e che eravamo ridicoli quando eravam tristi perchè è sparita ESPNA e invece bastava aspettare 5 mesi e oplà arriva FoxSports2 (che è la stessa cosa di ESPNA vero? Ah no, ma d'altronde che stiamo a pretendere noi fanatici di March Madness, o Biathlon col commento di Ambesi?).
Gli stessi che se sostituissero SkyCinemaCult con SkyCinepanettoni ci direbbero: e allora? Fanno bene, quelle palle di film costavano troppo e non li guardava nessuno, con la cultura (sportiva e non) non si mangia, è il business, è l'auditel, se non ti va bene disdici, e poi Boldi-DeSica son molto più divertenti.
Ognuno ha la sua opinione, tutti possono esprimerla, ma l'eventuale dipartita di Eurosport (se non coperta il giorno dopo da Fox con offerta pressoché analoga, il che ritengo alquanto improbabile) sarebbe una perdita pesante quantitativamente qualitativamente e oggettivamente sul piano dell'offerta e della diffusione della cultura sportiva. Poi se questo per alcuni è irrilevante, almeno per piacere smettano di farci l'occhiolino o trattarci come nerd ossessivi, o cariatidi che vivono in un altro secolo, immersi in un nostalgico romanticismo anzichè nelle orgasmiche strategie di business di Sky e nel luminoso futuro che ci aspetta con Fox.

Avrei sottoscritto tutto se Eurosport 2013/2014 fosse lo stesso Eurosport di 2 anni fa... 2 anni fa SI, Eurosport era un'oasi di "cultura sportiva" ma oggi NO.. mi dispiace ma non so con quali criteri giudichi la qualità di quello che vedi... ti piace il Biathlon commentato da Ambesi? anche a me moltissimo e quest'anno mi sono arrabbiato almeno 3 o 4 volte nel vedere come le gare venivano trattate con pubblicità quasi ininterrotta e con con inizio delle dirette a gare quasi finite e non sempre perchè c'erano altri avvenimenti in corso... eppoi il duo Puppo/Ambesi non c'è più adesso commenta uno o l'altro.... Eppoi... non hai fatto caso che il 90% delle trasmissioni giornaliere di eurosport ed eurosport 2 sono delle registrazioni? Eurosport fino al 2012 era una grandissimo canale con tantissime dirette, pubblicità sopportabile ed ottimi commentatori soprattutto nel tennis... dal 2012 su Eurosport è sparito il WTA (e master femminile) che era il fiore all'occhiello della programmazione annuale .. Io sono un abbonato SKY al quale dispiace perdere servizi a parità di costo (è ovvio) ma voglio sperare che con i soldi risparmiati SKY vorrà offrirmi qualcosa di nuovo e di migliore rispetto a questo Eurosport che trovo sinceramente più adatto a mediaset premium... Eurosport nel 2011 era "cinemacult" ma oggi è un "cinepanettone" credimi

ci terrei a precisare che EUROSPORT non ha mai avuto un contratto di "Esclusiva" con Sky... Semplicemente, negli ultimi 10 anni sky é l'unica piattaforma che ha pagato per avere Eurosport... ma se qualcun'altro avesse pagato sarebbero andati anche su altre piattaforme..

Quindi non parlerei di "esclusiva" persa... le esclusive sono un'altra cosa...

;)

Se Sky pagava tot per avere i canali Eurosport e li aveva in esclusiva. Mi pare chiaro che ora che Eurosport è anche su un'altra piattaforma, Sky voglia pagare tot meno qualcosa.

sembra un concetto troppo complicato da capire :)

Io non riesco a capire, c'era sta esclusiva o no? Eppoi per Sky (e Fox) quelli di MP diventano amiconi quando c'è da acquistare Fox Sports e nemici giurati perchè ora trasmettono anche Eurosport???
Ora non so che cifre sono in ballo per il rinnovo, alcuni parlano per 8 milioni, alcuni per 10, però credo che, se non si arriverà al rinnovo, dubito seriamente che Eurosport venderà i diritti degli Slam a Sky o Fox, o, quantomeno, li venderà a cifre da capogiro.

Avrei sottoscritto tutto se Eurosport 2013/2014 fosse lo stesso Eurosport di 2 anni fa... 2 anni fa SI, Eurosport era un'oasi di "cultura sportiva" ma oggi NO.. mi dispiace ma non so con quali criteri giudichi la qualità di quello che vedi... ti piace il Biathlon commentato da Ambesi? anche a me moltissimo e quest'anno mi sono arrabbiato almeno 3 o 4 volte nel vedere come le gare venivano trattate con pubblicità quasi ininterrotta e con con inizio delle dirette a gare quasi finite e non sempre perchè c'erano altri avvenimenti in corso... eppoi il duo Puppo/Ambesi non c'è più adesso commenta uno o l'altro.... Eppoi... non hai fatto caso che il 90% delle trasmissioni giornaliere di eurosport ed eurosport 2 sono delle registrazioni? Eurosport fino al 2012 era una grandissimo canale con tantissime dirette, pubblicità sopportabile ed ottimi commentatori soprattutto nel tennis... dal 2012 su Eurosport è sparito il WTA (e master femminile) che era il fiore all'occhiello della programmazione annuale .. Io sono un abbonato SKY al quale dispiace perdere servizi a parità di costo (è ovvio) ma voglio sperare che con i soldi risparmiati SKY vorrà offrirmi qualcosa di nuovo e di migliore rispetto a questo Eurosport che trovo sinceramente più adatto a mediaset premium... Eurosport nel 2011 era "cinemacult" ma oggi è un "cinepanettone" credimi

concordo pienamente.

Brutta, bruttissima notizia, appresa solo ora. le 108 pagine fanno capire che grande errore sta facendo SKY.

una forte delusione, fortissima, Sky mi sta deludendo, una sconfitta per tutto lo sport. La coperta è sempre più corta nonostante il prezzo non scenda. Sono infuriato, meglio che mi fermo qui.

Insomma, se io vado un giorno in un supermarket, compro due chili di cipolle e poi non mi faccio più vedere, nessuno viene a suonarmi il campanello di casa pretendendo alcunchè, se io mi abbono ad una pay-tv, la guardo per un giorno e poi non la guardo più, non è che posso pretendere di pagare per un solo giorno di visione...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso