[S. Nicandro Garganico, FG] Antenna per ricezione canali mancanti da mia postazione

Potenza del 42-44 e 57?

Quindi il 50 è ancora piu alto del 37?

Quando parlate di soldini a quanto vi riferite? Giusto per sapere...

Domtechnik76 ha scritto:
Flash quello che volevo spiegare io (visto che l'ho fatto) e che con pochi soldini lo fai e i filtri ci sono scatoline che fanno passare fino a 4 canali e ci sono anche quelli attivi...

... Questo lo fai con pochi soldi, poi il discorso di Elett e giusto ma spendi un bel po di soldini sopratutto con filtri kf della Fraccarro.
Provo a riassumere brevemente ciò volevo esternare.
Prima dell'intervento di elettt intendevo dire che con pochi denari non si potrà fare un lavoro pulito e tecnicamente corretto.
Io non campo installando antenne ma elettt è antennista di professione, vogliamo "insegnare ai gatti ad arrampicarsi"? Credo di no!
Avevo anche scritto che senza misure sul posto non si possono fare molte considerazioni e quando è così, per andare sul sicuro, bisogna sempre consigliare un esecuzione tecnicamente corretta.
Non so se sei antennista pure tu però ma visto che non sei lontano da babene potresti offrirti per fargli tu il lavoro.
Sarà interessante sapere da te come hai operato e quali risultati avrai ottenuto.

Salve flash io non volevo criticare nessuno e chiaro che se fai un impianto filtrato con filtri attivi (tipo KF della fracarro) esce un lavoro fatto veremente bene.
Lei ed elettt potrete tranquillamente dare tutti i vostri consigli con la vostra esperienza, io oggi ho messo anche le misure su mux della Maiella che saranno utili per realizzare il lavoro;)

Domtechnik76 ha scritto:
Salve flash io non volevo criticare nessuno e chiaro che se fai un impianto filtrato con filtri attivi (tipo KF della fracarro) esce un lavoro fatto veremente bene.
Lei ed elettt potrete tranquillamente dare tutti i vostri consigli con la vostra esperienza, io oggi ho messo anche le misure su mux della Maiella che saranno utili per realizzare il lavoro;)
Nemmeno la mia vuole essere una critica, il forum è bello perchè si può sempre imparare qualcosa in più. Come ho già scritto, se babene è daccordo, potresti fargli tu il lavoro e dirci come va a finire.

P.S. Non darmi più del "Lei", mi fai sentire vecchio e poi non ti "parlo" più ;)

babene ha scritto:
Quando parlate di soldini a quanto vi riferite? Giusto per sapere...

I filtri della serie kf fracarro costano circa 70 euro di listino (cadauno).
Quelli della serie k120 costano circa 100 euro di listino (cad)

A te bastano quelli della serie kf.

Ultima modifica:
babene ha scritto:
I due istallatori di Foggia che ho contattato mi hanno risposto che non eseguono piu istallazioni...
Quindi, sono diventati ricchi, oppure hanno cambiato attività... sei sicuro che fossero antennisti?
Personalmente ho dei dubbi.

Si...hanno adesso dei negozi online di vendita materiale per cui avranno deciso di cambiare attività restando al calduccio anzichè salire sui tetti ;)

Amici..praticamente antennisti nella mia zona non ce ne sono...ho chiesto a due esperti di Foggia e non eseguono piu lavori a domicilio...nel thread della prov. nessuno risponde...per cui...mi devo arrendere :)

babene ha scritto:
Amici..praticamente antennisti nella mia zona non ce ne sono...ho chiesto a due esperti di Foggia e non eseguono piu lavori a domicilio...nel thread della prov. nessuno risponde...per cui...mi devo arrendere :)
Certo che è incredibile, gli altri 2 guru hanno cambiato mestiere e questi non fanno più lavori a domicilio...
... devi portargli l'antenna in sede :lol:

Scherzi a parte ma nella tua zona chi è che monta le antenne?
Sono tutti impianti fai da te?

C'è qualcuno che lo fa...2-3 persone, ma non dispongono di apparecchiature idonee a sistemare l'impianto come serve a me.

Questo perchè è facile montare una sola antenna UHF+VHF rivolta verso la postazione a 1 Km di distanza... ;)

babene ha scritto:

Ma pensa. A settembre ero in vacanza a Vasto e ho fatto una capatina al lago di Lesina. Se il problema fosse sorto allora, venivo io a fare l'impianto:D .
Quasi quasi trasferisco l'attività.:lol:

Apollo 13 ha scritto:
Quasi quasi trasferisco l'attività.

Mmmhh, dal 1° febbraio sarò in pensione, parti subito se vuoi arrivare prima ;)

@babene: ma Domtechnik76 non si è proposto per fare almeno un sopralluogo?

Apollo13 ha scritto:
Beato te, a me il 1° febbraio mancano 10 anni (Grazie Fornero):mad:
OT: beh, anche per me non è stato indolore.
Tra contributi che non mi hanno versato e Tremonti (finanziaria 2010) mi sono fatto 43 anni e 4 mesi. fine OT

flash54 ha scritto:
@babene: ma Domtechnik76 non si è proposto per fare almeno un sopralluogo?

Guarda le ultime misure sul mux La3 fatte in dicembre al santuario S.Nazzario che dista da Sannicandro 2-3 km.
Per gli altri mux Mediaiset sono un pelino piu' alti. Certo che dispiace uno che vuole fare un lavoro e non ci sono antennisti preparati.

PS per sopralluogo intendi andare sul tetto di babene?

Domtechnik76 ha scritto:
Guarda le ultime misure sul mux La3 fatte in dicembre al santuario S.Nazzario che dista da Sannicandro 2-3 km.
Per gli altri mux Mediaiset sono un pelino piu' alti. Certo che dispiace uno che vuole fare un lavoro e non ci sono antennisti preparati.

PS per sopralluogo intendi andare sul tetto di babene?
Sì, pensavo che essendo il più vicino potevi valutare la situazione.

Dom mi aveva sempre detto di ricevere anche dalla Maiella...adesso che voglio farlo non si può...almeno capisce che qui stiamo messi male... ;)

flash54 ha scritto:
Sì, pensavo che essendo il più vicino potevi valutare la situazione.

Lui in passato mi diceva che era in ottica con la Maiella e quelle misure fatte al santuario (che si trova 2-3 km piu' avanti) sono buone per miscelare quei mux dalla Maiella.

Approfittando di un caffè preso insieme, io e Domtechnik76 abbiamo fatto un controllo su San Nicandro Garganico. I Mux La3 (37), Rete A (42 e 44) e DFree (50) arrivano bene per cui agganciabili :)

Indietro
Alto Basso