[S. Nicandro Garganico, FG] Antenna per ricezione canali mancanti da mia postazione

babene ha scritto:
Approfittando di un caffè preso insieme, io e Domtechnik76 abbiamo fatto un controllo su San Nicandro Garganico. I Mux La3 (37), Rete A (42 e 44) e DFree (50) arrivano bene per cui agganciabili :)

Che poi il 50 che e' quello che ti serve piu' di tutti, ti arriva benissimo.Sorprende come i due mux di Rete A ti arrivano bene nonostante dalla Maiella e rivolto un solo pannello (delle due facciate 8+8) in direzione Vasto-Termoli che poi arriva da te sul Gargano nord.

Domtechnik76 ha scritto:
Che poi il 50 che e' quello che ti serve piu' di tutti, ti arriva benissimo.Sorprende come i due mux di Rete A ti arrivano bene nonostante dalla Maiella e rivolto un solo pannello (delle due facciate 8+8) in direzione Vasto-Termoli che poi arriva da te sul Gargano nord.

Un po di fortuna non guasta ;)

D-Free irradia bene, anche a distanze piu lontane dalla mia :)

Domtechnik76 ha scritto:
domenico ma come mai io avendo puntato la blu10hd verso vico
la qualita del segnale varia è molto ballerina ieri
la partita andava a scatti
ps il palo da sei metri l ho comprato
mo vuole essere solo montato

babene ha scritto:
D-Free irradia bene, anche a distanze piu lontane dalla mia :)

Guarda che anche gli altri mux e' uguale (escluso Rete A) e' tutto un impianto.;)

Ah...tutto un blocco quindi...cioè hanno tutti la stessa potenza...ovviamente esclusa anche la Rai che con la Maiella non c'entra nulla...

Vede che hai aggiornato la tua firma:D
Vedo che hai conquistato la Mailella:D sei andato con l'esercito:D

ahahahaha, quasi :) Il vero esercito non è nei numeri, ma nella testa ;)

Adesso ho diviso i canali agganciabili dalla postazione di riferimento e quelli ricevibili dalla Maiella per vedere i Mux La3, Rete A1 e D-Free ;)

Ciao a tutti, faccio una domanda agli esperti.

Com'è possibile che i segnali provenienti dai ripetitori posti a 1.5 Km da me hanno intensità uguali o minori a quelli provenienti dalla Maiella posta a oltre 100 Km di distanza?

Il ch. 37, ad esempio, mi arriva con una potenza superiore al ch. 27 che è di Telenorba.

Il ch. 50, D-Free, arriva oltre i segnali di Timb.

:)

babene ha scritto:
Ciao a tutti, faccio una domanda agli esperti.

Com'è possibile che i segnali provenienti dai ripetitori posti a 1.5 Km da me hanno intensità uguali o minori a quelli provenienti dalla Maiella posta a oltre 100 Km di distanza?

Il ch. 37, ad esempio, mi arriva con una potenza superiore al ch. 27 che è di Telenorba.

Il ch. 50, D-Free, arriva oltre i segnali di Timb.

:)
Con cosa li hai misurati?

Con un misuratore di campo collegato a un cavo proveniente dalle due antenne...quella rivolta verso la Maiella e l'altra sulla postazione di riferimento.

babene ha scritto:
Con un misuratore di campo collegato a un cavo proveniente dalle due antenne...quella rivolta verso la Maiella e l'altra sulla postazione di riferimento.
Posta i valori di ciò che hai misurato.

babene ha scritto:

:icon_eek: Ma non avevi detto che non c'erano antennisti con il misuratore nella tua zona?
Cmq domani dovrei passare da quelle parti e se mi offri un aperitivo:D te le faccio io le misure:D
Almeno il filtro l'hai messo bene???

Infatti non ha misurato un antennista di professione...

Davvero? Ti aspetto allora :) :)

Credo che il filtro sia stato messo bene...i canali li vedo.

Non saprei dirti. Non ho chiesto se il misuratore era buono o no :)

Ho solo verificato quello che ho detto prima...

Cmq domani ci vediamo quando torno da S.Giovanni e le mettiamo qui sul forum;)

Cmq come ti avevo detto tempo fa, c'e' un po di piu' potenza i segnali della Maiella rispetto alla piccola postazione S.Giuseppe.

Son curioso di conoscere bene i valori di segnale, ma per quanto riguarda il fatto che li ricevo dalla Maiella è ormai assodato. Parlo del 37, 44 e 50 :)

Il 44 ha segnale piu debole.

Misure

Misure effettuate ieri su Sannicandro Garganico

Postazione S-Giuseppe a 2 km da Sannicandro

MDS 1 POT 55 db MER 28 db

MDS 2 POT 57 db MER 29 db

MDS 4 POT 55 db MER 28 db

MDS 5 POT 55 db MER 28 db

Postazione Maiella da Sannicandro Garganico a 110 km (mentrer nevicava sulla Maiella:D)

MDS 1 POT 60 db MER 32 db

MDS 2 POT 63 db MER 32 db

MDS 4 POT 60 db MER 32 db

MDS 5 POT 60 db MER 32 db

Dfree POT 60 db MER 32 db

La 3 POT 60 db MER 32 db

Indietro
Alto Basso