SABC: sapete se si vede dall'europa?

mikeSAT ha scritto:
Sapete su che satellite si trova e se è visibile??

i canali SABC1/2/3 (South African Broadcasting Corporation) sono diffusi dal satellite PANAMSAT 7 a 68,5°E
i canali menzionati sono codificati in nagravision.
Fino a qualche tempo fa riuscivo a riceverne il segnale (MI nord con antenna da 85cm.) senza problema (non al massimo del livello, ma direi più che sufficiente). Da qualte tempo invece il segnale mi si è drammaticamente ridotto e da quel satellite non ho cenni di vita. Ma credo sia un problema mio, erò già al limite Est

giu ha scritto:
i canali SABC1/2/3 (South African Broadcasting Corporation) sono diffusi dal satellite PANAMSAT 7 a 68,5°E
i canali menzionati sono codificati in nagravision.
Fino a qualche tempo fa riuscivo a riceverne il segnale (MI nord con antenna da 85cm.) senza problema (non al massimo del livello, ma direi più che sufficiente). Da qualte tempo invece il segnale mi si è drammaticamente ridotto e da quel satellite non ho cenni di vita. Ma credo sia un problema mio, erò già al limite Est
sono codificati perché fanno parte del bouquet di Multichoice Africa, la più importante paytv africana
è disponibile anche da Eutelsat W4 a 36est, però i beam sono tutti puntati sull'Africa e quindi non ricevibili da noi, neppure con padelloni
invece dai 68.5est (PAS10) c'è un beam molto ampio in banda C e forse ricevibile soprattutto dall'Italia meridionale
è stato per un breve periodo come singolo canale anche in chiaro sul beam europeo di Pas 7, sui 12722H, ma ora è sparito (quindi giu non dipende da te se non ti entra più), v. qui
qui i beam di Multichioiche, giusto per avere un'idea

Fossa ha scritto:
sono codificati perché fanno parte del bouquet di Multichoice Africa, la più importante paytv africana
è disponibile anche da Eutelsat W4 a 36est, però i beam sono tutti puntati sull'Africa e quindi non ricevibili da noi, neppure con padelloni
invece dai 68.5est (PAS10) c'è un beam molto ampio in banda C e forse ricevibile soprattutto dall'Italia meridionale
è stato per un breve periodo come singolo canale anche in chiaro sul beam europeo di Pas 7, sui 12722H, ma ora è sparito (quindi giu non dipende da te se non ti entra più), v. qui
qui i beam di Multichioiche, giusto per avere un'idea

ciao! alla faccia del breve periodo saranno stati lì da un annetto abbondante :D (sabc1/2/3 + e-tv) la notizia della loro scomparsa me l'ero persa, perciò grazie per l'informazione, cominciavo a dubitare si fosse mossa la mia antenna ! meglio così :D..si fa per dire

Fossa ha scritto:
...invece dai 68.5est (PAS10) c'è un beam molto ampio in banda C e forse ricevibile soprattutto dall'Italia meridionale

sabcAFRICA_logo.gif

Ricevibile, ma purtoppo codificato in irdeto 2 :sad:

:wave: :new_infinity:

giu ha scritto:
ciao! alla faccia del breve periodo saranno stati lì da un annetto abbondante :D (sabc1/2/3 + e-tv)
il breve periodo era riferito all'"in chiaro"...:icon_wink: ciao

Indietro
Alto Basso