[Sacile, PN] non ricevo La7

infatti ora ho soltanto una blu10hd come consigliatomi da AG-BRASC che mi sembrava la cosa più logica. Inoltre ho dimenticato di aggiugere che il decoder essendo inserito nella tv mi è difficile fare la verifica con un vicino di casa.Ultima cosa,digitando su Google interferenze sul digitale terrestre vi esce una pagina CONOSCIAMO IL DIGITALE - Ro.Ve.R. Laboratories S.p.a, e mi sembra di aver capito che i segnali riflessi e echi possono provocare la mancanza di segnale,in particolare dice :Un trucco molto efficace consiste nello schermare l’antenna dal raggio riflesso,posizionandola molto in basso, usando il tetto degli edifici per schermarci dal segnale riflesso,tant'è che quel giorno che mi sono spostato con l'antenna di qualche metro,sono riuscito ad avere la massima ricezione tenendola bassa inizialmente per non perdere l'equilibrio_Oggi cercherò di fare questa prova.
Ciao
 
magi15 ha scritto:
... mi sembra di aver capito che i segnali riflessi e echi possono provocare la mancanza di segnale,in particolare dice :Un trucco molto efficace consiste nello schermare l’antenna dal raggio riflesso,posizionandola molto in basso, usando il tetto degli edifici per schermarci dal segnale riflesso,tant'è che quel giorno che mi sono spostato con l'antenna di qualche metro,sono riuscito ad avere la massima ricezione tenendola bassa inizialmente per non perdere l'equilibrio_Oggi cercherò di fare questa prova.
Ciao

Vorrei poterti confortare ma non mi sembra la tua situazione, i mux 47,48 e 60 sono trasmessi soltanto da Castaldia che dista 10 km e con i ripetitori a vista.

http://www.otgtv.it/lista.php?code=PN21&posto=Sacile

Non si può escludere a priori che un eventuale riflessione ti giunga da qualche ostacolo naturale o artificiale (montagne o edifici ecc.).
Il contesto da te usato e descritto sul documento rover riguarda il caso in cui il segnale ti entra "da dietro", hai qualche montagna o case più alte della tua in direzione opposta al ripetitore?
Credo che se il problema fosse quello lo rileveresti anche su qualche altro mux e non soltanto su quelli di Timb.
Non capisco però perchè dici soltanto ora che avevi trovato una posizione dove hai rilevato "massima ricezione"... oppure mi è sfuggito il particolare?
 
Scusami intendo dire per massima ricezione il 36%,con un inzio di immagine in movimento e poi dopo pochi secondi si è bloccata
 
Seguo il consiglio di flash54, se sabato non piove, faccio un salto a Vigonovo nel pomeriggio (Sacile) (senza Capitan Ventosa :D ) .
:eusa_think: poi vediamo di chiudere "questo esoterismo" :D Mamma mia ...:5eek:
Non credo alle streghe. :)
 
JUMP_PN ha scritto:
Seguo il consiglio di flash54, se sabato non piove, faccio un salto a Vigonovo nel pomeriggio (Sacile) (senza Capitan Ventosa :D )

Perlomeno, mettiti la ventosa in testa :lol: :lol: :lol:
 
Data la pioggia di sabato e la bora a 80 all'ora, con pioggia, che sferzava la nostra regione ieri, non mi aspetto che ci siano state novità, anche se da JUMP_PN (che saluto) mi aspetto di tutto ormai :D
Forse oggi.... :D
Ciao ;)
 
Prima e dopo il distributore dell'Agip di Vigonovo :D .
I segnali arrivano bene, fatto prova con FR TAU 11/45,
http://www.fracarro.it/download/prodotti/tvsat/Aerials/NEW_TAU_riflettore_griglia.pdf
Non è un granchè come "aeriforme" ma mi passa, scusate "l'espressione", con facilità dal "tettuccio" della mia autovettura senza scomodarmi dal scendere a terra :D .
Caro Magi15, prepara il Prete e l'Acqua Santa" che qua, forse il "diagramma di Fresnel" deve essere ridiscusso.:D (a livello esoterico).
Le prove l'ho fatte con il peggior PCTV acquistato ai tempi della "Bibbia" che non sà nemmeno cosa sia l'SFN:
http://i.iinfo.cz/images//urs/PinnaclePCTV310e-114150288670868.jpg
Premetto che non faccio l'antennista, mi occupo di altre frequenze , di altre antenne e di altre bande :)
 
JUMP_PN ha scritto:
Prima e dopo il distributore dell'Agip di Vigonovo :D .
I segnali arrivano bene...

Pensavo che avessi uno strumento di misura ma la prova che hai fatto è comunque fondamentale, non ci sono "spiriti maligni" nei dintorni dell distributore agip.

Inizialmente pensavo che magi15 avesse un decoder ma in realtà ha un tv dtt e non è comodo da trasportare a casa di un vicino.
Però può farsi prestare un decoder o acquistarne uno da 4 soldi per constatare se riceve i 3 mux incriminati oppure no.
 
Se si riceve con quella antenna scarsina, a 2 metri dal terreno, evidentemente la zona non è poi cosi mal coperta.
 
Scusami Flash54 mi stai dicendo che puo' essere il decoder a causarmi problemi con la ricezione?
 
Indietro
Alto Basso