Sai proprio tutto sulla tv in HD?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi, se vogliamo delle risposte serie non facciamo i soliti....
un minimo di serietà, almeno in questo 3d....

poi, vedo che l'utente è connesso...
vediamo se riesce a rispondere ad alcune delle nostre domande in maniera esaustiva...

dangerfamily ha scritto:
benvenuto e sono contento che ci sia una rappresentanza sky su questo forum soprattutto su questa tematica...
detto questo, inizierei col dire: sono previsti a breve termine cambiamenti per quanto riguarda la qualità della definizione di cui, un po' tutti chi più chi meno, non ne è pienamente soddisfatto?

si, in effetti come posso leggere dai post quello della qualità sembra un problema comune.
Sicuramente per quanto riguarda la qualità della definizione molto incide quella del televisore. ad esempio la visione attraverso un televisore con tecnologia LED sicuramente potrà risultare migliore di quella dei primi televisori in HD.
I colori sono più vivi, intensi e brillanti per cogliere le singole sfumature. La ricerca dei particolari, dettagli e riflessi per vivere un'esperienza unica. In questo modo le immagini sono sempre più realistiche, per sentirti al centro della scena.
Questo è il must del momento, migliorare appunto l'aspetto della definizione ;)

@ Skytv_hd
Per prima cosa benvenuto nel Forum...;)
Io, la mia TV LCD la conosco benissimo grazie a SKY,
perchè a furia di settare il mio LG, per migliorare la
qualità scadente delle trasmissioni in HD, sono quasi
diventato un tecnico....anche se poi ottengo magri
risultati, ma non per colpa mia...:icon_rolleyes:
Quindi avete intenzione di migliorare la qualità
dell'HD..?
Quando spariranno i loghi dai canali Cinema...?
Quando i canali Sky e non elimineranno i banner
informativi presenti a video dalla mattina alla sera..?
("gli sgommati" su Skyuno)...:mad: :mad:
Ci sarebbero tante altre cose, ma credo che la
priorità spetta al miglioramento del tanto
decantato HD..
Grazie a te per il tuo aiuto...

P.S.
Se puoi, devi dire ai signori della Infront che producono
la serie A in HD (?) di comprarsi nuove telecamere, quelle
attuali hanno pixel bruciati...:doubt:

Come posso vedere dai diversi post il problema dell'alta definizione è un argomento su cui c'è molto da conversare ;)

Fondamentalmente per una visione in Alta Definizione bisognerebbe avere:

-un televisore HD READY con connessione HDMI e protocollo HDCP
-un decoder in Alta Definizione (My Sky HD o Sky HD)

Se avete bisogno di altri dettagli tecnici vedi http://www.sky.it/corporate/pagine/...i/servizio_myskyhd/scheda_servizio_tab6.shtml

:D

ERCOLINO ha scritto:
Per favore ragazzi cerchiamo di evitare inutili OT

Grazie

ERCOLINO hai letto le 2 risposte che ha scritto l'utente autore della discussione???
Sarebbe meglio chiudere qui la questione, perchè qualcuno prima o poi gli risponderà a dovere, visto che le risposte mi sono parse come delle prese in giro.

Ci mancava solo che ci consigliasse di attaccare il cavo HDMI :eusa_wall:

Skytv_hd ha scritto:
si, in effetti come posso leggere dai post quello della qualità sembra un problema comune.
Sicuramente per quanto riguarda la qualità della definizione molto incide quella del televisore. ad esempio la visione attraverso un televisore con tecnologia LED sicuramente potrà risultare migliore di quella dei primi televisori in HD.
I colori sono più vivi, intensi e brillanti per cogliere le singole sfumature. La ricerca dei particolari, dettagli e riflessi per vivere un'esperienza unica. In questo modo le immagini sono sempre più realistiche, per sentirti al centro della scena.
Questo è il must del momento, migliorare appunto l'aspetto della definizione ;)
questo lo sappiamo molto bene ma sappiamo anche che dipende non solo dall'hardware a disposizione (tv, cavetteria varia, decoder ecc...) ma fondamentalmente dalla fonte...

se si va a fare una ricerca, si vede che, quando un evento (che sia una partita di calcio od una serie tv) viene trasmesso con una buona qualità a monte (vedasi White Collar, Profiling, Avatar, La vita secondo Jim, film su Classics e spesso su Italia ecc...) tutti ce ne accorgiamo, indipendentemente dal tipo di hardware a valle...

relop.ing ha scritto:
Benvenuto, coraggioso. Sarai l'Ambasciatore di Sky presso il forum o soltanto un Console onorario? :icon_cool:
Dichiarazione "pesante" la tua. Ti sarai reso conto dalle prime domande che diventerai il terminale di raccolta di un bel po' di malumori.
Anch'io desidero fare una domanda: perchè per avere un'informazione dal call center occorre fare diverse telefonate ed alla fine fare la "media ponderata" delle risposte? Spesso questa "media" riporta il valore 0 (zero) pur avendo creato un discreto debito nei confronti dell'operatore telefonico (telecom, ecc.).
Trovare l'operatore che risponda in maniera esatta e sintetica è come fare un terno al lotto. L'operatore "risponde" a Sky delle eventueli inesattezze propinate all'utente?
Auguri ;)

Grazie mille per il benvenuto, spero di essere all'altezza per tenere botta a tutti questi malumori e chiarirvi al meglio i vostri dubbi ;)
cmq per quanto riguarda l'operatore ti posso consigliare di usare l'operatore via chat.. che sta sul sito SKY.. l'ho usata personalmente qualche giorno fa ed è molto efficiente.
per altre info sono a tua disposizione :)

genio878 ha scritto:
quali sono i programmi o i canali che sky ha intenzione di passare in HD??? c'è troppa roba upscalata, noi ormai lo sappiamo, ma molta gente nn lo sa e così nn si fà una bella figura. non vogliamo il falso hd tutto qui.

Nel sito trovi sicuramente la guida alla programmazione che andrà in onda prossimamente.. per farla breve ti linko qualcosa ;)

CONTENUTI DI PUNTA IN HD SU SKY FEBBRAIO – MARZO 2011:

CALCIO:
• 28/02 – Calcio Serie A – Milan vs Napoli – Sky Sport 1 HD
Sfida scudetto nel “monday night” di Serie A. E’ dai tempi di Maradona, Gullit e Van Basten che questa partita non valeva così tanto. Claudio Villa – Getty Images.jpg

• 1/03 – Calcio Premier League – Chelsea vs Manchester UTD – Sky Sport 3 HD
Ultima chiamata per il Chelsea di Ancelotti che incontra la capolista Manchester UTD per provare a ridurre le distanze dalla vetta. Scott Heavey – Getty Images.jpg

• 5/03 – Calcio Serie A .- Juventus vs Milan – Sky Sport 1 HD
A Torino, la Juve prova a fermare un Milan lanciato alla conquista del titolo, e che vuole vendicare la sconfitta casalinga dell’andata. Claudio Villa – Getty Images.jpg

• 13/03 – Calcio Serie A – Roma vs Lazio – Sky Sport 1 HD
Il derby di Roma. La Lazio cerca il riscatto dopo la vittoria della Roma all’andata e negli ultimi tre derby di fila. Filippo Monteforte – Getty Images.jpg

• 20/03 – Calcio Premier League – Chelsea vs Manchester City – Sky Sport 3 HD
Derby italiano a Londra. Da una parte Ancelotti, dall’altra Mancini e Balotelli, sfida al vertice della Premier. Scott Heavey – Getty Images.jpg

SPORT:
• Uefa Champions League: 15-16 e 22-23 feb. - Ore 20.45

Sky Sport 1 HD - Canale 201
Sky Sport 3 HD - Canale 203
Tutta la Uefa Champions League in Diretta HD Andata Ottavi di Finale
Ritorno Ottavi di Finale
8-9 e 15-16 mar. - Ore 20.45
Tutte le partite della più importante
competizione europea per club, con gli ottavi di finale ha inizio la fase a eliminazione diretta. Vivi i pre e post partita con Caressa, Vialli e Rossi.
Diretta Gol per vedere contemporaneamente tutte le partite.
Gol Parade per vedere tutti i gol e le azioni migliori.

• Basket NBA – All Star Weekend – dal 18 al 20 febbraio - Su SKY Sport 2 – In diretta e in esclusiva, anche in HD

• Rugby – RBS 6 Nazioni – dal 4 febbraio al 19 marzo - Su SKY Sport 2 – In diretta esclusiva e in HD
 ITALIA vs GALLES - sabato 26 Febbraio, ore 15.30
 ITALIA vs FRANCIA - sabato 12 Marzo, ore 15.30
 SCOZIA vs ITALIA – sabato 19 Marzo, ore 15.30

• Tennis - ATP Masters 1000 - Su SKY Sport 2 e SKY Sport 3 – In diretta e in esclusiva, anche in HD
 Indian Wells (dal 7 al 14)
 Miami (dal 21 al 28)
CINEMA:

• 27 feb. Sky Cinema 1, dalle 23.55
LA NOTTE DEGLI OSCAR 2011- DIRETTA (in esclusiva)
Ancora una volta, la diretta dell’evento cinematografico più importante dell’anno è in esclusiva su Sky Cinema!
Domenica 27 febbraio in collegamento a partire dalle 23.55 su SKy Cinema 1, l’attesissima premiazione in diretta e in alta definizione con il commento dei nostri Gianni Canova e Francesco Castelnuovo e in collegamento dalla redazione di SkyTG24 Martina Riva.
E lunedì 28 febbraio, non solo la replica integrale della cerimonia dalle 09.30 circa su Sky Cinema Hits e su Sky Cinema +24 dalle 23.55 ma anche una ricca sintesi alle 21.10 su Sky Cinema Hits con tutti i momenti salienti della ceromonia (simulcast SKY UNO tbc).

• 07 mar. Sky Cinema 1 h.21.10
MINE VAGANTI* di F. Ozpetek. Con: R. Scamarcio, N. Grimaudo, A. Preziosi, E. Fantastichini 8.4M - Commedia
Tommaso (R. Scamarcio) abita a Roma dove è riuscito a crearsi una sua indipendenza e vive alla luce del sole la propria omosessualità.
Dopo parecchio tempo fa ritorno in Salento dove dovrà fronteggiare la sua famiglia borghese e bigotta, ignara del fatto che il figlio sia gay.

• 14 mar. Sky Cinema 1 h.21.10
PRINCE OF PERSIA - LE SABBIE DEL TEMPO* di M. Newell. Con: J. Gyllenhaal, G. Artenton, B. Kingsley, A. Molina 6.8M - Azione
Nella Persia del sesto secolo, il principe Dastan deve impedire a un nobile malvagio di impossessarsi delle sabbia del tempo, un dono degli dei che permette a chi lo possiede di dominare il mondo. Il film è basato sul celebre videogioco omonimo.

• 21 mar. Sky Cinema 1 h.21.10
GENITORI & FIGLI - AGITARE BENE PRIMA DELL’USO* di G. Veronesi. Con: S. Orlando, M. Buy, L. Littizzetto, M. Placido 8.5M - Commedia
Il confronto-scontro tra il mondo degli adulti e quello dei giovani di oggi attraverso lo sguardo disincantato di una quattordicenne che grazie ad un tema assegnato dal suo professore di italiano, ha finalmente l’occasione di parlare per la prima volta a cuore aperto, della sua famiglia.

Serie TV e Intrattenimento
• Criminal Minds 6° stg – Fox Crime HD, canale 117 – Poliziesco – dal 11 febbraio, ogni venerdì ore 21.00 – Torna la squadra di psicologi e criminologi di Quantico incaricati di elaborare il profilo psicologico dei serial killer.
• C.S.I. 11° stg – Fox Crime HD, canale 117 – Poliziesco – dal 3 marzo, ogni giovedì ore 22.00 – la nuova stagione che ruota attorno alle indagini della squadra del “turno di notte” della polizia scientifica di Las Vegas.
• Lie to Me 3° stg – Fox HD, canale 111 – Poliziesco – dal 29 marzo, ogni martedì ore 21.00 - Cal Lightman ha una dote innata: riesce a capire in pochi secondi se la persona sta dicendo la verità o no. La nuova stagione della serie che prende spunto dalla vita reale di Paul Ekman, studioso del comportamento umano.
• Glee 2° stg – Fox HD, canale 111 – Commedia&Musical – ogni giovedì, ore 21.00 - La serie è incentrata su una compagnia di canto corale, conosciuta come Glee club. Concepita in maniera differente rispetto alle classiche serie, dà un ampio risalto alla musica, confezionando di puntata in puntata mini musical.

Lifestyle e Documentari
• Mythbusters – Discovery HD, canale 401 – Show – dal 3 febbraio, ogni giovedì – Adam e Jamie cercano di sfatare o confermare i miti metropolitani con esperiementi e test.
• Indagini ad alta quota 9° stg – NGC HD, canale 403 – Documentario - Il programma indaga sui più importanti incidenti e disastri aerei della storia per ricostruire esattamente le dinamiche e i fatti delle vicende.
• Top Gear – Discovery HD, canale 401 – Show – dal 17 marzo, ogni giovedì ore 21.00 - La nuova stagione dello show televisivo BBC che parla di veicoli, in particolare automobili, con uno stile umoristico e provocatorio.
• Deadliest Catch 6° stg – Discovery HD, canale 401 – Documentario – dal 31 marzo, ogni giovedì ore 22.00 - La nuova stagione della serie che ritrae gli eventi della vita reale a bordo di navi da pesca nel Mare di Bering durante la stagione di pesca del granchio reale.

Non sono le risposte che noi vogliamo.
Tutto ciò che già sappiamo. peccato che la maggior parte degli eventi il vostro HD fa pena.
Il solito messaggero di Sky...

Ma se non riescono manco a capire che se per un film possono pure bastare 10 Mb di bitrate (avendo dei master buoni) , ce ne vorrebbero almeno 14-15 per vedere un evento sportivo abbastanza bene.

dangerfamily ha scritto:
questo lo sappiamo molto bene ma sappiamo anche che dipende non solo dall'hardware a disposizione (tv, cavetteria varia, decoder ecc...) ma fondamentalmente dalla fonte...

se si va a fare una ricerca, si vede che, quando un evento (che sia una partita di calcio od una serie tv) viene trasmesso con una buona qualità a monte (vedasi White Collar, Profiling, Avatar, La vita secondo Jim, film su Classics e spesso su Italia ecc...) tutti ce ne accorgiamo, indipendentemente dal tipo di hardware a valle...

Mi fa piacere leggere dei commenti critici ma non offensivi.. per questo ringrazio tutti coloro che stanno prendendo questo topic come un'opportunità. Forse devo spiegarvi meglio la mia figura che sarebbe quella di Ambasciatore Sky... mi è stata data l'opportunità di fare da filtro tra voi e Sky.
Per qualunque tipo di chiarimento sarò più che felice di rispondervi.
Capisco che quella della qualità della definizione sia una criticità come posso vedere dai vostri commenti, ma al momento Sky sta lavorando e puntando sopratuttto per migliorare questo aspetto. Riuscite a farmi un esempio di programma che avete visto e siete rimasti soddisfatti dalla qualità in HD?

Skytv_hd ha scritto:
Riuscite a farmi un esempio di programma che avete visto e siete rimasti soddisfatti dalla qualità in HD?

si. Gli eventi di Eurosport. Un canale che ovviamente non si trova su una vostra frequenza e che su cui voi non potete mettere le mani :D

Anakin83 ha scritto:
si. Gli eventi di Eurosport. Un canale che ovviamente non si trova su una vostra frequenza e che su cui voi non potete mettere le mani :D

e invece della programmazione Sky del quale siete rimasti particolarmente soddisfatti?..
Per quanto riguarda la programmazione di sti giorni, io vi consiglio la diretta della Notte degli Oscar del 27 Febbraio... io mi immagino una grande definizione per un evento di quella portata.

Skytv_hd ha scritto:
e invece della programmazione Sky del quale siete rimasti particolarmente soddisfatti?..
Per quanto riguarda la programmazione di sti giorni, io vi consiglio la diretta della Notte degli Oscar del 27 Febbraio... io mi immagino una grande definizione per un evento di quella portata.

A me l'ha che è piaciuto di più è stato quello di the hurt locker e di spartacus entrambi su Sky on demand

giuseppemic ha scritto:
Ciao Fabio, vorrei farti una damanda: Tu sei un promoter o un tecnico?

Ciao,

io sono un Ambasciatore Sky scelto per interagire con voi e per cercare di rispondere alle vostre domande riguardanti i servizi Sky (focalizzandoci sopratutto sulla programmazione) e sfruttando un canale preferenziale con l'azienda.
Spero di esservi utile

giuseppemic ha scritto:
A me l'ha che è piaciuto di più è stato quello di the hurt locker e di spartacus entrambi su Sky on demand

The Hurt Locker l'ho visto anche io su Sky on demand e meritava davvero.. ottima scelta ;)

Skytv_hd ha scritto:
Ciao,

io sono un Ambasciatore Sky scelto per interagire con voi e per cercare di rispondere alle vostre domande riguardanti i servizi Sky (focalizzandoci sopratutto sulla programmazione) e sfruttando un canale preferenziale con l'azienda.
Spero di esservi utile

Bene allora fai un salto nella sezione altri canali se ti va visto che li si parla molto riguardo la programmazione;)
Spero che tu sia veramente un ambasciatore scelto da sky e non un utente che si spaccia per esso(in passato è successo molte volte che nuovi utenti si spacciassero per impiegati a sky ma in realtà non era così) e imbocca al lupo per questa tua nuova avventura:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso