Ciao a tutti, ho un problema che ha dell'incredibile e che non riesco a risolvere. Mi sono trasferito nella mia casa in campagna e ho subito notato che il segnale tv è fortemente disturbato quando normalmente è perfetto (si vede ad occhio nudo il ripetitore di monte Erice). Poiché i cavi sono in cattivo stato, mi sono armato di tv portatile (analogica), alimentatore, prolunghi e attrezzi vari e sono salito su in terrazza per verificare direttamente se fosse un problema legato all'antenna. Ho constatato che, se collego il Tv direttamente all'antenna UHF, si vede benissimo. Se invece lo attacco all' unica uscita OUT alimentata del miscelatore (c'è anche l'antenna per la banda III) il segnale degrada moltissimo. La cosa inspiegabile è che ho provato con altri due miscelatori sicuramente funzionanti e con un' altra antenna UHF che si trova vicino e con un altro alimentatore funzionante, ma il problema non si risolve. Ovviamente ho provato anche a escludere l'antenna VHF (anche se è nuova) ma nulla da fare. Secondo voi è possibile che ci sia una spiegazione o avrò fatto qualche fesseria?