Antonio Josto
Digital-Forum Junior
ho un dubbio. L'alimentatore presenta un ingresso all'antenna e uno alla tv. è chiaro il colegamento all'antenna, ma l'altro?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Quindi colui che non legge sono io...ma tu leggi ciò che scrivo?
Ti ho scritto che ho effettuato la prova da te richiesta. Te la rammento:"prova il collegamento antenna-tv prima del derivatore".
Ho aggiunto che mi è venuto un dubbio su derivatore montato perchè riscontravo troppa perdita del segnale, l'ho aperto e ho visto due resistenze il cui stato mi pare dubbio. Ho smontato una delle due resistenze e l'ho misurata. Ti ho chiesto una parere su ciò e rispondi:
1) Perchè non stai seguendo i consigli ricevuti e continui a fare di testa tua!
2) ""quanto richiesto serve per mettervi nelle condizioni di essere un po' come gli "occhi" dello staff, che fornisce consigli a distanza, senza poter constatare la situazione nella realtà.""
Alla luce di ciò che scrivi mi pare che non leggi ciò che ho scritto e forse la domanda sulle resistenze interne del derivatore è per te illecita in quanto a te sconosciute.
Mi vuoi continuare ad insegnare l'utilizzo di resistenze di chiusura, roba che so, io ti ho sottoposto un fenomeno anomalo non ti ho scritto che non chiudo il circuito. Ti ho parlato del fatto che chiudendo la passante con la resistenza da 75 il segnale peggiorava. Mi sai dire perchè?
Non provocarmi...... ho appurato che non hai mai aperto un derivatore...
Infatti mi ero scusato perchè mi sono dimenticato che l'alimentatore era a valle di tutto l'impianto e gli ho fatto montare, per errore, un drivatore:... evidenzia un errore madornale nella sistemazione e collegamento dei vari accessori, perché con i CAD, i CD e DE della Fracarro non è possibile far arrivare la tensione continua di un alimentatore tramite le uscite derivate...
Ora, se alimentare l'uscita derivata può aver bruciato 1 resistenza da 75 Ohm, è anche vero che avendo 1 derivatore a due uscite ed 1 derivatore a 3, ciò non può aver provocato la cottura delle 5 resistenze...Invece , io, ti devo le mie scuse; mi sono dimenticato che l'alimentatore è collocato in coda a tutto l'impiantoe ti ho fatto fare inutilmente la prova del derivatore collegato solo al tv 1. Senza alimentatore, l'amplificatore non fa il suo lavoro ed è normale che non si veda alcun canale....
Ho capito che la situazione stava precipitando nei toni e questo non va MAI bene nel nostro forum.caro ag, mi sembra che della discussione non hai capito molto.
Mi pare che Flash54 avesse lanciato l'idea del possibile guasto dell'alimentatore.alcune premesse che non sono mai state prese in considerazione. La principale è che l'impianto prima che qualcuno lo scollegasse funzionava perfettamente.
Alcuni aspetti da considerare.Ho eseguito passo per passo, correggendo gli errori. L'ultima prova che digital mi aveva detto di eseguire è quella che ho fatto ieri (perchè i giorni precedenti ero impegnato). La prova ha dato esito positivo, allora mi è venuto un dubbio sul derivatore, poichè per me è strano che il segnale si riduca cosi tanto.