In Rilievo ****Saluti e Presentazioni****

Nuovo iscritto

ciao a tutti!
mi presento, mi chiamo giacomo e sono da pochissimo dotato di parabola. :D
non so assolutamente nulla riguardo il mondo del satellite, quindi penso che dovrete essere molto pazienti con me in futuro...
al momento sto ancora scegliendo il decoder! e dando un'occhiata alle vostre discussioni mi pare di capire che sia meglio orientarsi verso humax o dreambox...
quindi fra una settimana circa penso che comincerò a tartassarvi di domande circa un modello di uno di questi produttori!
mi scuso anticipatamente per il disturbo che vi arrecherò, e nel contempo mi affido alla vosta infinita cortesia e al vostro buon cuore... :icon_wink:

grazie!!!
ah, dimenticavo... complimenti per il forum, è veramente ottimo e a quanto vedo c'è gente espertissima e disponibilissima...
siete veramente un valido aiuto per chi come me sa pochissimo!!!

ciao e benvenuto :D

Ti ho spostato qui tutto il 3D , xchè è la soluzione + "logica" .

grazie!
scusatemi, l'inesperienza porta a sbagliare... non mi ero accorto della sezione apposita! :)

Non ti preoccupare x così poco : guardati con calma tutte le sez. così saprai dove è meglio postare... Se poi ti sbagli, nessuna importanza : appena se ne accorge 1 di noi mod , ti rimette il post nella sede + adatta. :D
Buona continuazione e... buonanotte.

P.S. : se mi permetti di darti 1 consiglio, visto che dici di essere alle prime armi, lascia stare momentaneamente il dreambox e buttati sul clark tech , come già suggerito da qualcun altro.
E' abbastanza preformante e nello stesso tempo semplice da usare. E poi è seguito tantissimo dagli sviluppatori con nuovi fw e nuovi setting aggiornati...

grazie a tutti dell'accoglienza e dei consigli!
vi spiego un po' meglio la situazione: ho tre tv a casa, quindi pensavo che potrei prendere qualcosa della clark tech per due di essi e magari qualcosa di più impegnativo per il nuovo tv che ho preso, che è un samsung da 40'' HD...
io non me ne intendo tanto, perchè sono appena entrato nel mondo del satellitare, ma ho qualche amico decisamente più esperto che potrebbe aiutarmi a gestire un decoder un po' complesso.
inoltre sarei molto interessato alla possibilità di interagire con il decoder via lan, che mi sembra sia una delle prerogative dei dreambox...
tenete presente comunque che non avrei intenzione di fare cose più di tanto complicate, ma solo tenere ben aggiornati i firmware ed installare dei settings già pronti!
humax e dreambox sono proprio così difficili da utilizzare?

Se intendi fare le ultime cose che hai detto, non credo che la cosa sia cosi' difficile. Basta leggere un po' e puoi tranquillamente usare un Dreambox:icon_wink:

ok dai, allora adesso sento che dice il mio fornitore di fiducia e scelgo di conseguenza!
a presto per aggiornamenti... :icon_wink:

saluti + presentazione

Ciao a tutti, sono unuovo anche io e........anche un po' imbranato, ma il moderatore mi ha subito RIMESSO IN RIGA!!!!:D
Un salutone a tutti
andro2

presentazione

salve a tutti saluti da un italiano in svizzera
volevo solo dirve che e un gran bel sito!!!

Indietro
Alto Basso