In Rilievo ****Saluti e Presentazioni****

:icon_wink: salve a tutti mi sono appena iscritto e spero di aver trovato un buon forum

Ciao a tutti, sono nuovo.

Ciao a tutti , sono un nuovo iscritto e quindi desidero presentarmi. Non so se la sezione è quella giusta per le presentazioni (abbiate pazienza), cercherò di migliorarmi in futuro.
Mi chiamo Stefano e abito in provincia di Gorizia. Ho deciso di iscrivermi al forum perchè vorrei avvicinarmi a questo meraviglioso mondo qual'è la ricezione di canali da satellite. Premetto che devo partire da zero in quanto: a) sono ignorante in materia; b)non possiedo un ricevitore; c) ho soltanto installata una parabola da 80 cm con un illuminatore a 4 uscite e rispettive linee, puntata, se non riocordo male, su HotBird. Tale impianto è stato predisposto 4 anni fa in prospettiva di un'abbonamento a Sky. Da un colloquio con un amico che di queste cose se ne intende, per cominciare mi ha consigliato di acquistare un ricevitore della Humax o della Dreambox, e di provvedre a moorizzare la parabola.
Vengo quindi al dunque con alcune domande:
qual'è la diferenza tra un semplice ricevitore satellitare ed uno come ad esempio il Dreambox, humax, ecc., di cui ho letto solo qualcosina ma non ho capito molto?
Quali sono le potenzialità di queste "macchine"?
Condividete il consiglio datomi dall'amico?
Vorrei porre tantissime altre domande, ma preferisco andare di passo in passo con gli argomenti che si presenteranno in seguito.
Grazie
Stefano

Ritornato dal "freddo" di Monterosi (VT) un caldo saluto a tutti i nuovi arrivati. :icon_bounce:

Allora Stefano, anche se sono il meno indicato, ti rispondo io.
Se è vero che tu sei "ignorante" in materia di sat, ti consiglierei di prendere un semplice humax oppure in alternativa 1 clark tech , decoder abbastanza facili da gestire, al contrario del dreambox , assai + complicato.
Se poi sei interessato a mettere anche 1 motore , il clark è facilissimo e con i nuovi setting e firmware che escono in continuazione, sarai sempre "aggiornato" sui nuovi canali, da qualsiasi satellite provengano... :D
Questa è ovviamente la mia opinione, attendiamo ora che altri ti rispondano, così potrai prendere 1 decisione in tutta tranquillità.

Indietro
Alto Basso