Samsung 933HD-T200-220-240-260HD (Vers. Sw T-TMZLDEUC-1001 del 03/03/10)

Misery ha scritto:
Scusate le mie domande...ma anche io ho un Samsung T260HD preso un paio di mesi fa con i punti della COOP...
1) cosa vuol dire OTA?
2) lo switch off è il passaggio dall'analogico al digitale? Sto in Toscana, quando mi toccherà?
3) come faccio a capire se il mio ricevitore è HD?
4) quale CAM devo acquistare per vedere Mediaset Premium (con easypay)?

Grazie a tutti!
:5bye:

1) OTA è l'acronimo di Over The Air che significa che il software aggiornato è scaricabile via etere tramite il cavo della tv. Generalmente per Samsung è Mediaset che carica Over The Air i software di aggiornamento!

2) Lo switch off è il PASSAGGIO TOTALE dal segnale analogico a quello digitale, da non confondere con lo switch over che è un PASSAGGIO PARZIALE in cui, solitamente, vengono migrati al digitale soltanto Rai2 e Rete4. In Toscana lo switch OFF avverrà, come da calendario del ministero, nel II semestre 2012.

3) per capire se il tuo T260HD ha il tuner HD, bisogna vedere il product code posto dietro al televisore in quanto cambia una lettera all'interno del codice.

Esempio:
T260HD (vecchia serie con tuner SD) LS26TDDSUV/EN
T260HD (nuova serie con tuner HD) LS26TDVSUV/EN

I codici che contengono la lettera V in grassetto hanno il tuner HD.

4) se non erro una qualsiasi CAM, quindi anche la Samsung CAM va bene.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

Qualcuno ha news riguardanto l'aggiornamento???

io causa traslogo non posso provare a fare l'aggiornamento.!!

Saluti.
Fabrizio

Ci sarà a gennaio

I centri assistenza invece dovrebbero già avere il sw nuovo

Al momento non ci sono date ,in ogni caso prima di metà Gennaio sicuramente niente

Appena è pronto vi avviso ;)

ciao ragazzi,
dopo vari tira e molla ho deciso di farmi cambiare il t260hd da samsung, sapete dirmi come avviene tutta la procedura e quale numero chiamare?
arriva il corriere, cosa mi consegna e cosa devo consegnargli?
come posso testare a fondo il nuovo monitor che mi viene fornito?
ciao e grazie

PS
chi ha usufruito dello swap, sta avendo o ha avuto problemi con i prodotti sostitutivi?

Ultima modifica:
Devi chiamare il numero verde unico.

A seconda del problema possono farti fare delle prove con un tecnico.

Vengono a prenderlo a casa e puoi scegliere un intervento sul tuo (2-3 settimane) oppure uno swap.

Se scegli quest'ultimo ti mandano le istruzioni via mail, devi controllarlo esteticamente, accenderlo, connetterlo.
Ovviamente è importante guardare il firmware e controllare i pixels con i soliti programmi, li trovi su google.

Io ho appena fatto uno swap su un T200HD e sono soddisfattissimo.

Samsung syncmaster 933hd il solito problema dei canali

Salve sono nuova e cerco di capire come devo fare per risolvere il problema della memoria dei canali. Il mio tv è un Samsung Syncmaster 933hd , ed ha il problema che mantiene in memoria solo i canali mediaset, gli altri li perde appena spengo... Ho provato a fare la ricerca canali come Germania ma il risultato è lo stesso... Ho letto da voi che bisogna aggiornare il software, ma come si deve fare?
Il mio ha la versione T-TM2LDEUC-100 e firmware T-EMMA2DEUB-0106. Grazie

Purtroppo il problema è noto come per tutti i possessori di questo apparato che il buon Ercolino ha dirottato tutti in questo thread
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=88264&highlight=t240hd
che sembra abbiano tutti lo stesso software.
Sembrerebbe (sempre a sua detta) che dopo il 15 di questo mese sarà messo forse in OTA (On The Air) l'aggiornamento del software.
Al momento fai come ho fatto io: fai partire la sintonizzazione automatica e non appena ti dice che ha raggiunto i 170-180 canali trovati, stacca il cavo d'antenna, fagli finire la sintonizzazione e spegnilo normalmente.
Ora ricollega il cavo d'antenna :)
A questo punto nella fase di spegnimento/riaccensione li dovresti trovare tutti sintonizzati (ovviamente quelli che avevi trovato durante la sintonizzazione).
Se te ne manca qualcuno che ritieni importante, vedi su quale canale è trasmesso (magari su un altro decoder dove ce l'hai sintonizzato) e fai la sintonizzazione manuale su quel singolo canale.
Saluti

Ultima modifica:
Ci sono novità sull'uscita del nuovo firmware, dato che era previsto per fine dicembre/inizio gennaio.

Il sw dovrebbe essere disponibile già nei centri assistenza.

Per l'OTA ci vuole ancora un po' ;)

Vi avviso io quando è pronto per la messa OTA ;)

ho comprato un samsung t200hd ad ottobre 2009.
questa mattina ho letto quasi per caso questa discussione ed ho fatto subito delle verifiche sul mio monitor.
ho scoperto che è stato prodotto a Luglio 2009, ha il software aggiornato ad Aprile 2009 ( il 1006 per intenderci ) e mi sintonizza i canali in HD.
nella mia regione ,Emilia romagna, non c'è ancora stato lo SO,ma penso che non avrò problemi a questo punto quando in autunno toccherà anche a noi...
la sigla dietro il monitor ha la V e non la D quindi presumo sia Decoder HD INTEGRATO.
Su altra TV LCD ho uno Humax 5000 che infatti i canali in Hd non li sintonizza neanche...
chiedo conferma se tutte queste mie riflessioni in seguito alle verifiche che ho fatto sono esatte...
grazie e chiedo scusa se sono stato un pò lungo...
l'aggiornamento che si sta aspettando immagino riguarda appunto la 1006 ??? giusto ???

Doris68 ha scritto:
ho comprato un samsung t200hd ad ottobre 2009.
questa mattina ho letto quasi per caso questa discussione ed ho fatto subito delle verifiche sul mio monitor.
ho scoperto che è stato prodotto a Luglio 2009, ha il software aggiornato ad Aprile 2009 ( il 1006 per intenderci ) e mi sintonizza i canali in HD.
nella mia regione ,Emilia romagna, non c'è ancora stato lo SO,ma penso che non avrò problemi a questo punto quando in autunno toccherà anche a noi...
la sigla dietro il monitor ha la V e non la D quindi presumo sia Decoder HD INTEGRATO.
Su altra TV LCD ho uno Humax 5000 che infatti i canali in Hd non li sintonizza neanche...
chiedo conferma se tutte queste mie riflessioni in seguito alle verifiche che ho fatto sono esatte...
grazie e chiedo scusa se sono stato un pò lungo...
l'aggiornamento che si sta aspettando immagino riguarda appunto la 1006 ??? giusto ???

tu che hai un modello nuovo, dove guardi la versione SW?

svalerio79 ha scritto:
tu che hai un modello nuovo, dove guardi la versione SW?

MENU'
SUPPORTO (ultima voce scorrendo in basso)
AGGIORNAMENTO SOFTWARE...entri e primo rigo su in alto ti da il Software installato...

Doris68 ha scritto:
MENU'
SUPPORTO (ultima voce scorrendo in basso)
AGGIORNAMENTO SOFTWARE...entri e primo rigo su in alto ti da il Software installato...

ok, stasera a casa guardo

Indietro
Alto Basso