Samsung 933HD-T200-220-240-260HD (Vers. Sw T-TMZLDEUC-1001 del 03/03/10)

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum pieno di informazioni utilissime.
Sono il felice possessore di un T200HD, il televisore è sempre andato benissimo e mai avuto nessun problema fino a quando ho deciso di comprare una samsung ca,
Inserisco la cam e il televisore si blocca!!!

Il firmware è un vecchissimo Tmdeuc-1000
Il software è un Temmazdeub-1006

essendo di Milano non posso fare gli aggiornamenti OTA non avendo ancora i Mux5 di mediaset.

il supporto Samsung mi dice chhe le CAm non sono certificate per i monitorTV quindi se ne lavano le mani!!!

e io che faccio???
please Help me!!

Ultima modifica:
Sistema temporaneo per non risintonizzare tutte le volte!

Ciao Ragazzi, io ho fatto così e per diversi giorni tutto funziona correttamente.
procedura (220 HD con decoder non HD):
Faccio una sintonizzazione automatica e, in zona di swichoff, mi ritrovo con 13 pagine di canali.
Dopodichè, ritorno alla sintonia automatica e la faccio iniziare di nuovo ma, appane appare la scritta che l'elenco canali è stato aggiornato, interrompo la scansione schiacciando il tasto menù.
Dopo alcuni momenti il TV ricomincia a funzionare e andando all'elenco canali mi ritrovo 8 pagine invece che 13 e non ho problemi finchè dai trasmettitori non pasticciano con i canali.
In quel caso mi ritrovo con 43 pagine di canali con molti canali ripetuti per intere pagine.
A quel punto rivado in sintonia automatica e procedo ad un aggiornamneto canali (quella che mi lascia con 8 pagine di programmi).
L'unico programma "importante" che perdo è Cielo che non compare, ma dovrebbe basterare fare una sintonizzazione manuale del mux di cielo per sistemare tutto.
Provate e fatemi sapere..... :toothy9:

ciao,
in attesa di soluzioni definitive, per ora ho risolto il problema sul T240HD cancellando tutta la lista dei canali (cambiando nazione) e poi memorizzando manualmente solo alcuni mux. In questo momento ho solo 4 pagine di canali, e il problema sembra sparito.

T240hd

Buongiorno a tutti.
Vi voglio porre una domanda:
ma voi sentite uno strano ronzio proveniente dal monitor-tv T240HD quando l'illuminazione delle lampade (retroilluminazione) è posta ad un valore minore di 9?
Mi chiedo se ciò sia normale.

vonkurt ha scritto:
Ciao Ragazzi, io ho fatto così e per diversi giorni tutto funziona correttamente.
procedura (220 HD con decoder non HD):
Faccio una sintonizzazione automatica e, in zona di swichoff, mi ritrovo con 13 pagine di canali.
Dopodichè, ritorno alla sintonia automatica e la faccio iniziare di nuovo ma, appane appare la scritta che l'elenco canali è stato aggiornato, interrompo la scansione schiacciando il tasto menù.
Dopo alcuni momenti il TV ricomincia a funzionare e andando all'elenco canali mi ritrovo 8 pagine invece che 13 e non ho problemi finchè dai trasmettitori non pasticciano con i canali.
In quel caso mi ritrovo con 43 pagine di canali con molti canali ripetuti per intere pagine.
A quel punto rivado in sintonia automatica e procedo ad un aggiornamneto canali (quella che mi lascia con 8 pagine di programmi).
L'unico programma "importante" che perdo è Cielo che non compare, ma dovrebbe basterare fare una sintonizzazione manuale del mux di cielo per sistemare tutto.
Provate e fatemi sapere..... :toothy9:

Io invece sto impazzando col monitor TV da 19'' di mia madre.
Premesso che appena comprato è andato in assistenza poiché dopo 2 minuti di visione di canali digitali lo schermo diventava nero ed è come se si perdesse il segnale.
Tornato dall'assistenza, i canali si vedono correttamente. Il software che hanno installato è però precedente a quello che ho io che è di aprile 2009.
Il problema che ha ora è che facendo la sintonizzazione automatica trova circa 330 canali ma alla fine si impalla e resta sulla pagina Attendere....... Lo spengo e praticamente non ci sono canali memorizzati. Ho dovuto fare la sintonizzazione manuale di qualche frequenza per farle vedere almeno la Rai e Mediaset.

Sapete darmi una soluzione a questo problema??

Ma l'aggiornamento OTA? Ormai ci dovremmo essere o sbaglio?

Grazie.

Rossifumi ha scritto:
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum pieno di informazioni utilissime.
Sono il felice possessore di un T200HD, il televisore è sempre andato benissimo e mai avuto nessun problema fino a quando ho deciso di comprare una samsung ca,
Inserisco la cam e il televisore si blocca!!!

Il firmware è un vecchissimo Tmdeuc-1000
Il software è un Temmazdeub-1006

essendo di Milano non posso fare gli aggiornamenti OTA non avendo ancora i Mux5 di mediaset.

il supporto Samsung mi dice chhe le CAm non sono certificate per i monitorTV quindi se ne lavano le mani!!!

e io che faccio???
please Help me!!

Stesso problema, Tv sempre funzionante fino a quando ieri ho deciso di acquistare la Cam originale samsung CAM 2.
Il monitor ha cominciato ad accendersi senza visualizzare le immagini con il messaggio "segnale assente" per ripristinare il tutto bisogna estrarre la cam o staccare l' alimentazione.
Adesso vengo a sapere la posizione ufficiale della Samsung, e cito le parole ufficiali dal sito

"Samsung Electronics Italia non garantisce il funzionamento della Samsung CAM con i modelli privi di bollino DGTVi pertanto La invitiamo a considerare come la presenza del cosiddetto ”Slot Common Interface” nel Suo televisore sia conseguenza della produzione standardizzata a livello europeo dovendo a rispondere a richieste di funzionalità molto diverse da paese a paese"

Questo proprio non mi sta bene, io ho scelto samsung perchè mi è stato GARANTITO che si potesse usare per la visione in pay p. view, in chiaro e come monitor.
Comodo implementare nel monitor un decoder con slot cam per far ricadere la scelta dei clienti sui propri prodotti e poi quando non lo si riesce a far funzionare dare una risposta così evasiva, ricordo che la certificazione di cui stanno parlando non solleva il costruttore da problematiche hw o sw sul prodotto stesso. IL DGTVi è un'associazione italiana per lo sviluppo della televisione digitale terrestre quindi non centra niente con i problemi dei televisori samsung.
Sarei proprio curioso sapere quanti di voi hanno avuto risposte evasive di questo tipo dall' assistenza Samsung.

ERCOLINO ha scritto:
Appena ho info vi faccio sapere,non dovrebbe mancare molto per l'OTA

Speriamo......

Sto aspettando questo aggiornamento perché se non risolve i problemi che ho (memorizzazione canali e accensione notturna) devo mandare il monitor in assistenza per la seconda volta.

Vi comunico che manca poco per la messa OTA.

Appena è pronto vi avviso.

Totik ha scritto:
Speriamo......

Sto aspettando questo aggiornamento perché se non risolve i problemi che ho (memorizzazione canali e accensione notturna) devo mandare il monitor in assistenza per la seconda volta.

Per l'accensione notturna prima di spegnere il tv monitor seleziona la modalità PC (ovvero la modalità monitor)

Dopo averla selezionata spegni la tv... non dovresti avere più problemi di accensione e rispegnimento notturno... almeno io cosi ho risolto...

si sa su quale mux verrà messo OTA...speriamo non il DFREE perchè da me non prende ancora nonostanze sono in zona all-digital...tutto ma non il DFREE...:sad:

io ho lo stesso problema (canali persi ad ogni spegnimento) ma ho una tv T200HD (ovviamente samsung), questa mattina ho chiamato il centro assistenza ma il tipo non mi ha detto nulla riguardo l'imminente uscita del software...ha aperto la pratica e nei prossimi giorni verranno a prendere la tv in questione (opzione che preferisco visto che la superficie del pannello è un piccolo forellino, magari me lo cambiano ed ho una tv nuova :D )...non so perchè ho scritto, pero era per testimoniarvi la mia esperienza

Per non perdere i canali ,basta memorizzare manualmente solo alcuni Mux e non superare i 170-200 canali in lista

Indietro
Alto Basso