Samsung CAM con tessera ritagliata

Ciao ragazzi,sono nuovo del forum, per caso qualcuno ha provato a ritagliare il chip della tessera mediaset,con la cam?Io ho una tessera scaduta, potrei fare la prova, ma serve a qualcosa...??Ciao!

ERCOLINO ha scritto:
La procedura su come fare era stata messa Qui

Attenzione perchè una volta ritagliata non la potete più usare nei decoder.

In ogni caso la procedura era comoda per la scheda di Dahlia perchè ha problemi a funzionare nella Cam in versione smart card ,mentre come Sim funziona meglio.

Per Mediaset non cambia nulla.
up ;)

Quello che non mi spiego è perchè con Dahlia non ci sono problemi se inserita come sim e con mediaset premium i problemi non vengono risolti.

ERCOLINO ha scritto:
La prova è stata fatta con le schede Dahlia perchè hanno problemi a funzionare in formato smart card nella Cam.
Quindi non è stata fatta con tessere premium?
Non sarebbe il caso di provare (visto che anche le premium hanno parecchi problemi a funzionare come nella cam.......eccome....!!)?

Con quelle di Mediaset non cambia nulla, ecco perché non si consiglia di farlo.

Gpp ha scritto:
Con quelle di Mediaset non cambia nulla, ecco perché non si consiglia di farlo.
Ho capito, però non ho trovato in nessun post (ma potrei sbagliarmi...ce ne sono milioni....) un utente che ha fatto una prova e diceva che i risultati erano gli stessi...
RIPETO: potrei sbagliarmi....
:)

La sim è consigliata per dahlia, come detto tra l'altro da Ercolino, non per mediaset, visto anche quanto detto da Gpp.

VIANELLO_85 ha scritto:
La sim è consigliata per dahlia, come detto tra l'altro da Ercolino, non per mediaset, visto anche quanto detto da Gpp.
Scusate se insisto ma "NOn cambia nulla" vuol dire che è stato fatto un test e a dato esito negativo oppure è una supposizione??
Questo perchè se il problema della cam è effettivamente il surriscaldamento, la tessera in versione SIM potrebbe dare qualche beneficio...

test ufficiali non sono sono mai stati fatti.

non dovrebbe cambiare nulla ma se proprio volete provare fatelo.

Supernino ha scritto:
test ufficiali non sono sono mai stati fatti.

non dovrebbe cambiare nulla ma se proprio volete provare fatelo.
è questo che dicevo....infatti che funzioni ugualmente lo penso anche io, quello che leggevo in altri forum (e che ho postato sopra) è che il surriscalndamento fa piegare leggermente la tessera staccando i contatti....in versione SIM POTREBBE non succedere...

MAXPAYNE88 sei ancora disponibile al TEST?

Sono ancorain fase di test... il taglio della scheda datata 2008 è andato a buon fine e inserita nello slot Sim della cam viene letta e riconosciuta come tessera scaduta.

Per quel che riguarda il taglio della sim attuale in scadenza nel 2011 sono attualmente fermo (voglio prima fare un'altra prova meno "drastica")... sinceramente mi piacerebbe che la prova con il relativo riscontro.

Teniamoci aggiornati.

rymca ha scritto:
è questo che dicevo....infatti che funzioni ugualmente lo penso anche io, quello che leggevo in altri forum (e che ho postato sopra) è che il surriscalndamento fa piegare leggermente la tessera staccando i contatti....in versione SIM POTREBBE non succedere...

MAXPAYNE88 sei ancora disponibile al TEST?
Sul fatto che la tessera dopo il ritaglio funzioni potete stare abbastanza tranquilli ;)

L'unico inconveniente è che poi non la potete più mettere in un decoder esterno ;)

Diciamo che come già detto è possibile metterla sul decoder esterno prendendo la tesserina della sim del telefono e riattaccandoci la parte in formato sim della tessera di MP... certo non è il massimo della vita (perchè comunque si mette dentro una tessera dall'estetica completamente diversa e soprattutto con un po' di scotch ai lati con il rischio che a metterla e toglierla si rovini qualcosa)... però direi che quello è comunque possibile... diciamo che il gioco deve valerne la candela... ovvero... taglio metto dentro e non ho più problemi... lo faccio subito... taglio metto dentro e non risolvo nulla (come dice qualcuno anche se il test a quanto pare è stato fatto solo sulle tessere Dahlia)... non "rovino" la tessera.

Ragazzi, come è stato detto prima, test ufficiali non se ne sono fatti, non qui sul forum almeno. Tuttavia, visto che i dati vengono da una fonte come Ercolino che, se non si fosse capito, ha contatti diretti con "alcuni dirigenti" (non aggiungo altro), dovrebbe essere sufficiente a far capire che questi lavori sono del tutto inutili per Mediaset Premium, hanno un senso con le schede Irdeto.

Gpp ha scritto:
Ragazzi, come è stato detto prima, test ufficiali non se ne sono fatti, non qui sul forum almeno. Tuttavia, visto che i dati vengono da una fonte come Ercolino che, se non si fosse capito, ha contatti diretti con "alcuni dirigenti" (non aggiungo altro), dovrebbe essere sufficiente a far capire che questi lavori sono del tutto inutili per Mediaset Premium, hanno un senso con le schede Irdeto.

RIpeto, qui non si tratta di schema mediaset o dahlia, si tratta del funzionamento della CAM, del problema di surriscaldamento,ecc....
Se una scheda è Irdeto o no....non interessa....interessa solo capire se nell'altra modalità (quella SIM) il fatto di avere una tessera piu piccola (e per certi versi piu agganciata al circuito)....risolva il problema....

Sì lo so che si tratta della scheda in sé, ma i problemi di Premium e alcune CAM potrebbero non essere relative alla temperatura. Poi se vuoi fai una prova, nessuno ti dice di non farla.

maxpayne88 ha scritto:
Ciao Ercolino,
scusa, mi confermi che tu la prova l'hai già fatta / sentito di qualcuno che l'ha fatta senza risultati e situazioni migliori??

Inoltre vorrei dire che ho fatto delle prove con una tessera scaduta e se si vuole utilizzarla su un decoder esterno basta riprendere la tessera intera della sim del cellulare (quella che nella guida viene fornita dalla 3) e riattaccare la parte tagliata dalla tessera di mediaset premium... metterci un filino di scotch ai lati e sotto (purchè non si tocchi il chip con lo scotch) e si inserisce nel decoder... certo non è il massimo però a mali estremi...
Sarei curioso di fare la prova che ha detto quel ragazzo in quel forum però ripeto... mi dispiace buttare i 39 euro... (fossero 10 euro ci sta...ma 39...)...
perché non provare con una scheda di quelle che si tendono in edicola a 9.90 euro insieme a tv sorrisi e canzoni?

Gpp ha scritto:
Sì lo so che si tratta della scheda in sé, ma i problemi di Premium e alcune CAM potrebbero non essere relative alla temperatura. Poi se vuoi fai una prova, nessuno ti dice di non farla.

funziona benissimo anche pretagliata.
esistono delle chiamamole riduzioni se cosi' si possono chiamare che da card si adattano a sim ma occorre per il tipo che ho io una adattatore che prolunga la card .
se qualcuno mi dice come fare vi posto la foto

ciao

Indietro
Alto Basso