• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung D8000 o Panasonic VT20?

davito

Digital-Forum New User
Registrato
30 Aprile 2011
Messaggi
18
Questo è il mio primo messaggio quindi, prima di tutto, un saluto a tutti voi.
Poi vi chiedo un consiglio per l’acquisto di un nuovo TV.
Sono indeciso tra due TV:
- Panasonic VT20 da 42”, in vendita a 799 euro
- Samsung D8000 da 40”, che potrei avere a circa 1000/1100 euro

Le due cose che mi interessano di più sono:
- Utilizzando il decoder MySKY, che non lasci le scie quando guardo le partite di calcio e, soprattutto, di tennis
- Che permetta una buona visione per le trasmissioni SD, in modo che mia moglie non mi maledica ogni volta che guarda i suoi programmi e che io possa vedere con godimento “Nuvolari”

Da quello che ho capito, il plasma dovrebbe garantire una visione migliore degli oggetti in movimento, ma il VT20 dovrebbe avere problemi con il decoder di Sky.
Il Samsung potrebbe dare problemi sugli oggetti in movimento, ma potrebbe essere peggio del plasma per i programmi SD.
Non saprei. Voi cosa comprereste?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Ciao, Davide.
 
ciao a quale distanza guarderai la tv ? utilizzerai la tv con blu ray e anche per il gaming ?
 
dario92 ha scritto:
ciao a quale distanza guarderai la tv ? utilizzerai la tv con blu ray e anche per il gaming ?
La distanza varierà da 1.5 a 3.5 metri. Comunque, lo spazio è limitato dal vano nel mobile. Forse, spiengendolo un pò :D , riuscirei a farci stare il Samsung 46".
Niente gaming e, quasi sicuramente, niente bluray.
Davide.
 
Quanto spazio esattamente hai a disposizione davito ? :eusa_think: comunque per la cronaca il d8000 ha un ottimo sistema di processamento del immagini Sd,da molti "preferito" a quello dei Panasonic che invece di "limare" e"togliere" "aggiunge" - differenza di Samsung e LG.Avrai anche angoli di visione impegnativi ?
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Quanto spazio esattamente hai a disposizione davito ? :eusa_think: comunque per la cronaca il d8000 ha un ottimo sistema di processamento del immagini Sd,da molti "preferito" a quello dei Panasonic che invece di "limare" e"togliere" "aggiunge" - differenza di Samsung e LG.Avrai anche angoli di visione impegnativi ?
Diciamo che il Samsung 46" ci starebbe per 1/2 centimetro :eusa_think: .
L'angolo di visione è quasi nullo, da quello che ho visto in un CC non dovrei avere problemi, ne con il Panasonic ne con il Samsung.
A parte le dimensioni, mi interessa di più la tecnologia che ci sta dietro.
Quello che dei due mi garantisce una visione fluida di una partita di calcio e/o tennis (più impegnativo il tennis credo...) e una visione buoni di canali SD, è il mio preferito. Poi vediamo quale farci stare nel vano.
Davide.
 
La visione "fluida" te la darebbe solo il plasma;sugli lcd biogna tenere per forza attive le soluzioni di compensazione del moto che portano più danni che benefici se non utilizzate con parsimonia (ulteriori artefatti e efetto telenovela con i film)
Però considerati i limiti di spazio e l' utilizzo con Sky hd direi di scartare il Vt20; difficilmente troveresti meglio di Sony NX710 o HX 800 -o i nuovi NX720 e HX 820 -come edge led - se non l' ex 720...il Motion Flow Sony è più convincente della controparte Samsung -che pure ha i suoi estimatori va detto.
Ovviamente su questi edge led avresti i soliti problemi relativi all' uniformità,valuta anche questo...Considerato che non giocherai comunque anche il D8000 va bene ed è nettamente superiore ai Sony in Sd;la scelta è personale a questo punto.E il 46" dovrebbe essere la misura minima su cui stare -budget permettendo.Valuta tu cosa è più importante (resa sd=Samsung Sky HD e contenuti cinematografici/sportivi =Sony)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
La visione "fluida" te la darebbe solo il plasma CUT
Però considerati i limiti di spazio e l' utilizzo con Sky hd direi di scartare il Vt20; difficilmente troveresti meglio di Sony NX710 o HX 800 -o i nuovi NX720 e HX 820 -come edge led - se non l' ex 720...il Motion Flow Sony è più convincente della controparte Samsung -che pure ha i suoi estimatori va detto.
CUT
Vuoi dire che in una partita di tennis, con il Samsung vedrei la scia della pallina e con il Sony no? La differenza è su questi livelli o è qualcosa di meno evidente?
Aggiungo un confronto un po' particolare: che differenza ci sarebbe, sempre parlando di scia, tra il mio vecchio CRT e il D8000?
Davide.
 
Ultima modifica:
Con i plasma sicuramente avresti una visione molto "più fluida" e piacevole sia degli eventi sportivi che dei contenuti cinematografici;ti posso solo consigliare di verificare di persona la tua sensibilità al proposito e valutare la tecnologia/modello che fa più per te-visto che vieni da un crt rischieresti di rimanere "shockato" con alcuni lcd :D
Il d8000 ha una buona gestione delle immagini in movimento (migliorata rispetto al passato) sempre a patto di non esagerare con i settings della compensazione del moto. (motion plus) personalmente trovo più convincente il Motion Flow Sony comunque.
 
Il primo dubbio l'abbiamo risolto: in SD si vede meglio con il D8000 che con il VT20.
Abbiamo risolto anche il secondo dubbio: il tennis si vede meglio con il VT20 che con il D8000.
Ora mi chiedo: come si vede il tennis (e il calcio) con il D8000? Purtroppo, nei CC, non mi è mai capitato di vedere del tennis. Samsung non comunica il tempo di risposta dei propri pannelli, ma dovrebbe essere di 2 msec: sono sufficienti per vedere senza scia una pallina dal diametro di 6cm che viaggia anche a 250 km/h?
C'è qualcuno che ha un TV LCD e che guarda il tennis?
Ciao, Davide.
 
capisco che ora il VT20 si trova a prezzi veramente bassi , ma visto che hai preso in considerazione il D8000 che è il top di gamma samsung 2011 dovresti confrontarlo con la fascia alta dei plasma panasonic 2011 cioè il 42GT30 o meglio il VT30 ;) che rispetto al modelli dell'anno precedente hanno sicuramente migliorato la visione dei contenuti televisivi.
Per quanto riguarda il tennis diverse persone non si sono trovate bene col VT20 , magari in questi giorni ti fai un giro nei negozi e vedi se noti qualcosa che a te non piace (oltre alla pallina guarda le linee del campo) ,come saprai da domani iniziano gli internazionali d'Italia e fra sky e supertennis magari riesci a vedere qualcosa;)
 
Ho preso in considerazione il D8000 perchè un mio amico mi può far avere i prodotti Samsung con uno sconto interessante. Alla fine, la differenza di prezzo tra il VT 20 e il D8000 dovrebbe essere di 2/300 euro.
Ottima idea quella degli Internazionali, proverò a vedere, anche perchè tra poco inizia la stagione Open e non voglio perdermela ;)
Davide.
 
naturalmente cerca di vedere i plasma in salette o sempre in ambiente semioscurato , se i negozi che frequenti non hanno salette cerca di andare negli orari di chiusura e ti fai spegnereun po' di luci, ;)altrimenti oltre che inutile è pure fuorviante
 
davito ha scritto:
Ora mi chiedo: come si vede il tennis (e il calcio) con il D8000? Purtroppo, nei CC, non mi è mai capitato di vedere del tennis. Samsung non comunica il tempo di risposta dei propri pannelli, ma dovrebbe essere di 2 msec: sono sufficienti per vedere senza scia una pallina dal diametro di 6cm che viaggia anche a 250 km/h?
2 ms è un valore fin troppo ottimistico anche per i migliori Tn;figuriamoci per un S-PVa che sul tempo di risposta ha una delle sue principali "mancanze"...:doubt:ti ripeto che per certi contenuti il plasma ti darebbe maggiori soddisfazioni;siccome con i contenuti televisivi i Panasonic hanno ancora problemi potresti valutare un plasma tra Lg e Samsung in quella fascia-anche se purtroppo in tal caso dovresti restare su un modello 42"-43" hd ready considerai i limiti di spazio che hai-LG PW450 e Samsung d450 o D490 -che a 1,5 mt sarebbero un bel pugno nello stomaco con alcuni contenuti .
 
Ehm... mi spieghi cosa vuol dire Tn e S-PV?:icon_redface:
E perchè parli di valore ottimistico per i 2ms? Philips dichiara 1 ms per i suoi pannelli migliori, dici che bleffano?
Ormai sono indirizzato verso il D8000, sempre che mi confermino lo sconto che mi hanno prospettato.
Devo solo capire se potrei avere problemi a vedere una partita di tennis, che ritengo più probante di una partita di calcio. Proverò ad andare per CC sperando di trovare qualche canale sintonizzato sugli Internazionali di Roma, come consigliato da Biramarro.
Se dovessi avere problemi con il tennis, aspetterei a fare l'acquisto.
Quasi quasi apro una discussione e chiedo chi guarda il tennis con gli LCD ;) .
Davide.
 
davito ha scritto:
Ehm... mi spieghi cosa vuol dire Tn e S-PV?:icon_redface:
sì scusami;ovviamente mi riferivo alla tipologia di pannello utilizzato-ne ho parlato spesso qui sul forum-se usi il tasto cerca troverai sicuramente spunti interessanti al riguardo.

E perchè parli di valore ottimistico per i 2ms? Philips dichiara 1 ms per i suoi pannelli migliori, dici che bleffano?
Philips non produce pannelli -bensì si appoggia ad altri-Sharp,Lg,Auo ecc..e purtroppo i valori dichiarati sulla carta raramente corrispondono a verità -e nel caso degli lcd entrano in ballo troppi fattori -non ultima l' invadente elettronica Philips in tal caso..
Ormai sono indirizzato verso il D8000, sempre che mi confermino lo sconto che mi hanno prospettato.
Devo solo capire se potrei avere problemi a vedere una partita di tennis, che ritengo più probante di una partita di calcio. Proverò ad andare per CC sperando di trovare qualche canale sintonizzato sugli Internazionali di Roma, come consigliato da Biramarro.
Se dovessi avere problemi con il tennis, aspetterei a fare l'acquisto.
Quasi quasi apro una discussione e chiedo chi guarda il tennis con gli LCD ;) .
Personalmente ti consiglio di stare sul plasma-ma non i Panasonic in base al tuo utilizzo,bensì Samsung e Lg tp di gamma spazio e budget permettendo-se vuoi "il massimo" per lo sport in Sd e HD.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
CUT
Personalmente ti consiglio di stare sul plasma-ma non i Panasonic in base al tuo utilizzo,bensì Samsung e Lg tp di gamma spazio e budget permettendo-se vuoi "il massimo" per lo sport in Sd e HD.
Lo so, me lo hai detto e ti ringrazio, ma a parte i Panasonic sono tutti di dimensioni minime troppo grosse per stare nel vano del mobile dedicato alla TV :sad:
 
Beh devi valutare se digerirai i soliti problemi dei Panasonic con tali tipi di contenuti allora oppure puntare agli lcd...;)
 
E' arrivato il prezzo che può farmi il mio amico: per il D8000 LED ci vogliono 1290 euro, per il D7000 1150 euro. Speravo meglio :doubt: .
Ma che differenza c'è tra l'8000 e il 7000? Ho chiamato la Samsung e mi hanno detto che cambia solo la cornice, possibile 200 euro di differenza solo per la cornice ?
Ciao, Davide.
 
davito ha scritto:
E' arrivato il prezzo che può farmi il mio amico: per il D8000 LED ci vogliono 1290 euro, per il D7000 1150 euro. Speravo meglio :doubt: .
Ma che differenza c'è tra l'8000 e il 7000? Ho chiamato la Samsung e mi hanno detto che cambia solo la cornice, possibile 200 euro di differenza solo per la cornice ?
Ciao, Davide.

il 40" d8000 a 1290 euro ? comunque il prezzo non e' male ;)
 
Indietro
Alto Basso