Samsung ES8000 (Tuner saturo?)

gherardo ha scritto:
ma per provare basterebbe anche attacarlo ad una antennina da interni al posto dell'impianto domestico senza spostarlo!

Non si prenderebbe una mazza :D

sono al primo piano di un condominio di quattro. Circondato da palazzi....

int ha scritto:
Probabilmente mi starai odiando in questo momento :D

Come gia' detto, io condivido cio' che dici ed il tuo punto di vista.
Pero', e' proprio sbagliato attendere altri pareri di altri possessori? Magari esce fuori che non e' un problema o forse si, oppure che tutti i modelli sopra una certa soglia di segnale, si comportano in questo modo.
Non ho mai odiato qualcuno e non inizierò a farlo da oggi in poi.
Quello che non vuoi capire è che non sarà qui che si affacceranno altri possessori di quel tv, perciò continuo a pensare che quella specifica domanda è da sezione ricevitori.
Se, poi come ipotizzi, il problema derivasse da un comportamento anomalo con segnali oltre la soglia, avresti risolto attenuando.

dai, almeno un mux ti entrera di sicuro...specialmente se adoperi una antenna amplificata da interni per provare puoi anche metterla per un attimo fuori dalla finestra...

gherardo ha scritto:
dai, almeno un mux ti entrera di sicuro...specialmente se adoperi una antenna amplificata da interni per provare puoi anche metterla per un attimo fuori dalla finestra...

ho i miei dubbi... provare non costa niente, sicuramente meglio che spostare il tv.

flash54 ha scritto:
...perciò continuo a pensare che quella specifica domanda è da sezione ricevitori.

eh... non l'ho messo io in DTT - Sezione tecnica ;)

flash54 ha scritto:
Se, poi come ipotizzi, il problema derivasse da un comportamento anomalo con segnali oltre la soglia, avresti risolto attenuando.

niente da dire, hai ragione.... Avro' preso un attenuatore sfigato, non saprei'.

Vabbe'.... grazie comunque per le risposte a tutti :)

Spero che Ercolino sposti il 3d in Ricevitori.

int ha scritto:
.... Avro' preso un attenuatore sfigato, non saprei'.
E' qui che ti volevo! Se continuavi questo argomento nel vecchio thread ti si poteva guidarti a proseguire con altre prove (sapendo ciò che hai fatto e rilevato con l'attenuatore).

flash54 ha scritto:
E' qui che ti volevo! Se continuavi questo argomento nel vecchio thread ti si poteva guidarti a proseguire con altre prove (sapendo ciò che hai fatto e rilevato con l'attenuatore).

non posso rilevare nulla in ogni caso, anche se sballato, non ho piu' quello strumento....

comunque, rimango sempre curioso di altri pareri..... diamine, non posso essere l'unico p*rla ad averlo acquistato! :D

int ha scritto:
..... diamine, non posso essere l'unico p*rla ad averlo acquistato! :D
In compenso è pieno di pi*la che parlano impropriamente di tuner scarsi, poco o troppo sensibili e che sono caratteristiche attribuite, a turno, a vari marchi di tv e decoder. Tutto ciò senza sapere quali sono i parametri di ricezione del malcapitato di turno che lamenta problemi simili.
Se poi è vero che il tuo problema si verifica per pochi secondi e poi non si presenta più per tutta la serata, beh, pensaci bene se vale la pena preoccuparsene.

flash54 ha scritto:
Se poi è vero che il tuo problema si verifica per pochi secondi e poi non si presenta più per tutta la serata, beh, pensaci bene se vale la pena preoccuparsene.
appunto; pero ora sono incuriosito, spero che l'amico faccia al piu presto la prova con l'antenna da interni...

ERCOLINO ha scritto:
Spostato in DTT Ricevitori

Grazie ;)

flash54 ha scritto:

Hai letto la mia introduzione? :D

int ha scritto:
.... ho un problemino con il TV in oggetto che, le persone normali lo ignorebbero, ma un fissato come me, no :D

gherardo ha scritto:
appunto; pero ora sono incuriosito, spero che l'amico faccia al piu presto la prova con l'antenna da interni...

Posso tentare... ma non penso di ricevere mux. Riceverne solo alcuni, non credo sia utile ai fini del test. Se poi non 'aggancio' quello che manda in (in teoria) saturazione il tuner?

Grazie ancora per le risposte.

int ha scritto:
Grazie ;)

Hai letto la mia introduzione? :D

Posso tentare... ma non penso di ricevere mux. Riceverne solo alcuni, non credo sia utile ai fini del test. Se poi non 'aggancio' quello che manda in (in teoria) saturazione il tuner?

Grazie ancora per le risposte.
appunto: resterebbe il dubbio, pero se lo fa anche su un mux solo ricevuto con l'antennina non ci sarebbero dubbi che é il televisore.

gherardo ha scritto:
aspetto qui e vado a letto piu tardi!;)

ehm... no. Devo acquistare o al limite farmi prestare un antenna da interni. Al momento ne sono sprovvisto..... :icon_redface:

Misa' che conviene dormire :D

Il mio Samsung 46ES7000 presenta lo stesso problema, ma non sempre. Tutto è iniziato lo scorso Dicembre, dopo un aggiornamento software. Subito dopo l' accensione, a volte scompare l' immagine per "assenza di segnale", che poi ritorna dopo alcuni secondi, ma con degli squadrettamenti e piccole perdite audio, che durano una ventina di secondi, poi tutto torna normale. Non credo sia un problema dell' impianto centralizzato condominiale, poiché nel menù del TV il livello del segnale sui vari canali va da 90 a 95. Inoltre, se quando si presenta il difetto commuto istantaneamente il segnale terrestre prelevandolo dal MySkyHD tramite la Digital Key, è sempre un segnale perfetto, senza blocchi o squadrettamenti. Ieri ho caricato il nuovo software 2006 e resettato il televisore alle impostazioni di fabbrica, ripartendo praticamente da zero (lingua, ricerca canali, ecc.) Vi farò sapere se così facendo avrò risolto o meno.
Buonanotte.

bumbaro ha scritto:
Il mio Samsung 46ES7000 presenta lo stesso problema, ma non sempre. Tutto è iniziato lo scorso Dicembre, dopo un aggiornamento software. Subito dopo l' accensione, a volte scompare l' immagine per "assenza di segnale", che poi ritorna dopo alcuni secondi, ma con degli squadrettamenti e piccole perdite audio, che durano una ventina di secondi, poi tutto torna normale.

Ave!!! Sapevo che non potevo essere l'unico! :D
Idem, anche da me, non sempre. Pero' e' totalmente randomico!

bumbaro ha scritto:
Ieri ho caricato il nuovo software 2006 e resettato il televisore alle impostazioni di fabbrica, ripartendo praticamente da zero (lingua, ricerca canali, ecc.) Vi farò sapere se così facendo avrò risolto o meno.

Idem, anche io. Reset effettuato dal service menu. Il problema persiste.... Spero che almeno tu possa trarne giovamento.

bumbaro ha scritto:

notte! ;)

Questa mattina tutto ok all' accensione, ma non mi faccio troppe illusioni. Vedremo :eusa_think:

Indietro
Alto Basso