Impressioni d'uso dell'A55 dopo 4 mesi.
Passata l'iniziale delusione dovuta all'interfaccia One-UI alla quale mi sono abituato, sono soddisfatto dell'acquisto e lo sono ancora di più vedendo quanto costa oggi, perché invece di scendere è salito di prezzo nonostante le notizie che girano sulla prossima presentazione dell'A56.
La cosa che apprezzo di più di questo telefono è la velocità del processore.
Le app si aprono molto velocemente e anche la parte grafica risponde prontamente.
Questo aspetto non l'avevo notato inizialmente perché quando si passa da bene a meglio non ci si fa caso.
Ma quando riprendo in mano l'altro cellulare che ha un procesore a 2,4 contro i 2,8 del samsung, la differenza si nota eccome.
Non ho mai avuto il piacere di provare un modello della serie S e mi domando se le differenze in termini di reattività, seppur tangibili, siano proporzionali al raddoppio del prezzo.
Apprezzo anche il fatto che ogni mese arrivi un aggiornamento, cosa che con altre marche non è per niente scontata.
Lo ricomprerei?
Forse no, ma solo perchè a me piacciono gli smartphone dallo schermo con gli spigoli vivi come la serie Ultra.
Purtroppo vedo che pure l'S25-Ultra sembra aver ammorbidito gli angoli.
Si vede che la moda va in questa direzione.