Samsung Galaxy Advance GT-19070P e problema di connessione ad internet

O

Ospite

Ciao a tutti amici, una mia amica ha comprato il modello di smartphone sopra indicato, è un buon apparecchio, infatti ho verificato ci sono tutti i servizi principali che uno smartphone di media qualità deve possedere, c'è solo un inconveniente, non si riesce a connettersi ad internet, ha contattato anche il gestore Tim al numero 119; l'operatore in diretta telefonica gli ha verificato tutte le impostazioni di connessione di rete e fin qui non ha rilevato problemi.
Il problema che sorge e l'ho verificato anche io è il seguente:
quando si connette ad internet mediante il tasto laterale a destra dell'apparecchio "connessione dati attiva", (se non si fa così, sarebbe ovviamente disconnesso da internet) e poi si preme il tasto internet per entrare nel browser, ad esempio se scrivo tim.it, inizia la procedura di caricamento della pagina ma si blocca la connessione, in pratica non ce la fa ad aprire la pagina indicata con caricamento infinito ho notato che si alternano infatti le sigle H e 3G, con simboletto freccietta verde in direzione verso l'alto ma il risultato è che non si riesce a navigare, indica dopo pochi secondi il seguente problema "Pagina Web Non Disponibile" sapete per caso se è impostata male qualche opzione in "gestione reti e wireless", oppure è un problema di linea o dell'operatore? :eusa_think:

Potrebbe anche essere un problema su quella cella dove si trova ora.

Se come APN usa WAP TIM ,il problema pagina web non disponibile può capitare anche spesso se la cella ha problemi ,sta di fatto che io da ormai 6 mesi (visto che mi capitava spesso pagina web non disponibile) ho impostato come APN ibox tim ,anche se Tim dice di usare WAP per evitare addebiti extra ,però fino adesso non ho avuto problemi e la connessione è anche più veloce perchè tramite ibox il collegamento in rete e diretto ,mentre con wap.tim si passa attraverso un server proxy che filtra

Sono in moltissimi che ormai usano ibox.tim sugli Smartphone

Grazie mille ERCOLINO, per la risposta, ma ancora non ho risolto, ho impostato ibox tim fin qui tutto bene, ancora però non riesco a navigare in internet o meglio mi si collega ma non completa i caricamenti delle pagini sai come mai?
Ad esempio ho notato che nella voce MCC il valore numerico è 222, nella voce MNC il valore è 01, il tipo di autenticazione è quella del protocollo PAP ed infine nella voce TIPO APN ho spuntato Internet.
Nella sezione WAP c'erano anche nome utente e password.
Devo impostare qualcos'altro in ogni parametro all'interno dell'ibox tim?
Grazie.

Ultima modifica:
Ciao Se7en, ti ringrazio finalmente ho risolto tutto, il problema è semplice funziona la connessione sia con Wap che con ibox, verificando altrove della zona tutto va benissimo e tranquillamente in termini di navigazione ad internet, quindi si tratta della cella locale dove abita la mia amica, grazie a tutti comunque per l'attenzione. ;)

In ogni caso con l'APN ibox.tim la connessione va meglio ,più stabile e veloce per i motivi che ho spiegato sopra.

Si hai ragione ERCOLINO, sulle caratteristiche tecniche dell'APN ibox.tim, confermo quanto affermi. ;)

Indietro
Alto Basso