Samsung Galaxy S4 (Lollipop 5.0.1)

Ciao a tutti :) Dunque il 19 Aprile ho acquistato il Samsun Galaxy S4 Mini. Visto che poi di mezzo c'era Pasqua ho iniziato a utilizzare il cellulare solo il Martedì successivo (dopo pasquetta insomma) quando sono andato in un centro vodafone e ho fatto il cambio da Sim a Microsim. Internet poi l'ho iniziato a usare soltanto il Giovedì (due giorni dopo), e sin da subito ho notato una lentenzza (molto lenta)! nella navigazione internet... Diciamo simile al 56k...
Quindi appena ho avuto un pò di tempo (settimana successiva) sono andato nel centro vodafone spiegando il problema. Mi hanno detto che il cellulare è configurato correttamente e quindi potrebbe dipendere dalla microsim. Mi hanno detto inoltre di fare una prova. Cioè portare la sim su un altro cellulare e vedere se da lo stesso problema. Bene... stamattina ho fatto questa prova e infatti anche sul samusng galaxy s2 mini (con questa sim che ho sull's4 mini) si presenta lo stesso problema cioè va lentissimo. Mentre quando c'è un'altra sim internet và veloce.

Non ho potuto fare l'altra prova... cioè portare la sim che c'è sul s2mini all's4mini poichè non è una microsim. Ma comunque anche solo con la prima prova sembrerebbe un problema della microsim.
Può essere no?
Quindi basta sostituirla e internet dovrebbe tornare veloce no?
Se riesco vado già oggi pomeriggio al centro vodafone a fare il cambio. Altrimenti vado domani...
Comunque chiedo qui giusto per capire se una cosa simile è già successa ad altri... Grazie ;)

Ciao a tutti :) Dunque il 19 Aprile ho acquistato il Samsun Galaxy S4 Mini. Visto che poi di mezzo c'era Pasqua ho iniziato a utilizzare il cellulare solo il Martedì successivo (dopo pasquetta insomma) quando sono andato in un centro vodafone e ho fatto il cambio da Sim a Microsim. Internet poi l'ho iniziato a usare soltanto il Giovedì (due giorni dopo), e sin da subito ho notato una lentenzza (molto lenta)! nella navigazione internet... Diciamo simile al 56k...
Quindi appena ho avuto un pò di tempo (settimana successiva) sono andato nel centro vodafone spiegando il problema. Mi hanno detto che il cellulare è configurato correttamente e quindi potrebbe dipendere dalla microsim. Mi hanno detto inoltre di fare una prova. Cioè portare la sim su un altro cellulare e vedere se da lo stesso problema. Bene... stamattina ho fatto questa prova e infatti anche sul samusng galaxy s2 mini (con questa sim che ho sull's4 mini) si presenta lo stesso problema cioè va lentissimo. Mentre quando c'è un'altra sim internet và veloce.

Non ho potuto fare l'altra prova... cioè portare la sim che c'è sul s2mini all's4mini poichè non è una microsim. Ma comunque anche solo con la prima prova sembrerebbe un problema della microsim.
Può essere no?
Quindi basta sostituirla e internet dovrebbe tornare veloce no?
Se riesco vado già oggi pomeriggio al centro vodafone a fare il cambio. Altrimenti vado domani...
Comunque chiedo qui giusto per capire se una cosa simile è già successa ad altri... Grazie ;)
il problema è che vodafone va molto piano... anche la wind li ha superati...

ciao ale.
ma le 2 sim su cui hai provato, che piani avevano? lo stesso piano/opzioni su entrambe?

lo scrivo perchè i gestori attuano delle politiche di priorità sui piani telefonici... non vorrei che sia un piano che abbia più priorità di traffico al verificarsi di determinate condizioni nella zona... mi sembra strano che sia un discorso relativo alla sim... o meglio, io non l'avevo mai sentito... :eusa_think:

faccio un esempio riguardante la prioritizzazione del traffico dati per la tim... in vodafone non ho trovato un doc simile:

http://trovaerisolvi.tim.it/system/...USERTYPE=1&isProductArticle=false&FROM=schede

inoltre in ogni piano (sempre per la tim), nelle note, è specificato il livello di priorità su rete dati.

Ultima modifica:
I piani sono differenti. In uno c'è la Vodafone Unlimited, nell'altro (il mio) la Smart 200.
Comunque ho chiesto direttamente al centro Vodafone e sono stati loro a dirmi che potrebbe essere la SIM difettosa. E per questo mi hanno chiesto di fare quella prova che ho scritto sopra.
La velocità ovunque tu sia è sempre lenta. Qui a casa mia che ho il ripetitore a 100m di distanza e lo vedo a occhio nudo, in città, ieri ho provato anche in un'altra città tanto che ero li e sempre uguale.
Per fare un esempio... scaricare 18 mega ci mette circa mezz'ora...

Quelli del centro vodafone avevano anche chiamato un operatore facendo verificare la sim ed è tutto ok. Quindi a questo punto potrebbe essere la sim in se che è difettosa.

strano... non l'avevo mai sentito (da informatico penso sempre che una cosa o funziona, oppure non funziona :D).
comunque ho trovato il doc di vodafone. ;)
entrambi i piani da te citati hanno priorità silver, pertanto al funzionare dell'uno, l'altro dovrebbe funzionare al pari... l'unica differenza è il supporto al voip che la smart 200 possiede.

http://www.vodafone.it/portal/resou...llegato_20/Allegato_20_privati_febbraio14.pdf

Grazie! Inizialmente pensavo a un problema del cellulare, però visto che ho provato la sim (difettosa)? anche sull'altro cellullare e và lento anche li escluderei un problema del cellulare. Ovviamente vado anch'io a ipotesi.... Vedremo ;)

Ale89 hai attivo Vodafone rete sicura? Se si, prova a disattivarlo dal sito e poi prova la velocità di internet.

Dici che dipende da quello? Penso sia attivo di suo perchè per i primi 3 mesi è compresa se non erro. Allora provo a disattivarla ;)

Disattivalo subito! Io da poco con una nuova attivazione me l'hanno attivato e la connessione era molto più lenta, l'ho disattivato e la connessione è tornata veloce come prima.

Ok fatto! Ma fino al 22/05 rimarrà attiva... Il bello è che sul sito dicono che non rallenta la connessione internet :lol:
E ora che faccio? Aspetto fino al 22/05? :eusa_think:

Da dove l'hai disattivato? Io l'ho disattivato dal sito e lo disattivano subito.

Ah si?
Io l'ho fatto tramite il numero 42071. Anche perchè per sicurezza ero andato a vedere nei messaggi e c'era scritto della sua attivazione e visto che c'era scritto come disattivarlo l'ho fatto da li.
Nel caso comunque domani faccio un salto al centro vodafone e me lo faccio disattivare da loro (subito). Penso che possano quindi...
Grazie ;)

Ah si?
Io l'ho fatto tramite il numero 42071. Anche perchè per sicurezza ero andato a vedere nei messaggi e c'era scritto della sua attivazione e visto che c'era scritto come disattivarlo l'ho fatto da li.
Nel caso comunque domani faccio un salto al centro vodafone e me lo faccio disattivare da loro (subito). Penso che possano quindi...
Grazie ;)
ma hai le sim 128 k entrambe ??

Indietro
Alto Basso