Samsung Galaxy S4 (Lollipop 5.0.1)

Per "notone" intendo proprio il note 2! :D
Scherzi a parte, l's4 è un ottimo smartphone che copre tranquillamente la giornata con un uso moderato! :)

Inviato dal mio Note 2 con Tapatalk 4 Beta

Ultima modifica:
...che poi non è affatto una soluzione: a meno di fare il root, vi scordate link2sd e il 99.9% delle app continuerà a vedere sempre e solo la SD interna (cioè gli 8GB rimasti liberi). Addirittura ci sono app native di Android (es. il client GMail, perlomeno in JB 4.1.2) che manco hanno l'opzione per salvare gli allegati sulla SD esterna, quando c'è (lungimiranti, eh? alla Google...).
Ad es. sul mio P880 è così: della SD esterna non me ne faccio praticamente nulla... :eusa_wall: (meno male che almeno ha 12 GB liberi su 16, di base).
hai perfettamente ragione. però su questo google ha colpa fino ad un certo punto.
i servizi google mirano al "cloud", a mantenere tutto nella nuvola, quindi una sorta di "file on demand".
non a caso, tra google drive, dropbox (ovviamente non google :D), google keep, anche lo stesso servizio maps (che di norma lascia in remoto le mappe e "cacha" a richiesta), eccetera (ce ne sono un mare), l'obiettivo è quello di mantenere tutti i cavoli tuoi in remoto per poi richiederli all'occorrenza.
imho, dovrebbero essere i gestori di telefonia ad offrire servizi con più banda disponibile a prezzi più accessibili (e coprire meglio le zone attualmente non raggiunte da linee veloci).
credo sia anche questo uno dei motivi (e qui faccio un piccolo OT) per cui i nexus non hanno sd integrabile.
con questo che scrivo non giustifico affatto google, dico solo che è una filosofia, condivisibile o no. ;)

Cioè, scandaloso che nessuno parli degli evidenti lag che possiede (browser, app drawer ecc), che scalda fino a 50° senza fare nulla o quasi o che dura circa due ore di meno di un cellulare concorrente con batteria più piccola e stesso processore (HTC ONE).

Fosse uscito così laggoso e pieno di problemi il ONE sarebbe stata messa al rogo con tutta l'azienda!
La gente non credo stia molto bene!

L s4 ha già ricevuto un aggiornamento e pare va molto meglio

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Per "notone" intendo proprio il note 2! :D
Scherzi a parte, l's4 è un ottimo smartphone che copre tranquillamente la giornata con un uso moderato! :)

Inviato dal mio Note 2 con Tapatalk 4 Beta

Ah pensavo avevi il primo Note :)

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Non ha risolto tutto, anzi. Come si dice, la gatta frettolosa fa i gattini ciechi!
ma sai una volta che aggiornano l'hardware prima della apple...mettendo come novità rispetto all's3...solo un sacco di applicazioni che pare funzionino maluccio per inserire inutili feature tipo il video che si ferma...se non lo guardiWOW

ma sai una volta che aggiornano l'hardware prima della apple...mettendo come novità rispetto all's3...solo un sacco di applicazioni che pare funzionino maluccio per inserire inutili feature tipo il video che si ferma...se non lo guardiWOW

E che peraltro fanno dimezzare di molto la mem. interna! OK la SD ma ha una velocità di lettura/scrittura che è incredibilmente più bassa rispetto alla memoria interna!

Si ok ma io spendendo 699€ (di listino) vorrei che almeno funziona bene come il suo predecessore, non peggio!

si certo hai ragione,credo che il problema per Samsung sia stato ottimizzare il sw su un hw nuovo per loro visto che hanno usato sempre Exynos

Una curiosità amici, secondo voi anche per l'S4 rilascieranno presto il suo fratellino "mini"? :eusa_think:

Ok davvero curioso, chissà quanto costerà all'incirca la versione LTE con 2Gb di Ram? :eusa_think:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso