Samsung Galaxy S6 (Nougat 7.0)

patch di sicurezza o update di sistema operativo?? :eusa_think:
direi la 1a , anche perchè il peso è davvero irrisorio

Io vedo patch sicurezza maggio 2017, l'OS è sempre 7.0.

Altre modifiche non saprei dire.

Restano le 119 trovate per le quali andrà atteso un mese per le patch correttive.:icon_bounce:

Sono ignorante, queste vulnerabilità, app malevoli a parte, da chi possono essere usate?

Io vedo patch sicurezza maggio 2017, l'OS è sempre 7.0.

Altre modifiche non saprei dire.

Restano le 119 trovate per le quali andrà atteso un mese per le patch correttive.:icon_bounce:

Sono ignorante, queste vulnerabilità, app malevoli a parte, da chi possono essere usate?

sono falle.... chi le conosce, sa come usarle... per esempio, se a casa tua hai un problema nella porta e non lo sa nessuno, nemmeno tu ma lo sa solo il tuo fabbro, lui potrebbe venirti a rubare senza che tu te ne accorgi.... la stessa cosa è li..

sono falle.... chi le conosce, sa come usarle... per esempio, se a casa tua hai un problema nella porta e non lo sa nessuno, nemmeno tu ma lo sa solo il tuo fabbro, lui potrebbe venirti a rubare senza che tu te ne accorgi.... la stessa cosa è li..

Perdona l'ignoranza :icon_redface:

Il fabbro deve sapere dove abiti... mi spiego, ok ho la falla ma la sfruttano via internet (per dire navigando col browser di sistema samsung) o in modi occulti?

Mi manca il passaggio dello sfruttamento...

beh si, la sfruttano da remoto :D
non chiedermi come, so solo che gli aggressori vengono a conoscenza di buchi nella protezione del, in questo caso qui, sistema operativo...a volte è capitato che gli stessi sviluppatori avessero dimenticato di eliminare un qualche codice a seguito dello sviluppo e questo codice venisse sfruttato da hacker

Dopo oltre 3 mesi (peggio di Marshmallow), solo oggi con i Tim si conclude il roll-out di Android 7 Nougat per i Galaxy S6 italiani

Galaxy S6 Tim

PDA: G920FXXU5EQD4
MODEM: G920FXXU5EQCD
CSC: G920FTIM5EQD3
Data Build: 08 aprile 2017
Data Security Patch: 1 aprile 2017
Versione: Android 7.0

Galaxy S6 Edge Tim

PDA: G925FXXU5EQD4
MODEM: G925FXXU5EQCD
CSC: G925FTIM5EQE1
Data Build: 08 aprile 2017
Data Security Patch: 1 aprile 2017

cavolo, la settimana scorsa avevo montato su un firmware ITV per non aspettare.... quando avro' voglia, gli renistallo il suo...

3° aggiornamento Nougat per i Galaxy S6 italiani, dal peso di circa 300 MB

Galaxy S6 No Brand

PDA: G920FXXU5EQFC
MODEM: G920FXXU5EQCD
CSC: G920FITV5EQF1
Data Build: 14 giugno 2017
Data Security Patch: 1 giugno 2017

Galaxy S6 Edge No Brand

PDA: G925FXXU5EQFC
MODEM: G925FXXU5EQCD
CSC: G925FITV5EQF1