• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung Galaxy S6 (Nougat 7.0)

Aggiornamenti ufficiali per i Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge+ nobrand italiani

Galaxy S6 no brand

PDA: G920FXXU6ERF5
MODEM: G920FXXU6ERF6
CSC: G920FITV6ERF1
Data Build: 20 giugno 2018
Data Security Patch: 1 giugno 2018
Versione: Android 7.0

Galaxy S6 Edge no brand

PDA: G925FXXU6ERF5
MODEM: G925FXXU6ERF6
CSC: G925FITV6ERF1
Data Build: 20 giugno 2018
Data Security Patch: 1 giugno 2018
Versione: Android 7.0


Galaxy S6 Edge Plus no brand

PDA: G928FXXU4CRF4
MODEM: G928FXXU4CRE2
CSC: G928FITV4CRF1
Data Build: 21 giugno 2018
Data Security Patch: 1 giugno 2018
Versione: Android 7.0
 
Effettuato l'aggiornamento, ma i "criteri di protezione" non vengono aggiornati!
Ho attivato il WIFI e cliccato su "aggiorna adesso", per forzare l'aggiornamento in modo manuale.
Ma non parte la ricerca, la data dell'ultima verifica rimane ferma al 3 Marzo 2018! Da allora, non si sono più aggiornati e non ha più funzionato la ricerca manuale.
A qualcuno altro è successo? C'è qualche problema sul mio smartphone e nel caso come posso risolvere il problema?

Grazie.
 
Probabile che non vengano più rilasciati aggiornamenti per quel modello

Da dove provi da Manutenzione dispositivo?
 
Salve a tutti,
premetto che ultimamente non ho installato app nuove.
Sto notando da 2-3 giorni che, apparentemente in modo casuale, mi si apre "Play Store" da solo.
Mi carica direttamente la pagina per effettuare l'aggiornamento delle app installate.

Non capisco da cosa possa dipendere.


ps: L'ultima app aggiornata/installata è quella di "Wind" (10 giorni fa, perchè io non aggiorno le app in automatico) ed il problema, lo sto riscontrando da 2-3 giorni. Quindi, escluderei che possa dipendere dall'installazione o aggiornamento di un'app.
 
Salve a tutti,
premetto che ultimamente non ho installato app nuove.
Sto notando da 2-3 giorni che, apparentemente in modo casuale, mi si apre "Play Store" da solo.
Mi carica direttamente la pagina per effettuare l'aggiornamento delle app installate.

Non capisco da cosa possa dipendere.


ps: L'ultima app aggiornata/installata è quella di "Wind" (10 giorni fa, perchè io non aggiorno le app in automatico) ed il problema, lo sto riscontrando da 2-3 giorni. Quindi, escluderei che possa dipendere dall'installazione o aggiornamento di un'app.

Nessuno in grado di darmi consigli?
 
Verifica bene tutte le opzioni dentro l'app, ci sono più voci

Disattiva gli aggiornamenti.
 
Verifica bene tutte le opzioni dentro l'app, ci sono più voci

Disattiva gli aggiornamenti.

Gli aggiornamenti delle app automatici, li ho sempre tenuti disabilitati.
Ho controllato l'app Play Store, ma non ci sono opzioni riguardanti l'auto avvio... non capisco.
Come sto connesso online con il Galaxy S6, in modo casuale (se sto usando un'altra app, o no), mi si apre il Play Store direttamente sulla schermata degli aggiornamenti delle app!
 
Gli aggiornamenti delle app automatici, li ho sempre tenuti disabilitati.
Ho controllato l'app Play Store, ma non ci sono opzioni riguardanti l'auto avvio... non capisco.
Come sto connesso online con il Galaxy S6, in modo casuale (se sto usando un'altra app, o no), mi si apre il Play Store direttamente sulla schermata degli aggiornamenti delle app!


Verifica tutte le app installate, che non ci sia nulla di strano, ci potrebbe essere qualche adaware che si è installato con qualche applicazione (tipo per scaricare musica ecc...)

Prova anche a cancellare la cache dell'app del play store.
 
Verifica tutte le app installate, che non ci sia nulla di strano, ci potrebbe essere qualche adaware che si è installato con qualche applicazione (tipo per scaricare musica ecc...)

Prova anche a cancellare la cache dell'app del play store.

Avevo già provato a cancellare la cache, ma non è cambiato nulla.
Riguardo le app, non ne ho installato nessuna nuova, prima di riscontrare questa anomalia.
Un eventuale adware, potrebbe essersi installato con i banner pubblicitari delle app?
Altrimenti, non capisco come potrebbe essersi verificato (non uso mai il browser con lo smartphone).
Che app mi consigli (il migliore), per controllare la presenza di adware ed eventualmente eliminarli?
 
Puoi provare Avg, nel caso fai un reset di fabbrica.

Potrebbe essere qualche app che hai sul cell (giochi, ecc...)

Si alcune app installano assieme porcheria, soprattutto quelle free

Non so che app hai
 
Puoi provare Avg, nel caso fai un reset di fabbrica.

Potrebbe essere qualche app che hai sul cell (giochi, ecc...)

Si alcune app installano assieme porcheria, soprattutto quelle free

Non so che app hai

Ho installato l'app ed effettuato una scansione, ma non mi hai trovato nulla! Tutto ok!
Non riesco a capire da cosa possa dipendere.
Come avevo già scritto, ha iniziato a fare così senza che avessi installato nuove app, o avessi apportato modifiche ad android.
 
Proverei nel caso a cancellare cookie e cache dell'app playstore e vedere se comunque continua il problema.

Che versione hai di playstore?
 
Proverei nel caso a cancellare cookie e cache dell'app playstore e vedere se comunque continua il problema.

Che versione hai di playstore?

La versione di "Play Store" è la 13.6.20, ma anche provando ad aggiornarla mi indica che è aggiornata! Ho visto che è uscita già la "13.7.15".
Ho pure arrestato "Play Store", cancellato la cache e provato ad aggiornarlo, ma mi indica sempre che è aggiornato.
"Google Play Services" è aggiornato alla 15.0.90. Quindi, dovrebbe essere aggiornato.
"Google Play Services for Instant Apps" è aggiornato alla 4.08. Mentre è uscita la 4.09.
Ho anche un app (non di sistema) chiamata "Aggiorna Applicazioni" (versione 1.0.00.59), ma non è disattivabile/disinstallabile! E' normale che ci sia?

ps: Ovviamente, Play Store si apre in automatico solo quando quando lo smartphone è online.
 
Ultima modifica:
Non centra direttamente con il mio problema, ma stavo cercando un'app per bloccare le pubblicità che si trovano nelle applicazioni.
Quelle che ho provato non servono per le pubblicità presenti nelle app, ma solo sul browser. Invece, a me serve che vengono bloccate le pubblicità delle app.
Forse, dovevo scriverlo nella sezione "Android", ma visto che c'ero l'ho scritto qua. Eventualmente, potete spostarmi il messaggio su "Android".
 
Dimenticavo, conviene tenere attivato Google Play Protect?
Oppure, avendo installato un altro software tipo AVG, Bitdefender, etc... non serve?
 
Indietro
Alto Basso