Samsung Galaxy S6 (Nougat 7.0)

Galaxy S6 Edge+ no brand

PDA: G928FXXS2BPC1
MODEM: G928FXXU2BPB6
CSC: G928FITV2BPB6
Data Build: 26 febbraio 2016
Versione: Android 6.0.1

In seguito all'aggiornamento, alla prima accensione per sbloccare il telefono non si possono usare le impronte digitali, dice "per proteggere le impronte digitali": qual è la ragione?

In seguito all'aggiornamento, alla prima accensione per sbloccare il telefono non si possono usare le impronte digitali, dice "per proteggere le impronte digitali": qual è la ragione?

Quindi non puoi usare lo smartphone perchè non te lo fa sbloccare con l'impronta digitale? Se selezioni quel messaggio "per proteggere le impronte digitali" cosa succede?

Preciso meglio: marshmallow alla registrazione delle impronte digitali impone di impostare anche un pin (che forse può essere anche una password, non ricordo esattamente, io ho dato un pin).

Succede che accendendo il dispositivo (o riavviandolo), appoggiando il dito sul lettore esce scritto testualmente:

Inserite il pin invece di utilizzare il riconoscimento dell'impronta digitale in seguito al riavvio del dispositivo per proteggere le impronte digitali

Ora: proteggerle da chi? E perché? :D

Con Lollipop non accadeva, il telefono era sbloccabile da subito con l'impronta.

Preciso meglio: marshmallow alla registrazione delle impronte digitali impone di impostare anche un pin (che forse può essere anche una password, non ricordo esattamente, io ho dato un pin).

Succede che accendendo il dispositivo (o riavviandolo), appoggiando il dito sul lettore esce scritto testualmente:

Inserite il pin invece di utilizzare il riconoscimento dell'impronta digitale in seguito al riavvio del dispositivo per proteggere le impronte digitali

Ora: proteggerle da chi? E perché? :D

Con Lollipop non accadeva, il telefono era sbloccabile da subito con l'impronta.

perche è stata inserita la crittografia delle impronte....

Non capisco... Quindi lo stesso telefono non riconosce le impronte perché non le decripta fino all'inserimento del pin?

È una piccola seccatura l'inserimento del pin...

Non capisco... Quindi lo stesso telefono non riconosce le impronte perché non le decripta fino all'inserimento del pin?

È una piccola seccatura l'inserimento del pin...

perche prima la scansione delle impronte digitali, era in un box accessibile a tutti gli utilizzatori del telefono.... ora invece, solo se metti il pin o una password hai accesso ad esso....Metti caso tu smarrisci il telefono, Con il vecchi software avevi perso anche la tua scansione delle/a impronte/a... ora se smarrisci il telefono, tempestivamente lo resetti/blocchi e viene persa anche la scansione delle tue impronte....chiaro ora ? Ma poi, il telefono lo spegni ogni 5 minuti ?

perche prima la scansione delle impronte digitali, era in un box accessibile a tutti gli utilizzatori del telefono.... ora invece, solo se metti il pin o una password hai accesso ad esso....Metti caso tu smarrisci il telefono, Con il vecchi software avevi perso anche la tua scansione delle/a impronte/a... ora se smarrisci il telefono, tempestivamente lo resetti/blocchi e viene persa anche la scansione delle tue impronte....chiaro ora ? Ma poi, il telefono lo spegni ogni 5 minuti ?

Chiaro.

Il telefono purtroppo a volte necessita di riavvio anche durante il giorno per i blocchi di whatsapp. Credevo di aver trovato una soluzione nell'impostazione "wi-fi sempre attivo anche in standby", ma invece purtroppo il problema si è ripresentato.

Appena riesco faccio il backup dei file e lo resetto.

Chiaro.

Il telefono purtroppo a volte necessita di riavvio anche durante il giorno per i blocchi di whatsapp. Credevo di aver trovato una soluzione nell'impostazione "wi-fi sempre attivo anche in standby", ma invece purtroppo il problema si è ripresentato.

Appena riesco faccio il backup dei file e lo resetto.

guarda, ora che ho preso il caricatore QI, mi sa che il telefono non si spegnera piu...

Tutti i modelli Galaxy S6 italiani si aggiornano per la terza volta a Android 6.0.1 Marshmallow

Galaxy S6 no brand
PDA: G920FXXS3DPD3
MODEM: G920FXXS3DPB3
CSC: G920FITV3DPB2
Data Build: 04 aprile 2016
Data Security Patch: 02 aprile 2016

Galaxy S6 Edge no brand
PDA: G925FXXS3DPDC
MODEM: G925FXXS3DPB3
CSC: G925FITV3DPB2
Data Build: 06 aprile 2016

Galaxy S6 Vodafone
PDA: G920FXXS3DPD2
MODEM: G920FXXS3DPC2
CSC: G920FVFG3DPC
Data Build: 07 aprile 2016

Galaxy S6 Edge Vodafone
PDA: G925FXXS3DPDE
MODEM: G925FXXS3DPC2
CSC: G925FVFG3DPC1
Data Build: 07 aprile 2016

Galaxy S6 Edge Plus no brand
PDA: G928FXXS2BPD2
Data Build: 05 aprile 2016

Da smart manager/batteria e' possibile disattivare la ricarica rapida.

E' una nuova funzione introdotta con android 6? Prima non mi sembrava possibile disabilitarla.

Per la ricarica "domestica" mi piace disattivarla per la stessa avvertenza che scrive Samsung: "durante la ricarica rapida il dispositivo potrebbe surriscaldarsi".

Diventa proprio un forno... non penso dipenda dalla custodia (s view).

Tutto quel caldo bene non penso faccia alla batteria... poi solitamente a casa poco mi importa se impiega il doppio a caricare ( metto in carica di notte).

Per la ricarica "domestica" mi piace disattivarla per la stessa avvertenza che scrive Samsung: "durante la ricarica rapida il dispositivo potrebbe surriscaldarsi".

Diventa proprio un forno... non penso dipenda dalla custodia (s view).

Tutto quel caldo bene non penso faccia alla batteria... poi solitamente a casa poco mi importa se impiega il doppio a caricare ( metto in carica di notte).

compra un caricatore QI su ebay e spendi al massimo 10 euro e hai il telefono e la batteria a lunga vita...

Nuova versione sw per i No Brand

Galaxy S6 Edge Plus
PDA: G928FXXS2BPE2
Data build: 03 maggio 2016
Data Patch Sicurezza: 01 maggio 2016
Versione Android: 6.0.1

Indietro
Alto Basso