Samsung le40a558

Per la nuova serie dei Samsung (3-4-5-6) è presente il fw sul sito ufficiale alla sezione download.

[Q
UOTE=ERCOLINO]o ,aggiornamenti OTA non ci sono al momento.[/QUOTE]
e allora devo scaricare il fw sul mio pc........e poi..........oppure conviene aspettare che il fw sia ota?

Non verrà messo nulla OTA.

Gli OTA sono solo per cose particolari e per le Tv è stato usato solo una volta per i vecchi modelli Samsung.

Devi aggiornarlo tramite chiavetta USB

ERCOLINO ha scritto:
Non verrà messo nulla OTA.

Gli OTA sono solo per cose particolari e per le Tv è stato usato solo una volta per i vecchi modelli Samsung.

Devi aggiornarlo tramite chiavetta USB
ma come si fa?

Sul sito della Samsung trovi tutte le istruzioni dettagliate su come fare

Ma sei andato sul sito della Samsung?

Li trovi tutte le istruzioni su come fare,leggi il file PDF che c'è

Info

Attento ,se non sei sicuro di riuscire non fare niente perchè se sbagli la tv non si accende più

ERCOLINO ha scritto:
Attento ,se non sei sicuro di riuscire non fare niente perchè se sbagli la tv non si accende più
ma e' proprio necessario aggiornare la tv? il sw l'ho gia scaricato sul pc.........ho letto la procedura..........sembra facile......pero' poi che ne so che cosa succedera'? comunque provero' domani nel pomeriggio..........ma tu mi consigli di aggiornare si o no ? oppure meglio aspettare se lo mettono ota?

Dopo qualche giorno hai potuto constatare altre impressioni, Bisqui?
Lo sai che l'ho aggiornato?

Ultima modifica:
elettrico.it ha scritto:
ma e' proprio necessario aggiornare la tv? il sw l'ho gia scaricato sul pc.........ho letto la procedura..........sembra facile......pero' poi che ne so che cosa succedera'? comunque provero' domani nel pomeriggio..........ma tu mi consigli di aggiornare si o no ? oppure meglio aspettare se lo mettono ota?

Io l'ho aggiornato ed è stato facilissimo..:D

Ciao Telefan
non ho ulteriori impressioni da comunicarvi, sono semplicemente soddisfatto dell'acquisto e dell'accoppiata blu ray/lcd.
Posso solo lasciarmi andare a considerazioni "filosofiche" sull'evoluzione della percezione del "nuovo mostro".
1) appena arrivato una grande emozione ed una nuova scoperta del video;
2) fase critica nei confronti del nuovo mezzo e delusione dell'attuale offerta televisiva (in senso strettamente tecnico delle trasmissioni);
3) esaltazione totale alla scoperta del full hd (leggi blu ray);
4) rassegnazione (dopo il punto 3) alla realtà attuale del digitale terrestre;
5) paziente attesa di un miglioramento (forse) tecnico delle trasmissioni anche considerando che tra qualche mese torino sarà servita totalmente in digitale.
Penso comunque che il percorso suddetto sia comune a moltissimi nuovi utilizzatori.
Ribadisco che questo televisore mi ha soddisfatto pienamente e che, per il rapporto qualità/fascia/prezzo, è decisamente valido e mi sento di consigliarlo a chi vuole fare il "grande passo" senza dover per forza aprire un mutuo in banca:D

PS
Ho scaricato l'aggiornamento ma non ho ancora avuto tempo di installarlo. Tu hai notato differenze o è solo un aggiornamento dedicato ai canali?

Aggiornamento

Ho provato ad aggiornare il TV,
Ovviamente.... problemino!!!!
La procedura funziona. Procede con le varie schermate. Si spegne ma non si riaccende da solo, la spia di stand by continua a lampeggiare.
Seguo le istruzioni (stacco la spina) riaccendo il tv, vado a vedere il software e mi da sempre il 1011.
Almeno funziona perfettamente.
Sarà perchè non ho scollegato dal tv il Blu Ray e il DVD recorder (collegati con HDMI e di marca samsung)?
Farò questa ulteriore prova.
Se nel frattempo qualcuno ha avuto lo stesso problema e può darmi qualche consiglio:D :D

Indietro
Alto Basso