SAMSUNG PS42C450 ronzio insopportabile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MasterBlaster78 ha scritto:
e tale "ronzio" varia da esemplare a esemplare. ;)
appunto.

non varia da orecchio a orecchio....ma da tv a tv.....

a mio avviso, chi pensa di avere un udito piu' sensibile x alcune frequenze del buzz...non sà invece che
ha preso semplicemente un TV con un buzz piu' forte di altri che hanno lo stesso TV e non si lamentano.

Per me è il TV da sostituire, non è l'orecchio ad essere piu' sensibile.

Per concludere:
tu hai la controprova e sei cosi certo che, cambiando il televisore, non rivolvi problema?

Avendo ancora possibilità di cambiarlo (stai dentro i 7-8-9 giorni dall'acquisto) è buffo vedere che
ti fidi cecamente dei commenti di alcuni utenti nei vari forum e non cambi il tv quando ancora puoi farlo.

poi ripeto, ogniuno fa e crede cio che vuole :)

Ultima modifica:
fabio656 ha scritto:
appunto.

non varia da orecchio a orecchio....ma da tv a tv.....

a mio avviso, chi pensa di avere un udito piu' sensibile x alcune frequenze del buzz...non sà invece che
ha preso semplicemente un TV con un buzz piu' forte di altri che hanno lo stesso TV e non si lamentano.

Per me è il TV da sostituire, non è l'orecchio ad essere piu' sensibile.

Per concludere:
tu hai la controprova e sei cosi certo che, cambiando il televisore, non rivolvi problema?

Avendo ancora possibilità di cambiarlo (stai dentro i 7-8-9 giorni dall'acquisto) è buffo vedere che
ti fidi cecamente dei commenti di alcuni utenti nei vari forum e non cambi il tv quando ancora puoi farlo.

poi ripeto, ogniuno fa e crede cio che vuole :)

certo che lo farò.
Ma è buffo che tu sappia a priori che è il Tv difettato, quando se io lo faccio sentire a 2 persone non sorde una mi dice che non sente niente e l'altra invece lo sente buzzare. Il samsung come ripeto ha questo difetto di suo mentre Lg no. Di sicuro mi fido di più di 1000 comenti in tutti i forum di internet che rilevano il problema del buzz nei samsung che del tuo singolo parere che è soggettivo. Un po' troppo per considerarlo qualche esemplare difettato. Più facile che l'esemplare difettato lo ha chi ha un tv che non buzza a questo punto....
Come ripeto vai e cerca su internet Lg buzzing e non troverai nemmeno 1/10 delle lamentele che trovi sui samsung.
Se poi tu ascolti la tv a 10-15 di volume non sentiresti cmq nulla. Io la ascolto a 4-5.

luir37 ha scritto:
Di sicuro mi fido di più di 1000 comenti in tutti i forum di internet che rilevano il problema del buzz nei samsung che del tuo singolo parere che è soggettivo.

Come ripeto vai e cerca su internet Lg buzzing e non troverai nemmeno 1/10 delle lamentele che trovi sui samsung.
Scusami ma qualcosa non mi torna.
Allora, ti sei iscritto e giustamente hai fatto una domanda chiedendoci aiuto... e noi ti abbiamo risposto per quelle che sono le nostre opinioni..

...e tu che fai? hai risposto alle nostre risposte dicendo che non è vero perche quel link dice il contrario e che ti fidi piu' di loro...

allora mi chiedo, se eri cosi competente e sicuro di quello che dici, che ce l'hai chiesto a fare? :)

te lo ripeto, fai come vuoi, il tv è tuo, i nostri pareri li abbiamo espressi, poi fai tu. :)

posso chiudere qui :)

Ultima modifica:
fabio656 ha scritto:
Scusami ma qualcosa non mi torna.
Allora, ti sei iscritto e giustamente hai fatto una domanda chiedendoci aiuto... e noi ti abbiamo risposto per quelle che sono le nostre opinioni..

...e tu che fai? hai risposto alle nostre risposte dicendo che non è cosi perche quel link dice il contrario e che ti fidi piu' di loro...

allora mi chiedo, se eri cosi competente e sicuro di quello che dici, che ce l'hai chiesto a fare? :)

te lo ripeto, fai come vuoi, il tv è tuo, i nostri pareri li abbiamo espressi, poi fai tu. :)
io il buzz del mio samsung non lo sento nemmeno con il volume a ZERO a meno che non vado vicino al TV e metto l'orechio sopra il televisore.
ma, a questo punto, sarà il mio orecchio a non percepire le frequenze audio del mio buzz.... :)

posso chiudere qui :)

io mi sono iscritto per avvertire altre persone che non incappino nei plasma samsung se hanno l'udito fino. Masterblaster mi ha risposto molto cortesemente, tu sembri quasi un commerciale della Samsung tanto la difendi.
I forum servono per questo per avvertire la gente dei possibili problemi non per sentire la versione ufficiale dell'azienda. Per avere quella basta telefonare a loro.

per essere sincero il tuo primo post mi sembra un normalissimo post di aiuto dove chiedevi se anche
altri utenti avevano il tuo stesso difetto, non mi sembrava proprio un post di avviso per chi compra. :)

io posso anche sembrare un commerciale della samsung, ma tu sembri che hai la verità assoluta tra le mani.

fai una domanda, la gente ti risponde, e poi dici che non è cosi. Fai tutto da solo :)

detto questo chiudo, saluti :)

fabio656 ha scritto:
per essere sincero il tuo primo post mi sembra un normalissimo post di aiuto dove chiedevi se anche
altri utenti avevano il tuo stesso difetto, non mi sembrava proprio un post di avviso per chi compra. :)

io posso anche sembrare un commerciale della samsung, ma tu sembri che hai la verità assoluta tra le mani.

fai una domanda, la gente ti risponde, e poi dici che non è cosi. Fai tutto da solo :)

detto questo chiudo, saluti :)

credo che la nostra discussione può terminare qui perchè non porta a niente.
Tu tieni le tue idee io le mie.
Poi la gente leggerà il mio intervento, leggerà il tuo e si farà la sua idea.
;)
Sicuro che se mi terrò questo tv con il buzz cercherò di avvertire più gente possibile di questo problema. Qui c'e' gente che si fa delle mega pippe sulla qualità delle immagini e pensa sia normale avere una televisione che buzza.
A proposito prima di chiudere e senza alcun intento polemico dimmi un po' a che volume ascolti la Tv normalmente?
Così incominciamo a passare dal soggettivo all'oggettivo.

luir37 ha scritto:
a che volume ascolti la Tv normalmente?
Così incominciamo a passare dal soggettivo all'oggettivo.
dipende dall'orario. non c'è un volume standard. sicuramente bassissimo di notte e medio/alto di giorno.

oltretutto io utilizzo un hometheatre. il volume del tv sta sempre a zero.

quando spengo l'HT (quindi il tv è a volume zero) il buzz non lo sento lo stesso a meno che non mi avvicino al tv e poggio l'orecchio.

saluti. ;)

Sono andato alla Mediaworld, sono stati molto gentili. Han detto che me lo sostituiscono con un altro modello.
Hanno lg j350 42 pollici a 499 euro.
Pensavo di prendere quello.
Il ragazzo mi ha detto che ha l'Usb.
Master mi confermi che per sky hd cinema e calcio più continuti multimediali da Usb è ok?
Scusate se vi ho stressato :D :D

La tv va bene per il tuo utilizzo ed è molto simile al C450 come "resa" però per i file multimediali da Usb devi puntare al modello PJ 550 che non si trova "facilmente" negli store fisici..oppure passa al "full hd" con il Pk350 50" -distanza di visione permettendo ,almeno 1,90-2 mt - che è eccellente con tutti i tipi di contenuti...difetti noti un pò di posterizzazione eccessiva e "line bleeding" se ben ricordo..:eusa_think: ma per il resto come tv è addirittura migliore nel complesso dei modelli Hd ready sopracitati. Per il "Buzz" non litigate con Fabio :D ripeto che varia da esemplare a esemplare e ci sono "serie " più colpite così come ci sono persone dall' udito più sensibile che avvertiranno maggiormente il problema...ciao ;)

La tv va bene per il tuo utilizzo ed è molto simile al C450 come "resa" però per i file multimediali da Usb devi puntare al modello PJ 550 che non si trova "facilmente" negli store fisici..oppure passa al "full hd" con il Pk350 50" -distanza di visione permettendo ,almeno 1,90-2 mt - che è eccellente con tutti i tipi di contenuti...difetti noti un pò di posterizzazione eccessiva e "line bleeding" se ben ricordo..:eusa_think: ma per il resto come tv è addirittura migliore nel complesso dei modelli Hd ready sopracitati. Per il "Buzz" non litigate con Fabio :D ripeto che varia da esemplare a esemplare e ci sono "serie " più colpite così come ci sono persone dall' udito più sensibile che avvertiranno maggiormente il problema...ciao ;)

non è che volessi essere polemico è che ero un po' nervoso per il buzz e avevo paura che mi avrebbero fatto storie per cambiare modello. Ora sono molto più tranquillo. In effetti il Pj350 non ha l'usb per i file multimediali (il commesso mi aveva detto di sì), però io devo comprarlo a Mediaworld altrimenti mi devo tenere un buono che non saprei come usare...
Scarto il pk350 perchè ho poco spazio e già un 42" mi ci sta stretto.
Certo che dover spendere 499 euro per il Pj350 quando online lo trovo a 399 (con garanzia italiana e non europea come quelli di mediaworld) e sapendo che con la stessa cifra mi porterei a casa il Pj550 un po' mi scoccia.
Alla fine visto che sono stati gentili a cambiarmelo comprerò il Pj350 lì e provvederò dopo con un Hd multimediale, visto che il mio vecchio packard bell 2500 è morto e va solo come Hd.
Altrimenti ho letto delle modifiche per aprire l'Usb, ma non mi va di invalidare la garanzia. Ti volevo chiedere quali vantaggi ci sono nell'avere 3 Hdmi come nel c450 e nel pj550 al posto di 2?

Mah sinceramente non la vedo come una grossa limitazione questa delle 2 Hdmi..basta acquistare uno "switch esterno" o una "centralina"- volendo spendere di più -e si possono collegare quanti apparecchi vogliamo...;) ..altrimenti spendi il buono per qualcos' altro che ti serve (non so un ampplificatore,delle casse..) e prendi il PJ550 on line a 439 euro circa al momento...

stasera ho visto la Tv con il vecchio televisore.
Mi si è rigenerato l'udito :D :D
basta fischi nelle orecchie :eusa_whistle: :eusa_whistle:
Ora valuto con calma.

Ho comprato con il buono Lg PJ350. Purtroppo anche questo TV ronza.
Meno del samsung, ma ronza e a me dà fastidio.
A questo punto penso che sia una questione di sensibilità mia e non di modelli come si dice qua nel forum, sono abbastanza scoraggiato...
Forse conviene che lasci perdere con i plasma e mi compri un bel LCD che non hanno questi problemi di ronzio.

Ciò "che si dice" qui sul forum-e si è sempre detto :doubt: - è che TUTTI i plasma "ronzano" - così come qualche lcd anche,non per scoraggiarti ma è così..:evil5semplicemente questo "buzz" o "ronzio" non è quantificabile oggettivamente in quanto varia da esemplare a esemplare in base alle condizioni di utilizzo/parametri utilizzati e altri fattori . Mi sembrava ovvio già prima che fosse un "tuo problema" di "ipersensibilità" al "difetto" in quanto migliaia di possessori non fanno proprio caso a questo rumore,vuoi perchè udibile solo a volume bassissimo vuoi perchè utilizzano un sistema home theater quando guardano la tv -questo escludendo possibili "problemi di udito" ovviamente. Certo se "ci si fissa" su una cosa/rumore l' oreccchio farà attenzione sempre a quello e inevitabilmente si sentirà sempre. ;)

Ciò "che si dice" qui sul forum-e si è sempre detto :doubt: - è che TUTTI i plasma "ronzano"
appunto, tra l'altro è stata la prima risposta che ha ricevuto (post n°2). :)

fabio656 ha scritto:
LUIR37, se senti il Buzz addiritturaa 2 metri di distanza anche con volume della tv acceso, hai preso un tv difettoso.

il mio tv in firma ha il buzz (come già detto, normale x i plasma) ma per sentirlo devo mettermi con l'orecchio dietro il tv togliendo tutto l'audio.

se tu lo senti a metri di distanza, riportalo indietro.

non per polemica ma secondo i tuoi parametri è il secondo difettoso che becco perchè il buzz lo sento a 2-3 metri anche su questo.
Hai voglia a parlare di fissa....
Chissà come mai con Lcd da due lire che ho in camera non sento niente manco se ci metto l'orecchio a 5 cm e con il vecchio crt sento un leggerissimo ronzio solo se ci metto l'orecchio sopra. Poi manco sapevo dell'esistenza di questi ronzii prima di sentirli...
Mi spiace ma io non mi ci abituo a una cosa così, sarebbe come abituarsi ad andare in giro con le scarpe strette solo perchè ti piacciono esteticamente.
La realtà è che la Tv con volume 5 come la ascolto io la ascoltano in pochi e la maggior parte con l'Home theater copre il ronzio.
Poi voi vi fate mille menate sulla qualità delle immagini e ritenete normale sentire in sottofondo un minifrigorifero...
Ora proverò a farmi sostituire anche questo, ma se anche il terzo ronza, con i plasma ho chiuso. Vanno bene per i bar e le pizzerie, non per casa mia.

luir37 ha scritto:
La realtà è che la Tv con volume 5 come la ascolto io la ascoltano in pochi e la maggior parte con l'Home theater copre il ronzio.
Appunto,è la tua una condizione di utilizzo "atipica"..;) e nel caso esistono le cuffie che sicuramente ti faranno sentire molo meglio rispetto alle casse della tv e "coprirebbero" il "buzz"...

Poi voi vi fate mille menate sulla qualità delle immagini e ritenete normale sentire in sottofondo un minifrigorifero...
Il "buzz" è stato sempre sottolineato e te lo ripeto per l' ennesima volta : è presente su tutti i plasma e varia al variare di alcuni parametri - con scene molto luminose non c' è plasma che "tenga" ...tutti "buzzano"...:doubt: ma se il "rumore" rimane entro una certa soglia è più che normale e assolutamente non arriva a certi livelli (minifrigorifero :D ) a meno che non siamo in presenza di modelli "difettati" oppure di impostazioni perennemente "sparate" di contrasto e luminosità..e ti ripeto anche che il fatto che tu sia "particolarmente sensibile" al "problema" in base alla tua condizione "atipica" di utilizzo -non significa per forza di cose che tutti gli altri debbano esserlo o che bisogna "demonizzare" tutti i plasma...;)

luir37 ha scritto:
Chissà come mai con Lcd da due lire che ho in camera non sento niente manco se ci metto l'orecchio a 5 cm e con il vecchio crt sento un leggerissimo ronzio solo se ci metto l'orecchio sopra. Poi manco sapevo dell'esistenza di questi ronzii prima di sentirli...

Ma sei sicuro che è il TV e il ronzio non è dovuto alla ciabatta/presa??

Mi sembra che luir37 sia un pò su di tono. Non mi ripeto ma il "problema" (che poi un problema non è) è risaputo e tipico dei televisori al plasma. Certo ci sono dei modelli e dei casi in cui il "Buzz" è più evidente di altri. Non è ragionevolmente un caso quello che è capitato a luir37 (due televisori al plasma di marchi diversi con lo stesso problema) a meno di essere proprio sfortunati. Il televisore LCD ha una tecnologia diversa così come il vecchio CRT. Io non proverei un altro plasma a meno di verificare che il rumore non rimanga accettabile per luir37 in un ambiente poco rumoroso (non certo in un centro commerciale) ma bisogna trovare un negoziante che sia disposto ad effettare la prova. Eventualmente penserei ad un LCD, non che sia la soluzione di tutti i problemi.

luir37 ha scritto:
.... Chissà come mai con Lcd da due lire che ho in camera non sento niente manco se ci metto l'orecchio a 5 cm e con il vecchio crt sento un leggerissimo ronzio solo se ci metto l'orecchio sopra...

...Poi voi vi fate mille menate sulla qualità delle immagini e ritenete normale sentire in sottofondo un minifrigorifero...

il ronzio sui plasma non so perchè non ne ho mai avuti, però sugli lcd che riscontrano il problema del ronzio basta settare le impostazioni con luminosità alta e si toglie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso