gnpb ha scritto:Non hai sbagliato nulla, è una caratteristica del decoder: in stby non dà il passante.
Però da acceso è uno dei pochissimi, se non l'unico, a dare il passante anche in RGB.
Per dare il passante della sorgente attaccata su vcr basta che questa sia accesa e, nel caso di un vcr, impostata come player. Ci sono dei vcr che consentono, attraverso il proprio telecomando, se visualizzare se stessi o il tv (per vedere il tv intanto che registrano), nel caso deve essere settato per vedere se stesso. Ovvero appena arriva il segnale tra i 5v e i 12v sul pin 8 della scart vcr sul decoder, questo commuta sulla sorgente attaccata alla presa vcr.
Grazie per la risposta.
Ecco allora il problema è quello... perchè nel mio caso, alla seconda scart, non ho collegato un VCR ma il ricevente di un video/sender e praticamente non viene commutato il segnale (ne vedo solo un istante nel momento in cui da telecomando vado in stand-by finchè il decoder non si spegne del tutto=.
Mi sa che dovrò cambiarlo con un qualche decoder che consenta la commutazione manuale, giusto?