Samsung smt T1041 pareri

gnpb ha scritto:
Non hai sbagliato nulla, è una caratteristica del decoder: in stby non dà il passante.

Però da acceso è uno dei pochissimi, se non l'unico, a dare il passante anche in RGB.

Per dare il passante della sorgente attaccata su vcr basta che questa sia accesa e, nel caso di un vcr, impostata come player. Ci sono dei vcr che consentono, attraverso il proprio telecomando, se visualizzare se stessi o il tv (per vedere il tv intanto che registrano), nel caso deve essere settato per vedere se stesso. Ovvero appena arriva il segnale tra i 5v e i 12v sul pin 8 della scart vcr sul decoder, questo commuta sulla sorgente attaccata alla presa vcr.

Grazie per la risposta.

Ecco allora il problema è quello... perchè nel mio caso, alla seconda scart, non ho collegato un VCR ma il ricevente di un video/sender e praticamente non viene commutato il segnale (ne vedo solo un istante nel momento in cui da telecomando vado in stand-by finchè il decoder non si spegne del tutto=.

Mi sa che dovrò cambiarlo con un qualche decoder che consenta la commutazione manuale, giusto?

Se lo trovi sì, accertatene per bene prima dell'acquisto. Controlla se magari non ci sono opzioni sul video-sender per abilitare il segnale sul pin 8 della scart ma soprattutto che il tuo cavo scart sia completo, quelli più economici hanno tutti i piedini ma se apri la scart molti sono scollegati.

gnpb ha scritto:
Se lo trovi sì, accertatene per bene prima dell'acquisto. Controlla se magari non ci sono opzioni sul video-sender per abilitare il segnale sul pin 8 della scart ma soprattutto che il tuo cavo scart sia completo, quelli più economici hanno tutti i piedini ma se apri la scart molti sono scollegati.

Il cavo scart è "fisso" nel video sender e non ho impostazioni. :/ Va be' lo cambierò, ho visto un telesystem sulla stessa fascia di prezzo con il tasto vcr sul telecomando...

Ti ringrazio per la consulenza.

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare questo decoder, e vorrei sapere se è possibile disattivare il banner che mostra le informazioni del programma in corso e quello successivo durante il cambio di canale. In poche parole, vorrei sapere i valori scritti in secondi che si trovano nel menu "Impostazioni di sistema> Servizio OSD > Durata banner".

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

La durata va da 1 a 15 con step di 1 secondo, pero' se metti 1 e poi la trasparenza al 50% praticamente non lo vedi.

PowerCZ ha scritto:
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare questo decoder, e vorrei sapere se è possibile disattivare il banner che mostra le informazioni del programma in corso e quello successivo durante il cambio di canale. In poche parole, vorrei sapere i valori scritti in secondi che si trovano nel menu "Impostazioni di sistema> Servizio OSD > Durata banner".

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

SMT-T1041 va bene!

ciao oggi ho comperato un decoder SAMSUNG a 34,90 euro , prima avevo 2 telesystem ts6208 che in sala squadrettano La7 Qvc hs24 la3 il Samsung e' davvero il migliore rispetto al Ts , cera anche united dvbt 9094 a 24 euro ma non lo preso per via che volevo un ottimo prodotto , questo e' tutto. Ciao

ciao chiedo per il passante il samsung in questione come e' ho un ts6208 e un ts6282 non lo danno con un sender

Se intendi il passante antenna non ci sono attenuazioni o differenze tra acceso e spento sul segnale passante. Se intendi passante audio/video lo fa solo se è acceso, nel qual caso è passante pure l'RGB. Da spento non passa nulla né si accende da solo se rileva qualcosa in entrara sulla scart.

ubuntuwins ha scritto:
ciao oggi ho comperato un decoder SAMSUNG a 34,90 euro , prima avevo 2 telesystem ts6208 che in sala squadrettano La7 Qvc hs24 la3 il Samsung e' davvero il migliore rispetto al Ts , cera anche united dvbt 9094 a 24 euro ma non lo preso per via che volevo un ottimo prodotto , questo e' tutto. Ciao

a me invece succede il contrario.....ho un t-logic....il t-logic non squadretta mentre il samsung si......:BangHead: :BangHead: :BangHead:

Samsung SMT-T1041 aggiornamento firmware.

Ciao a tutti,
ho un decoder zapper Samsung SMT-T1041 ma non riesco ad effettuare l'aggiornamento del software tramite antenna.

Nel menù mi vengono chiesti dei dati da inserire, la frequenza(Mhz), il PID(di quattro cifre), etc...

Voi sapete che dati devo inserire per trovare l'aggiornamento?

Qual'è l'ultima versione del firmware?

Grazie.;)
Nunzio.

Io ho questo decoder(samsung SMT-T1041) e mi trovo benissimo, ottima qualità di immagine, suono e di sensibilità di ricezione dei canali.

Qualcuno di voi ha provato ad effettuare l'aggiornamento del software tramite antenna(OTA)? Sa quali parametri bisogna inserire per eseguire l'aggiornamento?

Grazie.
Nunzio.

Il 99% dei casi gli zapper non vengono aggiornati ota o molto di rado dai produttori.
Se esce un'aggiornamento devi vedere il sito della casa madre, e semmai eseguire un'aggiornamento via usb se c'è la possibilità.

Ultima modifica:
Problema aggiornamento canali

Salve a tutti, è da un paio di giorni circa che nonostante abbia impostato l'aggiornamento automatico dei canali durante la mattina, l'aggiornamento non viene effettuato, come mai? E' un problema del decoder? Consigli? Grazie.

L'aggiornamento automatico mi sa che non parte se il decoder è acceso, non è magari questo il problema? Altrimenti non saprei...

Granduca ha scritto:
Anch'io ho da un mese esatto questo decoder, funziona bene, è veloce nel cambio canali e ha una buona qualità di immagine, però ho un piccolo "problemino"...

...a volte di notte intorno all'orario di aggiornamento il decoder si accende ( si illumina il led rosso fisso ) e non si segne più fino a che non lo spengo io manualmente con il tasto di accensione frontale.
Non lo fa sempre, però in un mese sarà accaduto 5/6 volte.

Coasa può essere ?
E' successo anche a me, anzi a mia mamma...mi spiego ci hanno regalato questo decoder perchè inutilizzato e lo abbiamo subito collegato ad un tv 15" Telefunken con funzione accensione/spegnimento da scart utilizzando un solo telecomando e cioè quello del decoder. Il problema però è che se il decoder si accende da solo, si accende anche il tv quindi mia mamma si è ritrovata alle 4 di notte la tv accesa...
Adesso voglio fare un pò di prove ed ho cambiato l'orario dell'agg. automatico nel primo pomeriggio e vediamo cosa succede e se a quell'orario si accende dovrò disabilitare gli agg. automatici, tanto mi sembra di aver capito che nuovi software non ce ne sono...cmq nel contesto e un buon decoder con un'interfaccia grafica molto semplice e facile da capire.

Il Samsung T1041, dopo due anni si è bloccato:mad: , come qualità d'immagine era buona, ma ogni tanto si spegneva da solo (avevo disattivato lo spegnimento automatico ovviamente), e almeno una volta alla settimana andava in blocco, dovevo staccare la presa dal muro, comunque non tutti i mali vengono per nuocere.. ora dopo due anni ho cambiato per un Telesystem e mi trovo molto meglio, ed è anche moolto più veloce nel cambio canali:icon_cool:

Ciao, ho anche io una domanda sul Samsung SMT-T1041.
Come funziona la lista preferiti?
Mi spiego. A mia mamma interessano solo alcuni canali. Finora spostavo manualmente il numero di canali dalla lista generale (dopo i classici 7, mettevo la7d, la5, iris, mediaset, itlia2, rai4, 5, premium, movie, ecc).
Posso fare in modo che risultino dei preferiti e veda solo questi?

Altrimenti spostare tutti i canali è un lavoraccio......

grazie

Devi fare così: Menu-> canali-> lista canali tv-> modifica -> selezioni il canale voluto e lo metti nella lista che preferisci (ce ne sono diverse, e sono rinominabili).
Una volta fatto esci dal menù, schiacci il tasto "fav" e selezioni la lista che hai riempito (quelle vuote non compaiono).
A questo punto se ti muovi coi canali su e giù potrai scegliere solo quelli che avevi raggruppato, l'ordine della sequenza sarà comunque quella dell'LCN (rai2 sarà sempre tra rai1 e rai3 non puoi metterla come prima rete se selezioni anche le altre 2).
Se componi direttamente un numero canale se questo è compreso nei favoriti ci rimani, altrimenti esci e torni nel modo normale (devi rischiacciare fav se vuoi rientrare nei favoriti)

Grazie mille!!!!
Ma cavolo, non si possono modificare da pc, queste liste? ci sono un sacco di canali inutili.......

gnpb ha scritto:
Devi fare così: Menu-> canali-> lista canali tv-> modifica -> selezioni il canale voluto e lo metti nella lista che preferisci (ce ne sono diverse, e sono rinominabili).
Una volta fatto esci dal menù, schiacci il tasto "fav" e selezioni la lista che hai riempito (quelle vuote non compaiono).
A questo punto se ti muovi coi canali su e giù potrai scegliere solo quelli che avevi raggruppato, l'ordine della sequenza sarà comunque quella dell'LCN (rai2 sarà sempre tra rai1 e rai3 non puoi metterla come prima rete se selezioni anche le altre 2).
Se componi direttamente un numero canale se questo è compreso nei favoriti ci rimani, altrimenti esci e torni nel modo normale (devi rischiacciare fav se vuoi rientrare nei favoriti)

Indietro
Alto Basso