Samsung UE55C7000

fabio656

Digital-Forum Gold Master
Ciao ragazzi, non troppo soddisfatto del mio plasma ho venduto il mio TV samsung c680 a mio cognato sto in cerca di 2 tv.

Sono caduto su queste 2 scelte.

Ovviamente tutti direbbero D7000 (che è uguale all'8000 ma con la cornice 5 mmm piu larga e senza alcuni fronzoli di internet)...
...pero' il nuovo uscito della panasonic mi stuzzica....che dite? :)

Che dovresti specificare cosa ci guarderai e a quale distanza sulla tv -oltre al budget a disposizione...;) con D7000 ti riferisci ovviamente all' "edge led" della casa coreana suppongo poichè come plasma al momento ci sono D8000 e D6900 oltre ai modelli "base" d4** per l' italia.

Allora distanza 3 metri, 3D, sky hd, cinema hd e bluray....non disdegno qualche bel gioco alla play 3D :)

si parlo del nuovo Led D7000, contro il nuovo plasma gt30.

altrettanto ovviamente parlo di 55" (per il samsung) e 50 pollici per il gt30. :)

budget diciamo che non è un grosso problema :)

ah, una cosa, molto importante, lo uso molto per le partite di calcio HD di sky :)

vorrei evitare di ritrovarmi con degli sfarfallii del campo pure sul nuovo tv .... è per questo che pendo un po piu' sul led.

Beh sui Panasonic permangono alcuni difetti dell' anno scorso -anche se in maniera leggermente minore e ne ho già parlato qui :
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2263340&postcount=34
valuta se puoi la tua sensibilità al proposito di persona -così come i difetti degli edge led Samsung di cui ho più volte parlato ("processing" eccessivo sui contenuti cinematografici -anche hd,angoli di visione limitati,rapporto qualità-prezzo discutibile rispetto a plasma di fascia anche inferiore..)
se il budget per te non è un problema mi sento di indirizzarti con quell' utilizzo a 3 mt
sky hd, cinema hd e bluray
direttamente sul PZ 950 LG 60" oppure sul nuovo D8000 Samsung 64".Entrambi disponibili anche nel taglio da 50" (51" Samsung) I modelli sono ancora da analizzare nello specifico ma da fonti attendibili proseguoino sulla linea positiva dei precedenti Px950 e C7000 di cui abbiamo parlato infinite volte qui sul forum "spulciandone" pregi e difetti- e sia chiaro come già ti ho detto in passato;il c7000 (E quindi questonuovo D8000) qualitativamente sono ben altra cosa rispetto al tuo "vecchio" c680...;)
per gli "sfarfallii" no sono presenti in maniera pesante su tutti i plasma e ti posso dire che i modelli sopracitati (PX950 e c7000) quando ho avuto modo di testarli gestivano in maniera encomiabile le partite su Sky hd.E attenzione a non confondere alcuni artefatti tipici di Sky hd con altro comunque..ricordati quanto detto in passato al riguardo e sui "panning laterali" ecc...;)

il 60" è troppo grande per il salone, non mi entrerebbe.

riguardo il nuovissimo D7000 (che a leggere le recensioni è un D8000 con la cornice un po piu' spessa e senza qualche fronzolo x le connessioni) sono atratto dal fatto che occupa come un 50" ma è 55" :)

comunque non so se ti sei confuso ma io parlo del D7000 quello uscito ora in contemporanea con il D8000, non parlavo del C7000 della gamma 2010 ;)

Non mi sono confuso non preoccuparti :D ho capito che parli del led D7000 di quest' anno -mentre il c7000 di cui parlavo io era il plasma dell' anno scorso-ora sostituito qui da noi dal d8000 ;)

comunque alla fine mesà che propendero' per il led Samsung D7000... :)

se trovassi un'ottima offerta per il led C7000 (offerte che potrebbero fioccare grazie all'uscita di questo nuovo modello), è da prendere in considerazione?
E' cosi peggio del nuovo D7000 ?

Ultima modifica:
Su alcuni display sono pià presenti che su altri -e ovviamente va anche in base alla sensibilità personale al riguardo -questo ovviamente a patto che stiamo parlanso di ciò che si intende comunemente per "flickering"-altrimenti dovresti spiegarecosa intendi tu esattamente con "sfarfallii" :eusa_think:

si si intendo flickering :)

comunque ora esco e vado a fa un giretto, vediamo che esce fora :D

Alla fine l'ho preso! :)

Ho preso il LED UE55C7000 , la gamma 2010 :)

Essendo usciti i D7000, i C7000 li stanno deprezzando :)

Con 1700 euro mi sono portato a casa il 55C7000 con un paio di occhiali 3D, oltretutto senza dover ricomprare gli altri occhiali 3D
(non una spesa da poco) perche vanno bene anche quelli del "vecchio" c680. (altri 200 e passa euro risparmiati) ;)

Sicuramente questo modello avrà i suoi difettucci, ma era comunque un top di gamma samsung fino a 10 giorni fà... :)

Ultima modifica:
fabio656 ha scritto:
Alla fine l'ho preso! :)

Ho preso il LED UE55C7000 , la gamma 2010 :)

Essendo usciti i D7000, i C7000 li stanno deprezzando :)

Con 1700 euro mi sono portato a casa il 55C7000 con un paio di occhiali 3D, oltretutto senza dover ricomprare gli altri occhiali 3D
(non una spesa da poco) perche vanno bene anche quelli del "vecchio" c680. (altri 200 e passa euro risparmiati) ;)

Sicuramente questo modello avrà i suoi difettucci, ma era comunque un top di gamma samsung fino a 10 giorni fà... :)

ciao fabio auguri per l'acquisto ;) pure tu sei passato al led :D tradendo il plasma.....
dicci un po' com'e':D ;)
ps metti la foto del nuovo tv in firma :evil5: ;)

dario92 ha scritto:
ciao fabio auguri per l'acquisto ;) pure tu sei passato al led :D tradendo il plasma.....
dicci un po' com'e':D ;)
ps metti la foto del nuovo tv in firma :evil5: ;)

si si metto le foto :D

lo sto montando, è finissimo e enorme!:5eek: :D

fabio656 ha scritto:
si si metto le foto :D

lo sto montando, è finissimo e enorme!:5eek: :D

immagino com'e' sottile :D i led sono cosi'... mamma mia 55 pollici...

Ultima modifica:
@fabio: a quanto vedo ascolti sempre i miei consigli...:D :evil5: a parte gli scherzi la "fretta" non è mai buona consigliera,sopratutto quando si tratta di cifre non indifferenti -e ho il "dovere" di ricordarti i problemi relativi all' uniformità di quella serie e che a minor prezzo avresti potuto puntare a un c7000 plasma o lg px950 che come rapporto qualità-prezzo risultano ben superiori al c7000 edge led.A parte che con poco più ci sarebbe stato anche il px da 60" - se non avessi avuto problemi di spazio.Comunque l' importante alla fine è che tu rimanga soddisfatto della tv acquistata;verifica solo che il pannello non sia troppo "colpito" da "clouding" ecc.. con una schermata nera al buio..;)

MasterBlaster78 ha scritto:
@fabio: a quanto vedo ascolti sempre i miei consigli...:D :evil5: a parte gli scherzi la "fretta" non è mai buona consigliera,sopratutto quando si tratta di cifre non indifferenti -e ho il "dovere" di ricordarti i problemi relativi all' uniformità di quella serie e che a minor prezzo avresti potuto puntare a un c7000 plasma o lg px950 che come rapporto qualità-prezzo risultano ben superiori al c7000 edge led.A parte che con poco più ci sarebbe stato anche il px da 60" - se non avessi avuto problemi di spazio.Comunque l' importante alla fine è che tu rimanga soddisfatto della tv acquistata;verifica solo che il pannello non sia troppo "colpito" da "clouding" ecc.. con una schermata nera al buio..;)

ciao Master,credo che Fabio e' passato al led per paura di riavere con un'altro plasma,lo sfarfallio della luminosita' sul campo durante le partite con sky hd,che noto pure io...:eusa_think: ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
sinceramente ho provato a mettere una schermata nera al buio ed è nerissima! :5eek:

riguardo i plasma, sono voluto passare al led, dopo tanti anni ho detto "basta plasma" :)

Sicuramente come ho scritto ha qualche difettuccio , sapevo del possibile difetto della uniformità della luminosità, ma devo dire che non lo sto notando malgrado lo sto testando con diversi pattern, con schermi neri e con sky.... :)

che dire, togliendo i plasma e i 60" che non entravano (già ho faticato a far entrare questo), sinceramente a 1700 euro avere un sansung 55" 3D led ultrasottile con 4 occhiali 3D è già una gran cosa, se poi ha qualche difettuccio, non fa niente, basta che tali defetti non compromettono la normale visione della tv :)

volevo prendere la serie a led D7000 ma reputo sia troppa la differenza di prezzo tra la serie C (la mia) e la serie D (la nuova) .....1400 euro + 250 euro x i nuovi occhiali (i vecchi non vanno bene) di differenza a parità di polliciaggio......:5eek: :eusa_naughty:

PS: grazie Dario, grazie Alex :) e grazie Master :D

Ultima modifica:
@Fabio non dimenticare le foto :evil5: :D sono davvero curioso ;)
ps finalmente hai risolto il problema degli sfarfallii..;)

Indietro
Alto Basso