fabio656
Digital-Forum Gold Master
me so costati 2 pippi sti sfarfallii!dario92 ha scritto:ps finalmente hai risolto il problema degli sfarfallii..![]()

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
me so costati 2 pippi sti sfarfallii!dario92 ha scritto:ps finalmente hai risolto il problema degli sfarfallii..![]()

fabio656 ha scritto:me so costati 2 pippi sti sfarfallii!![]()
fabio656 ha scritto:Master, una domanda stupida da niubbo di led...![]()
![]()
ma serve il rodaggio anche per il led che ho preso?
fabio656 ha scritto:Master, una domanda stupida da niubbo di led...![]()
![]()
ma serve il rodaggio anche per il led che ho preso?
(scherzo, eh dangerfamily ha scritto:LG elimina il problema dello “sfarfallio” dai monitor 3D
mi sa che hai sbagliato marca, fabio(scherzo, eh
)
dangerfamily ha scritto:LG elimina il problema dello “sfarfallio” dai monitor 3D
mi sa che hai sbagliato marca, fabio(scherzo, eh
)
fabio656 ha scritto:ti credo, lg utilizza gli occhiali passivi polarizzati (vecchia maniera) che quasi dimezzano la risoluzione.........
uno sfarfallio della luminosita' sui campi di calcio con sky hd nelle partite di serie a
guarda sono soddisfattissimo.MasterBlaster78 ha scritto:@fabio:sono contento per te che tu abbia beccato un pannello della serie C7000 "fortunato"![]()
![]()
se ne lamentano, fortunatamente il mio è un SQ01. fabio656 ha scritto:guarda sono soddisfattissimo.
si vede benissimo e il nero è....NERO come la pece anche al buio!!!![]()
![]()
Ho notato che per "fare" il nero non fanno altro che SPEGNERE i pixel che dovrebbero essere neri, o sbaglio?
Se spengo il TV è nero tale e quale rispetto al nero, della schermata degli ingressi video e dei titoli di coda dei film.
Ho provato a spegnere il TV per vedere il nero "da spento", poi l'ho acceso coprendo con la mano (davanti gli occhi) la parte sinistra della schermata dove c'è l'elenco degli ingressi HDMI, bene, coprendo la lista degli ingressi, non si capisce se il tv è acceso o spento, il nero è lo stesso rispetto al tv spento.
ieri ho chiuso tutte le tapparelle ed ho messo la stanza al buio piu' totale, mettendo la schermata nera che viene utilizzata dal famoso tool "regolo" per regolare il nero del Tv...
cavolo, il nero è "accecante" non una spuria, sembrava che la tv era spenta!
Rigurado il clouding;
il clouding è leggermente presente nelle scene buie, ma basta mettere l'opzione del nero su "scuro" (non serve arrivare all'"extra scuro") e sparisce tutto.
oltretutto sono fortunato perche i C7000 fabbricati ultimamente hanno il pannello SQ02 (di 2° scelta), infatti molti utenti "sull'altro forum"se ne lamentano, fortunatamente il mio è un SQ01.
comunque, a mio avviso, non esiste il TV perfetto, basta saper convivere con i difetti... e basta che questi non siano "assillanti"...
PS: comunque tengo a precisare che non bisogna "allentare" le viti, basta solo fare in modo che non siano strette a morte, le viti, anche dopo "il trattamento" devono rimanere comunque bene strette
riguardo il fatto che comunque sono metodi discutibili, sono daccordissimo, anche perche uno spende 3.000 euro (quando stava a prezzo pieno) e poi deve allentare le viti....![]()
bene,è ciò che conta di più..fabio656 ha scritto:guarda sono soddisfattissimo.![]()
si vede benissimo e il nero è....NERO come la pece anche al buio!!!![]()
![]()
cavolo, il nero è "accecante" non una spuria, sembrava che la tv era spenta!
ecco,così facendo ti "mangi" tutti i dettagli sulle basse luci e infici totalmente una "corretta visione" purtroppo.. il nero va misurato nelle giuste condizioni...e su quella tv sarebbe su "off" per una corretta calibrazione/visione...sia chiaro,lo dico nel tuo interesse Fabio - e sempre se volessi avere una "corretta visione" dei contenuti cinematografici-e non solo...utilizza anche la sezione riguardante la scala dei grigi del test di Merighi -Hcfr che ti avevo consigliato in passato- e anche su regolo ci dovrebbe essere qualcosa al riguardo..ma basta mettere l'opzione del nero su "scuro" (non serve arrivare all'"extra scuro") e sparisce tutto.