Samsung UE55C7000

Beh ovviamente dopo che gli sono arrivate milioni di segnalazioni non potevano fare finta di niente e dovevano in qualche modo "pararsi il sederino"...:D comunque il discorso dello spessore troppo ridotto di queste tv e dell' influenza di un cattivo assemblaggio sul discorso "luci spurie" l' ho sempre sottolineato ...;) certo poi che mettersi con il cacciavite in mano dopo aver speso 2000-3000 euri per "migliorare la cosa" potrebbe risultare "leggermente fastidioso" per qualcuno... :D ma scherzi a parte il clouding è sempre presente su questi edge led della casa coreana,nuovi modelli compresi naturalmente..che poi la cosa si "limiti" "attenui" o "elimini" parzialmente/totalmente con il precision dimming,microdiming ecc.. è un' altro discorso...;)

MasterBlaster78 ha scritto:
potrebbe risultare "leggermente fastidioso" per qualcuno... :D
e io sono uno tra questi :icon_rolleyes:

pero' se serve a risolvere la questione spurie, pazienza :)

ora che non ho praticamente quasi piu' spurie, voglio manterere tutto cosi per un po per stabilizzare il tutto, poi piano
piano, una alla volta, proverò a riserrare tutte le viti, non che ora siano cosi lente, pero' per principio devono essere strette..!

fabio656 ha scritto:
e io sono uno tra questi :icon_rolleyes:

pero' se serve a risolvere la questione spurie, pazienza :)

ora che non ho praticamente quasi piu' spurie, voglio manterere tutto cosi per un po per stabilizzare il tutto, poi piano
piano, una alla volta, proverò a riserrare tutte le viti, non che ora siano cosi lente, pero' per principio devono essere strette..!

fabio... volevo prendere questo tv di questa medesima serie. (solo 46'' invece che 55'')
mi dai un giudizio finale!?

adesso Master mi ammazza perchè non me l'ha consigliato :D

allora, non sono un calibratore professionale, ma sono soddisfattissimo del TV, l'unica pecca, qualche spuria se metti la retroilluminazione molto alta e vedi la tv al buio.

L'immagine è bella nitida, fluida, l'HD va una bomba, e il 3D (lo vedi che alla fine ce sei cascato pure te :lol:) è veramernte buono con l'ultimo firmware.

oltretutto se metti x la visione 3D il "motion plus" a palla, non ci sono piu' nemmeno i famosi "sfarfallii" fastidiosi agli occhi. :)
è tutto fluido e definito :)

Riguardo le spurie.....
comunque non è un problema solo della serie C, guardate queste foto della nuovissima serie D da 3.500 e passa euro uscita 10 giorni fà....:icon_rolleyes:

foto prese da multiplayer.it
lafoto1m.jpg

tv1tz.jpg

addirittura il D8000 soffre pure di banding....
horisontal-stripes.jpg

a vedere queste foto è di gran lunga meglio il mio...:eusa_shifty:

:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

l'hd Sky rende meglio dell altre marche/serie precedenti? Anche io ho visto al negozio la serie D bellissima esteticamente ma tecnologicamente mi ha detto il venditore che non si giustifica quel prezzone

a questa domanda non posso risponderti non avendo mai avuro un led prima d'ora :)

Anakin83 ha scritto:
l'hd Sky rende meglio dell altre marche/serie precedenti? Anche io ho visto al negozio la serie D bellissima esteticamente ma tecnologicamente mi ha detto il venditore che non si giustifica quel prezzone

ciao Anakin a mio modesto parere ti consiglerei di prendere un plasma come mi pare ti ha consigliato Master, 42" o 46" panasonic magari il nuovo gt30 ho se non hai molta fretta e problemi di budget il vt30, che pur avendo qualche piccolo problemuccio con i contenuti 50 hz come dicono (io ho il panasonic vt20 e con sky hd lo trovo spettacolare,perfetto con i blu-ray 3d) ho gia' avuto lcd,led samsung ma con il plasma mi trovo molto meglio per me e' il migliore ;) immagini piu' vere,piu'fluide e un nero impressionante ;)

dario92 ha scritto:
ciao Anakin a mio modesto parere ti consiglerei di prendere un plasma come mi pare ti ha consigliato Master, 42" o 46" panasonic magari il nuovo gt30 ho se non hai molta fretta e problemi di budget il vt30, che pur avendo qualche piccolo problemuccio con i contenuti 50 hz come dicono (io ho il panasonic vt20 e con sky hd lo trovo spettacolare,perfetto con i blu-ray 3d) ho gia' avuto lcd,led samsung ma con il plasma mi trovo molto meglio per me e' il migliore ;) immagini piu' vere,piu'fluide e un nero impressionante ;)
infatti la scelta e tra il plasma Panasonic e il LED Samsung... domani andrò ancora a dare un'occhiata in negozio magari chiedendo di farmi vedere uno stesso filmato 2D e 3D o uno stesso canale HD per vedere un po' dove mi trovo di più.. anche perchè sul GT30 VT20 e il C7000 Sams non c'è praticamente differenza di prezzo. sarà uno di questi 3 alla fine. grazie a tutti eh! :)

Ultima modifica:
X Masterblaster: un consiglio :D tanto per parlare :)
Oggi parlavo con un mio amico che lavora al mediaworld di tor vergata e gli ho detto che mi ero comprato il led c7000.

lui mi ha detto che è un ottimo TV ma sa delle spurie e della poca omogeneità del pannello.
...io ho confermato la presenza di qualche spuria e lui m'ha detto che volendo potrei andare da lui che me lo cambia subito con un altro modello.

ovviamente, anche se soddisfatto del TV pur con qualche difettuccio, la cosa mi stuzzica :)

lui m'ha consigliato il Panasonic GT30 50", dice che vanno molto bene, il nero è nerissimo, anche se ha qualche problemino di black fluctuation.
A quanto ho letto pero' Masterblaster non ha gradito molto il nuovo gt30...:eusa_wall: che dici master?

Devo dire che il pana gt30 mi attira molto.

Master, a inizio thread mi hai consigliato un tv LG, purtroppo l'LG ha deciso di utilizzare una tecnica che non mi piace per il 3D dimezzando la qualità grafica...:doubt:

Ovviamente preferirei Tv che non hanno spurie, lcd o plasma che siano. :)

Se dovessi decidere di cambiare tv e tornare al plasma (che ha un prezzo simile al c7000, non mi và di rimetterci i soldi sopra)...
cosa mi consiglieresti tra il samsung D8000 e il pana GT30 ?

a me personalmente mi attira piu' la panasonic (avendone avuto uno per 4 anni) rispetto alal samsung visti i vari c680 e questo bel c7000 "rovinato" da difetti assurdi.

Sinceramente la samsung mi ha un pochino deluso.

Master, ora sto nelle tue mani, cosa faresti? Lo cambieresti? Se si, con che modello? il gt30 come mai ti ha deluso?

grazie :)

Fabio ti posso dire che il gt30 a mio parere e' stupendo,nero impressionante come anche il mio vt20,alcuni dicono dei problemi con i contenuti a 50 hz come sky hd ecc,per me il mio vt20 cosi come il gt30 e' spettacolare e io non ho visto nessun difetto sono contentissimo del mio acquisto ;) :icon_cool: per non parlare dei blu ray 3d che sono perfetti e senza difetti,ottimo anche con la ps3 e rende anche con l'sd,fidati i plasma panasonic sono i migliori :icon_bounce: ;) non cambierei il mio vt20 con nessun tv tranne che gt30 e vt30 anche se come estetica preferisco il vt20

alex89 ha scritto:
Se hai risolto il difetto spurie, non vedo perchè tu debba cambiare tv :eusa_think:

be' prima era abituato al plasma :evil5: :D ;)

saro' un plasmista :D :lol: ma per me il plasma e' un'altra cosa ;)

alex89 ha scritto:
Se hai risolto il difetto spurie, non vedo perchè tu debba cambiare tv :eusa_think:
diciamo che l'ho molto attenuato, non proprio risolto, comunque ci penso e lunedi vedro' il da farsi :)

rimango comunque molto affascinato dal gt30 visto che ho avuto il caro e vecchio panasonic 42" per 4 anni e non ho mai avuto problemi...;)

fabio656 ha scritto:
diciamo che l'ho molto attenuato, non proprio risolto, comunque ci penso e lunedi vedro' il da farsi :)

rimango comunque molto affascinato dal gt30 visto che ho avuto il caro e vecchio panasonic 42" per 4 anni e non ho mai avuto problemi...;)

fabio saro ripetitivo,ma se hai la possibilita' prendi il gt30 ;) i plasma panasonic sono i migliori

grazie dei tuoi consigli Dario :)

master l'ha provato, vediamo che dice :)

comunque a questo punto invece di cambiare subito Tv, mi faccio fare il "buono" ed aspetto il VT30 che dal sito c'è scritto che "uscirà a breve"...
http://shop.panasonic.it/TV-VIERA-P...,sc.html?srule=Price Descending&start=0&sz=10

la differenza è di soli 200 euro x avere il top di gamma con funzioni (e spero prestazioni) piu' avanzate rispetto al gt30.

oltretutto ti danno già 2 occhialini, cosa che non fanno con il gt30. :)

qui gli hanno dato 9/10.
http://www.trustedreviews.com/panasonic-viera-tx-p42vt30_TV_review

a sto punto penso di fare cosi.

PS: dal sito panasonic, com'è possibile che il vt30 costerà meno del vt20!?

Ultima modifica:
di niente ;)

il vt30 sarebbe il top ;)
ps forse ti sei confuso il vt30 costera' meno del gt30 :eusa_think:

ps Fabio comunque il 50" vt20 se lo trovi a buon prezzo lo puoi prendere alla fine era il top del 2010 io ho il 42" vt20 ed e' spettacolare

Ultima modifica:
Questi sono i prezzi online del VT30

Comunque sia, quest'anno le tv di tutti i brand costano meno di quelle dell'anno scorso.

Indietro
Alto Basso