[San Benedetto Po, MN] Rai HD & ricezione canali M2o Tv e Play.me

Da Verona (stoze) ci sono i canali MS e le emittenti venete, di lombardo non c'è molto.
Quel che ricevi di lombardo, se lo ricevi, è irradiato dal traliccio che c'è a San Giorgio (quasi a Porto Mantovano), la cui copertura è poco più che cittadina.
Tu vedi RAI3 Lombardia, ad esempio?
In VHF vedi i RAI dal Venda, con il regionale del Veneto, però e quello dell'Emilia Romagna (a bassa risoluzione)
Con il centralino ricevo bene il mux telelombardia ma in alcuni momenti l'audio è sporco diciamo pur mantenendo l'ottima qualità video e questo non melo sò spiegare perchè se vedi bene devi anche sentir bene...
No rai3 lombardia purtroppo quello dell'emilia romagna e veneto, però mi ritengo fortunato di beccar il mux d'antenna tre canale 34 e anche quello in cui c'è antenna tre e telelombardia in hd ovvero canale 59 da porto mantovano.

Con il centralino ricevo bene il mux telelombardia ma in alcuni momenti l'audio è sporco diciamo pur mantenendo l'ottima qualità video e questo non melo sò spiegare perchè se vedi bene devi anche sentir bene...
.
mi permetto di dissentire...mai sentito parlare di problemi a una regia audio? o a cio che ci sta intorno e riguarda il suono? leggendo le lamentele sul forum riguardo certe "pseudo televisioni" locali o regionali, il fenomeno é tutt'altro che raro.

Allora è un loro problema... Bravo e grazie per avermelo detto, segnalerò all'emittenza!
se un problema é nostro, lo si puo capire dal fatto che la qualita di un segnale se viene ricevuto male, la diagnostica del televisore o meglio uno strumento, confermeranno una cattiva qualita (del segnale) mentre se la colpa é dello studio di emissione o dei ponti radio di trasferimento (quelli fra lo studio e il ripetitore che ci serve) noteremo cattiva visione e/o cattivo ascolto (come nel tuo caso) pur avendo in ricezione un buon segnale (sufficenti db e zero errori mer) misurato; che tipo si disturbo audio hai? la diagnostica del televisore o decoder, cosa indicano come qualita segnale di telelombardia?

se un problema é nostro, lo si puo capire dal fatto che la qualita di un segnale se viene ricevuto male, la diagnostica del televisore o meglio uno strumento, confermeranno una cattiva qualita (del segnale) mentre se la colpa é dello studio di emissione o dei ponti radio di trasferimento (quelli fra lo studio e il ripetitore che ci serve) noteremo cattiva visione e/o cattivo ascolto (come nel tuo caso) pur avendo in ricezione un buon segnale (sufficenti db e zero errori mer) misurato; che tipo si disturbo audio hai? la diagnostica del televisore o decoder, cosa indicano come qualita segnale di telelombardia?
L'audio è distorto, si comprende i dialoghi a mala pena, fà un rumore come un motorino... Quando sabato ho controllato credo fosse 56 o 65 su 100 il livello comunque non era alto. Dunque lo ricevo per riceverlo ma non essendo alto ne risente l'audio... :eusa_think:
Nell'altra tv ho la digital key che fà pena, quindi non ho altri tv per far la prova incrociata tuner - segnale ricevuto!

L'audio è distorto, si comprende i dialoghi a mala pena, fà un rumore come un motorino... Quando sabato ho controllato credo fosse 56 o 65 su 100 il livello comunque non era alto. Dunque lo ricevo per riceverlo ma non essendo alto ne risente l'audio... :eusa_think:
Nell'altra tv ho la digital key che fà pena, quindi non ho altri tv per far la prova incrociata tuner - segnale ricevuto!
se l'audio lo ricevi distorto o con fruscio sono loro come volevo dire...l'unico difetto che puo avere l'audio col dvbt a causa di chi riceve (male) é uno scoppiettio, cinguettio, o tic o tec per brevissimi periodi e non mi sembra proprio il tuo caso...tv poco serie (anzi ci stanno prendendo tutte per il c. ma i contributi statali che paghiamo tutti se li prendono eccome) io come tecnico professionista ho smesso di segnalargli i guasti da decenni tanto non glie ne importa nulla! continuo invece a collaborare soltanto con emittenti serie, tipo nazionali.

Per la cronaca, quando ho controllato l'emittente non ho notato alcun problema audio.
....e direi proprio di ricevere la stesso identico segnale.

Per la cronaca, quando ho controllato l'emittente non ho notato alcun problema audio.
....e direi proprio di ricevere la stesso identico segnale.
Che bello leggere questi tipo di post?! :doubt: non sapendo dove abiti esattamente, sarà uno di quei canali che soffrirò della famosa propagazione.

P.S. Magari quando hai controllato c'era il massimo del segnale, e invece in altri momenti c'è il calo come da me, forse...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso