Storm75
Digital-Forum Senior Master
giancy ha scritto:Mi sembra che con il rinnovo dell'accordo RAI si sarebbe effettuato entro breve l'uplink sul satellite e l'attivazione di un secondo canale sul DTT...
speriamo che avvenga presto...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
giancy ha scritto:Mi sembra che con il rinnovo dell'accordo RAI si sarebbe effettuato entro breve l'uplink sul satellite e l'attivazione di un secondo canale sul DTT...
Storm75 ha scritto:speriamo che avvenga presto...
Certo che no!Dolphin2 ha scritto:Ma i Sammarinesi pagano il canone RAI ?
fano ha scritto:Pagheranno il canone a San Marino RTV, immagino...
Certo che la RAI è proprio strana... visto che difatto sto canale è loro al 50% non riesco proprio a trovare un po' di spazio nel DTT e nelle loro frequenze sat per ospitarlo?
ma se ricordo bene è stato firmato qualcosa proprio in quel senso qualche mese fa.Alcor ha scritto:Potrebbero ospitarla sul mux A sul digitale terrestre. Spazio ce n'è... E' solo questione di volontà (che non c'è, da quel che mi pare di capire...)![]()
Billy ha scritto:Se non ricordo male c'è un accordo tra S.marino e lo Stasto vaticano, con l'italia, la quale la RAI gli garantisce le coperture televisive, ma loro non possono avere TV di Stato
Esatto, visto che mandano alla dirigenza del canale i gioirnalisti meno sopportati anche... Beh, sperare in una TV5 all'italofona ormai è solo utopia.Alcor ha scritto:Potrebbero ospitarla sul mux A sul digitale terrestre. Spazio ce n'è... E' solo questione di volontà (che non c'è, da quel che mi pare di capire...)![]()
Alla RTVSM nessuno vieterebbe di creare una versione sat con le autoproduzioni da mandare in chiaro. Lo spazio su sat ha ormai costi accessibili a tutti (basta vedere quante tv locali italiane ci sono), e si potrebbe comunque riproporre una versione di questo tipo su dtt italiano poiché problemi di diritti non nascerebbero.dj GCE ha scritto:Esatto, visto che mandano alla dirigenza del canale i gioirnalisti meno sopportati anche... Beh, sperare in una TV5 all'italofona ormai è solo utopia.
C'è una piccola differenza però con una tv locale, a prescindere dalla qualità:nicosen1 ha scritto:guardata che san marino rtv nn è alttro che una tv a livello del territorio romagnolo al pari di tv locali...non ha film in primavisione se nn roba di serie b come pierino ecc , sport pochissimo qualche diretta del torneo di tennis le poche volte di nazionale il campionato sanmarinese che è un campionato a livello di 3 categoria e basta....e basta, forse si salva la rubrica sportiva domenicale.
matthias ha scritto:ci sono sempre i 7°E(per la cronaca la Rai ha una nuova frequenza ed è in chiaro)
geremia8282 ha scritto:Accordi Italo-Sammarinesi prevedono per il futuro "il permesso" a farlo, da parte dell'Italia che da sempre esercita su questo piccolo stato un certo "condizionamento"......
Guardati il sito, se non l'hai mai potuta vedere...llobello ha scritto:Ma ditemi una cosa... A cosa ci servirebbe a noi avere un canale di San Marino sul sat? Se la qualità dei programmi è uguale a quella dei numerosi canali regionali che abbiamo già sul sat, non vale la pena eccitarsi cosi, no? O mi sbaglio?![]()
Dolphin2 ha scritto:Ma i Sammarinesi pagano il canone RAI ?
Alcor ha scritto:Potrebbero ospitarla sul mux A sul digitale terrestre. Spazio ce n'è... E' solo questione di volontà (che non c'è, da quel che mi pare di capire...)![]()