Sanremo 2010 [Vince Valerio Scanu]

esibizioni di stasera

M. Daniele ha scritto:
Arisa con Lino Patruno Jazz Band
Malika Ayane con Sabrina Brazzo e il corpo di ballo della Scala
Simone Cristicchi con il Coro dei Minatori di Santa Fiora
Toto Cutugno con Belen Rodriguez
Nino D'Angelo e Maria Nazionale con Ambrogio Sparagna e Le Voci del Sud
Irene Fornaciari e Nomadi con Mousse T e Suize
Irene Grandi con Marco Cocci
Marco Mengoni con i Solis String Quartet
Fabrizio Moro con Jarabe de Palo
Noemi con Kataklò
Povia con Marco Masini
Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici con Marcello Lippi
Enrico Ruggeri con i Decibel
Valerio Scanu con Alessandra Amoroso
Sonohra con Dodi Battaglia

I duetti stasera li fanno solo i 5 eliminati, domani gli altri con la riesibizione in duetto dei ripescati.
E pare che l'esibizione dei 5 eliminati aprirà la serata...(così mi sembra di aver capito dalle parole di Mazzi in conferenza stampa)
Non ci sarà Marcello Lippi, forse ci sarà domani se Pupo viene ripescato...
In compenso, con Pupo, Filiberto e Canonici duetteranno Le Divas, gruppo di cover tutto al femminile composto da Anita Vitale (voce e piano), Marcella Nigro (voce), Valeria Milazzo (voce) e Rita Collura (sassofono).

Ecco le esibizioni dei superospiti italiani di stasera:

Elisa (Canzone per te)
Edoardo Bennato (Ciao amore ciao)
Carmen Consoli in coppia con Nilla Pizzi (Grazie dei fior)
Riccardo Cocciante (Nel blu dipinto di blu)
Fiorella Mannoia (E se domani)
Miguel Bosè (Non ho l'età)
Francesco Renga (La voce del silenzio),
Di nuovo Elisa insieme a Fiorella Mannoia (Solo tu nell'universo)

Ultima modifica:
I ripescati verranno decisi sia con il televoto sia con il voto dell'orchestra...;)

massera ha scritto:
Gli ascolti di Sanremo sono sempre stati alti, indipendentemente da ciò che viene trasmesso su altri canali....
Ricordi male...Baudo fece addirittura 6 milioni e come non dimenticare il Sanremo della Ventura battuto dal GF...:5eek:

Aggiornamenti sulle scommesse sul vincitore

Impazziscono le scommesse su Malika Ayane. Dopo le esibizioni della seconda serata, la raffinata interprete di «Ricomincio da qui» balza in testa alle preferenze degli scommettitori Snai. Nella giornata di oggi ben l’81% delle puntate si è concentrato su Malika, che ora è quotata 2,10, mentre Marco Mengoni è salito al 3,50.

Sorprendentemente sono aumentate anche le scommesse su Valerio Scanu, quotato al 4,00 nonostante la sua eliminazione ieri sera: c’è fiducia nel suo ripescaggio attraverso il televoto. Seguono Noemi al 9,00 e Arisa all’11. Chiudono la classifica Toto Cutugno, Nino D’Angelo e Pupo con Emanuele Filiberto, tutti a 66.

Il voto del televoto che vale al 100% c'è solo nella finale a 3...

In pole position ci metterei Mengoni, Malika e Noemi...

Tiziano Ferro Non Ci Sara', Ha Laringite Doveva Duettare Con Mary J.blige

(Fonte: ANSA) - Tiziano Ferro non sara' superospite della serata finale del Festival di Sanremo. L'artista, che all'Ariston avrebbe dovuto duettare con Mary J. Blige, e' stato costretto a rinunciare alla sua partecipazione per una laringite. Secondo il suo entourage, Ferro teneva molto al Festival e a proporre sul palco il duetto con la diva dell'R&B. Era tutto pronto per l'esibizione, ma oggi il suo medico e' stato categorico e gli ha vietato di cantare e di viaggiare. La Blige - fa sapere il suo manager - comunque sara' sul palco e cantera' il brano, Each Tear, nella versione senza Tiziano Ferro. Il pezzo sara' il primo singolo del suo nuovo album che esce in tutto il mondo alla fine di marzo, Stronger with Each Tear.
A quanto si apprende negli ambienti del festival, in realtà si tratterebbe di una malattia diplomatica e il cantante avrebbe deciso di non partecipare come ospite della finale di sabato in coppia con Mary J. Blidge, per motivi diversi, legati a perplessità di carattere artistico.

nicola84 ha scritto:
Era tutto pronto per l'esibizione, ma oggi il suo medico e' stato categorico e gli ha vietato di cantare e di viaggiare.

Beh io lo avrei proposto anche prima a tiziano...a vita però !!! :5eek: :eusa_shifty: :evil5: :lol: :D ;)

Ottima puntata anche ieri... LA clerici sta facendo un bel festival, e sta finendo anche a un ora decente... Le canzoni dei giovani di quest'anno sono tutte belle (in 2 canzoni ce il genio di tricarico), anche se era meglio non fare eliminazioni (almeno per i giovani)...Adesso sto vedendo la terza puntata (stasera sara piu spettacolo e meno gara)... Comunque Cutugno ha stonato parecchio... Pupo e il savoia non vogliono visti (spero non li salvino)
Da ieri mi sono sorpreso che abbiano eliminato valerio Scanu (e hanno tenuto ruggeri). Comunque stasera sono sicuro ripescano Nino D'angelo, e Valerio Scanu...

M. Daniele ha scritto:
Valerio Scanu dato già sicuro ripescato...:doubt:
Se lo merita anche... E uno scandalo che ci sia ruggeri che canti ancora ste stronzate... Comunque la rai si sta facendo la concorreza da sola
(lunedi aveva contro ballaro, martedi e mercoledi la champions, oggi annozero, senza contare che ci sono le olimpiadi). Secondo me avrebbero dovuto mettere il festival la prima settimana di marzo...
P.S. Il duetto di valerio scanu con la Amoroso non mi è piaciuto
Cutugno ha stonato di brutto!!!

Gli ascolti di questo festival dimostrano che la gente è più interessata alla musica e meno allo spettacolo... Spero che si continui in questa strada per i prossimi festival!

DTTutente ha scritto:
Si, ma BRUCIA LA CITTA' era tutta un'altra cosa...;)
Sinceramente a me (pur essendo un fan dei Baustelle) Bruci la città non piaceva troppo, invece questa (La cometa di Halley) ascoltandola meglio mi piace sempre di più. Poi, de gustibus. ;)

adriaho ha scritto:
Personalmente Nino d'Angelo deve capire che non ce solo il napoletano al sud, ce anche il barese, il siciliano, il sardo (che è una lingua con le sue varianti) e tantissimi altri dialetti.
Mi sa che ti è stato a sentire. :D
Comunque anche il napoletano e il siciliano sono delle lingue ufficialmente riconosciute (a differenza di altri che sono dialetti). ;)

Poi nel testo della canzone si parla del Meridione, non solo di Napoli.
Ecco un passo del testo:
'E guagliune d''e viche 'e Napule
Nun sarranno maje Re
Dint''o Zen 'e Palermo se bevene 'o tiempo
P''a sete 'e sapè

P.S.: Anch'io credo e spero vengano ripescati Nino D'Angelo e Valerio Scanu che nella prima serata non mi era piaciuto e poi l'ho rivalutato (anche se il duetto di stasera con Alessandra Amoroso non è stato granché per colpa di quest'ultima).

P.P.S.: Ma la canzone di Enrico Ruggeri vi fa così schifo? A me piace... :D

Ultima modifica:
Io sono d'accordo con i 5 eliminati...E non ripescherei nessuno...Ma visto che c'è il televoto che conta il 50% e l'orchestra (50%)...Direi che potrebbero essere ripescati Scanu (messo bene con il televoto e abbastanza apprezzato , tra i 5 eliminati, dall'orchestra) e D'Angelo (come Scanu)...

I Sonohra li vedo fuori perchè l'orchestra penso non li aiuteranno...Però non c'è da sottovalutare Il Principe che potrebbe prendere parecchi voti al televoto e Cutugno...

Insomma, io vedo il televoto abbastanza aperto, secondo me si gioca tutto sul filo di lana...;)

Personalmente Valerio scanu non l'avrei eliminato, poi sono d'accordissimo con tutte le altre eliminazioni (anche se spero che Nino D'angelo lo ripeschino)

P.S. Sta appena entrando Nilla Pizzi (tutti in piedi)
@Dttutente, il televoto sara un tripudio per Scanu, e Cutugno ha stonato di brutto:D Poveraccio

La canzone di Scanu è pessima da ogni punto di vista la si senta...Purtroppo manco l'Amoroso ha potuto nulla...Non ho mai apprezzato granchè Scanu ma c'è da dire che ha fatto canzoni nettamente meglio di questa...

Il televoto un tripudio per Scanu? Questi 5 sono tutti votatissimi e seguiti...La Nazionale è una divinità a Napoli...L'ago della bilancia, secondo me, la farà l'orchestra...Ecco perchè dico che Scanu è favorito...Perchè i Sonohra credo saranno ultimi per l'orchestra...Cosa che non succederà per Scanu...;)

Poi cosa da non sottovalutare...Chissà se qualcuno si è comprato dei call center... :D

Indietro
Alto Basso