Sardegna,rivoluzione audience..Mediaset giù,rai e Sky su

sfortuna per Mediaset ? se fai dei programmi che definire complessivamente schifosi è un complimento prima o poi quando c'è altro in altri canali la gente non ti segue più.
mi pare ovvio.

Allora, un conto è parlare della qualità dei programmi, un'altro è parlare di Mediaset in generale. Qui si sta facendo un minestrone inutile a mio dire.
Nel senso, se vogliamo parlare dei programmi anche la RAI manda in onda programmi che rasentano la schifezza pura, l'inutilità massima e lo fa anche Mediaset, ma fino a quando l'italiano medio si guarderà questo programmi, le varie aziende sono OBBLIGATE a produrli altrimenti è la fine.

Se parliamo dei palinsesti, io preferisco Mediaset rispetto alla RAI, perché comunque la RAI punta troppo sui programmi e se poi riprendiamo il discorso qualità che facevo poche righe sopra, capite subito perché preferisco mediaset. Mediaset punta di più (a mio parere) a mettere Film, Cartoon e altro, poi certo se guardiamo anche qui la qualità di tali Film siamo sempre allo stesso discorso di prima ma, ripeto, loro sono obbligati a farlo.

Tornando nel tema del topic. Ora che i canali Locali sono più facilitati visto l'arrivo del DTT, e con l'arrivo di nuovi canali (Rai4, Iris etc..) le varie RAI o Mediaset nazionali stanno vedendo i risultati. Speriamo che questi risultati li portino a cambiare la loro strategia ma la vedo difficile. ;)

il paradosso è che le tv locali, secondo l'articolo, stanno perdendo pure ascolto, in favore dei canali tematici (sky e dtt), perchè la gente sa comunque distinguere un canale locale fatto con pochi soldi, da un canale tematico fatto dai tre network maggiori.

Avendo questi cali grossi di audience,mediaset farà più fatica ad attirare pubblicità,non sarà più come prima...meno introiti dalla pubblicità=meno ricavi...meno ricavi=meno investimenti!!

mister6339 ha scritto:
Nel senso, se vogliamo parlare dei programmi anche la RAI manda in onda programmi che rasentano la schifezza pura, l'inutilità massima Se parliamo dei palinsesti, io preferisco Mediaset rispetto alla RAI
Ma dai, come si fa a preferire Mediaset? E' stata Proprio Mediaset, con la sua creazione a rovinare i programmi della Rai che rimane pur sempre la migliore televisione qualitativamente. Certo, ci sono tre canali che trasmettono per 24 ore e quindi capita che alcuni programmi sono solamente riempitivi! La soluzione c'è per avere una tv di qualità, ma la Rai avrà il coraggio di farlo? E' molto semplice: spostare i programmi di seconda e terza serata in prime time evitanto di rincorrere l'audience

mister6339 ha scritto:
Allora, un conto è parlare della qualità dei programmi, un'altro è parlare di Mediaset in generale. Qui si sta facendo un minestrone inutile a mio dire.
Nel senso, se vogliamo parlare dei programmi anche la RAI manda in onda programmi che rasentano la schifezza pura, l'inutilità massima e lo fa anche Mediaset, ma fino a quando l'italiano medio si guarderà questo programmi, le varie aziende sono OBBLIGATE a produrli altrimenti è la fine.

il fatto è che Mediaset manda in onda solo pattume e non anche pattume come la rai
la critica a mediaset almeno per come la vedo io deriva dal fatto che ha fatto di tutto per esistere solo lei in digitale terrestre e vuole approffittare di questo facendo una tv generalista sempre + a basso costo piena di repliche e pattume autoprodotto di costo nullo e poi dirottare qualunque cosa decente sul suo MP per OBBLIGARE la gente a pagare

liebherr ha scritto:
il fatto è che Mediaset manda in onda solo pattume e non anche pattume come la rai
la critica a mediaset almeno per come la vedo io deriva dal fatto che ha fatto di tutto per esistere solo lei in digitale terrestre....
Hai pienamente ragione...è vero!credeva di esistere solo lei con il dtt...presumendo di avere sempre le spalle coperte dal nano,ma cosi' sarebbero capaci tutti!Ma vedendo come va,neanche avendo il timone in mano riesce ad avere successo,basta vedere la programmazione di gallery di dicembre,un mese top,dove tutti cercano di tirar fuori il meglio,e invece?Film ripetitivi,serie passate e ripassate..boh,contenti loro!Per non dire il copiazzo che hanno fatto con fantasy...

Qualche replica in meno, non farebbe male a Rai4.
Ultimamente sono passati film già trasmessi questa estate...

Euplio ha scritto:
... a rovinare i programmi della Rai che rimane pur sempre la migliore televisione qualitativamente. :5eek: :5eek: :5eek: spostare i programmi di seconda e terza serata in prime time evitanto di rincorrere l'audience
:badgrin: :badgrin: :badgrin:

geggino ha scritto:
Qualche replica in meno, non farebbe male a Rai4.
Ultimamente sono passati film già trasmessi questa estate...

Ringrazia il cielo!!!Rai 4 a differenza Dei Pattumieri Gallery,trasmette in chiaro e con possibbilita' di investimento pari ad 1(forse a 2 da gennaio grazie al successo in sardegna)...Gallery invece noi paghiamo e ci offre lo stesso livello(anzi chiedo scusa a rai 4 perche' gallery e' peggio)!!!Le cose nn coincidono di certo. Ed e' ora che noi italiani paghiamo in cio' che veramente vogliamo e allo stesso tempo contenti...come sto facendo io dall'8 dicembre...niente FANTASY se li tenga Mediaset(cartoni passati ripassati con qualke piccola aggiunto di nuvo per far credere kissa cosa), nn voglio un gallery 2 la vendetta...E niente gallery dal prox luglio,solo calcio,SE NE VALE L'FFERTA E LA PENA,se no ci sono i vari siti free le vedo li...ah ,gia se non si puo', c'e' sempre la cara vecchia mammma RAI(radiorai)...
P.S.rispetto tutte le opinioni,nn volgio fare polemiche,esprimo i miei pensieri liberi come tutti...E AL MOMENTO GALLERY E' PIU' KE UNA CIOFECA:mad: :mad:

Ultima modifica di un moderatore:
ANGELO2 ha scritto:
Ringrazia il cielo!!!Rai 4 a differenza Dei Pattumieri Gallery,trasmette in chiaro e con possibbilita' di investimento pari ad 1(forse a 2 da gennaio grazie al successo in sardegna)...Gallery invece noi paghiamo e ci offre lo stesso livello(anzi chiedo scusa a rai 4 perche' gallery e' peggio)!!!Le cose nn coincidono di certo. Ed e' ora che noi italiani paghiamo in cio' che veramente vogliamo e allo stesso tempo contenti...come sto facendo io dall'8 dicembre...niente FANTASY se li tenga Mediaset(cartoni passati ripassati con qualke piccola aggiunto di nuvo per far credere kissa cosa), nn voglio un gallery 2 la vendetta...E niente gallery dal prox luglio,solo calcio,SE NE VALE L'FFERTA E LA PENA,se no ci sono i vari siti free le vedo li...ah ,gia se non si puo', c'e' sempre la cara vecchia mammma RAI(radiorai)...
P.S.rispetto tutte le opinioni,nn volgio fare polemiche,esprimo i miei pensieri liberi come tutti...E AL MOMENTO GALLERY E' PIU' KE UNA CIOFECA:mad: :mad:
wow,sei andato giù di brutto...è da tanto che lo dico,che gallery fa schifo,ma sono anche stato deriso e avvertito!Sono sempre opinioni personali,da accettare!

ANGELO2 ha scritto:

hai pienamente ragione.....io se fossi un abbonato MP mi sentirei preso per il **** visto la programmazione vecchia e ripetuta per non parlare poi di fantasy!cartoni animati che trasmetto in chiaro li mandano anche in onda a pagamento sul digitale :eusa_wall: .....ma che senso ha pagare una cosa che puoi vedere gratis in chiaro????!!!!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Secondo gli analisti per avere una buona tv terrestre sostenuta dalla pubblicità c'è spazio solo per 8 televisioni nazionali, 8 canali: i costi e i ricavi e il sostentamento in un mercato da 1000 canali invece c'è spazio solo per pay tv.
Lo sanno bene, soprattutto chi in 15 anni non ha mai aperto il mercato (concessioni bloccate), non ha mai aperto il digitale ad altri (concessioni solo ai nazionali analogici) e non ha mai fatto gare per assegnare il dividendo ad altri ma il dividendo se lo è auto-spartito.
In sardegna dove c'è una apparente apertura, solo in senso di numero di canali a tutti fruibili, quello che si ottiene è uno schiacciamento verso il basso.
In una strategia di mercato conviene tenere l'analogico per i gratuiti (introiti pubblicitari alti garantiti vista la limitatezza dell'offerta) e il digitale terrestre per i canali a pagamento per il più lungo tempo possibile (senza offerta alternativa free non sostenibile, gli introiti arrivano dal pay).

Indietro
Alto Basso