sassuolo (mo) rifare impianto antenna

a prove fatte, credo sia un 34/36 ma non ne sono sicuro.
se il male fosse cambiare il centralino non mi farei troppi problemi.
sul fatto dei filtri sono d'accordo ma non so' cosa usare, vedi messaggio precedente.

Ti e giá stato detto che se vuoi veder i canali mancanti da una terza posizione oltre che ad antenna dedicata ci vogliono dei filtri di canale possibilmente a 6 celle + alimentatore adeguato e la competenza per farlo e o trappola sull´altra direzione

Ti e giá stato detto che se vuoi veder i canali mancanti da una terza posizione oltre che ad antenna dedicata ci vogliono dei filtri di canale possibilmente a 6 celle + alimentatore adeguato e la competenza per farlo e o trappola sull´altra direzione

no, mi e' stato detto che servono miscelatori e filtri, solo ora mi viene detto da te che servono filtri canale a 6 celle e alimentatore adeguato. la cosa mi ricorda a grandi linee i vecchi amplificatori canalizzati. ci sto andando vicino?

no, mi e' stato detto che servono miscelatori e filtri, solo ora mi viene detto da te che servono filtri canale a 6 celle e alimentatore adeguato. la cosa mi ricorda a grandi linee i vecchi amplificatori canalizzati. ci sto andando vicino?

Diciamo che tu hai bisogno di fare a grandi linee un sistema semicanalizzato ,
centralino a bande separate + entrata UHF per aggiungere qualche canale filtrato da terza posizione,
niente miscelatori

Diciamo che tu hai bisogno di fare a grandi linee un sistema semicanalizzato ,
centralino a bande separate + entrata UHF per aggiungere qualche canale filtrato da terza posizione,
niente miscelatori
praticamente rispolvero il mio vecchio centralino helmann, devo solo trovare i moduli tarati x il ch 43 e ch46 e vedere cosa recuperare della roba che ho gia' (rack,alimentatore, ampli vhf,ampli uhf ecc).
per il 40 ho capito che meglio lasciare stare, dovrei trovare il modulo x ch40 e mettere un elimina40 su valcava, probabilmente diventa complicata la cosa.

praticamente rispolvero il mio vecchio centralino helmann, devo solo trovare i moduli tarati x il ch 43 e ch46 e vedere cosa recuperare della roba che ho gia' (rack,alimentatore, ampli vhf,ampli uhf ecc).
per il 40 ho capito che meglio lasciare stare, dovrei trovare il modulo x ch40 e mettere un elimina40 su valcava, probabilmente diventa complicata la cosa.
Il 40 lo lasci come è da Valcava.
Se per propagazione a volte scompare, amen...

allora, rieccomi per il finale.
il problema del ch36 sembra sia stato risolto spostando un po' la IV banda (vedi messaggi sopra). per due sere vedo la qualita' scendere al 75% (da 100% di giorno) ma i programmi non squadrettano piu' e si vedono sempre perfettamente. ottimo risultato, problema chiuso.

per il 43 e 46 ho pensato ad una soluzione casalinga molto semplice.
in pratica i 2 ch suddetti, almeno per ora, interessano solo a me,l' inquilino e mio padre , negli altri due appartamenti, non me li hanno chiesti.
visto che io sono all'ultimo piano e sia in sala che in cucina ho i decoder sky, ho pensato ad una semplice soluzione.
lascio attaccata l'antenna principale alla chiavetta dei decoder sky e metto un partitore cd2-14
sull'antenna rivolta verso il ruvinello.
le 2 uscite del cd2-14 le porto alle televisioni di sala e cucina.
in questo modo per l'antenna principale uso il telecomando sky (5001 ecc), per i canali locali e il ch40 (quando non arriva dall'antenna principale), uso il telecomando della tv.
come si dice da noi "poca spesa, molta resa" XD
unico dubbio e' se mi servira' un piccolo amplificatore per compensare la perdita di segnale di 2x 20mt circa di cavo piu i 14db del partitore (eventualmente sostituibile con un derivatore che attenua molto meno)
in casa ho un amplificatore cinese un ingresso tre uscite comprato x sbaglio in una fiera di elettronica, potrei provarlo ed eviterei anche il partitore....
appena posso faccio 2 prove.

Indietro
Alto Basso