• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SAT + X9.1 la saga continua.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
OK, ho dato il mio contributo al post. :D

Non vorrei, che il tipo si confonda il bootloader con il settore di boot del firmware.

Ciao
 
Sono convinto che esistano in giro più di due marche che usano la stessa piastra e il sintonizzatore Zarlink, il problema è trovarli. :(
 
digitfor ha scritto:
Sono convinto che esistano in giro più di due marche che usano la stessa piastra e il sintonizzatore Zarlink, il problema è trovarli. :(

vedi un po' se ti bastano:

SAT+ X9.1
Strong STR6125
Strong STR6155
Telesystem TS 4.0 F

Europhon DSR 6000 FTA
Neusat DSR 6000 FTA
KOSCOM DSR 6000 FTA
MAXIMAL DSR 6000 FTA
Diverse digitale Sat-Receiver DSR 6000
Microsat 6000 FTA

SKARDIN SD 2002 FTA --- S31/DG37
SKARDIN SD 2002 FTA --- S33/DG37
SKARDIN SD 2002 FTA --- S35/DG37

Chess FTA 45
Chess FTA 35

Palcom DSL-4S

Skymaster DX24

Ciao
 
Beh parlando dello Zarlink intendevo il SAT+ X9.1 / 01

Mi sembra che questi ricevitori usino il sintonizzatore Sharp:

SAT+ X9.1
Strong STR6125
Strong STR6155

Gli altri non so quale usino. :(
 
@digitfor
Si, hai ragione, la lista indica i modelli che montano la stessa motherboard, poi i tuner sarebbero da scoprire, ma il Palcom mi pare usi proprio lo ZAR.

Ciao
 
Aggiungiamo alla suddetta lista di cloni, anche :

echostar dsb-770 fta

Sembra montare un tuner SHARP, ed inoltre il firm NON ufficiale aprirebbe anche le porte agli spagnoli.

Ciao
 
ragazzi scusate se come primo post metto questo ma la cosa mi ha incuriosito.......

state dicendo quindi che se metto un firm(all cam o non) di quelli elencati sopra su sat+x9.1 con sint Sharp ha le stesse funzioni come se fosse il decoder del firm che ho inserito???


grazie
 
ciken ha scritto:
ragazzi scusate se come primo post metto questo ma la cosa mi ha incuriosito.......

state dicendo quindi che se metto un firm(all cam o non) di quelli elencati sopra su sat+x9.1 con sint Sharp ha le stesse funzioni come se fosse il decoder del firm che ho inserito???


grazie

Si, precisamente.
Personalmente ho montato sul mio sat+, sia il fim originale che l' alternativo dello strong.
Nel fine settimana provo a montarci l' originale telesystem TS 4F.

L' importante è nn aver paura di far danni! Comunque con la JTAG si può sempre rimediare. Non è una cosa che consiglio ai non smanettoni.

Ciao
 
ragazzi ho caricato su un x9.1 con sharp il firm per strong!!!!sin qui tutto ok......funziona perfettamente..

poi ho scaricato da un sito un programma per lo strong6xxx che si chiama bootloader .A questo punto ho lanciato il programma e inconsapevolmente l'ho connesso al deco ed e partito automaticamente il cambio del bot che me lo ha portato alle versione 4.6.7......
vi volevo chiedere cortesemente se ci sia la possibilita di rispristinare il boot originale perche pare che dia problemi(in pratica il decoder si blocca sempre al cambio canale,pare che sia un problema di tuner,perche quando stacco il cavo dell'antenna il firmware gira benissimo)

aveve qualche consiglio da darmi??????

grazie....
 
Ultima modifica:
ragazzi ho risolto il problema cambiando Patch......pero rimane un piccolo problema........la spagna non ce, anche con le kiaviche giuste non vuole sapere di funzionare!!!!!!

cosa posso fare???
 
Ultima modifica:
lo strong non parla spagnolo al momento.
L' unica board sul quale si parla questa lingua pare sia l' echostar 770, sto raccogliendo info, solo che è complicato, parlano tutti lingue del nord e nn è che capisca un granchè in quei forum.

per adesso accontentati.
Ciao
 
in effetti io ho provato ad inserire la pach dell'ecostar(quella ultima per nagros2) e ho constatato che causa un blocco totale nel decoder ,dal momento in cui pero togli il cavo della parabola il decoder funge correttamente....
ho notate con un hex editor che nella pacth ''originale'' per str6xxx vi e la chiavicas aggiornata del d-plus pero' una volta caricato non va....
ok grazie per le informazioni......a presto...
 
Per la precisione, la Suresoft Systems Pvt. Ltd. ha preparato tutti i software per far funzionare i decoder sat+ indipendentemente dal tipo di tuner montato, presuppongo che anche un decoder con uno zarlink può funzionare, come se ci fosse uno sharp, a patto che si modifichi il parametro giusto...
:eusa_think:
 
Qualche notizia su un firmware simile allo Strong ma utilizzabile sulla versione Sat x9.1 / 01 con lo Zarlink?
Il problema è che non ho una Jtag, quindi non posso rischiare di rendere inutilizzabile il ricevitore mettendoci un firmware per il sintonizzatore Sharp.
 
@digitfor
No, per quello al momento non c'è soluzione.Beba intende dire, che siccome leggendo il firmware con un hex editor, appare una lista di tuner, è lecito pensare che attraverso un codice segreto da indseire con il telecomando, oppure con una sequenza via seriale, sia possibile selezionare il tuner da un elenco.

@ciken
Al momento ho trasformato il SAT+ X9.1, in un echostar770 FTA, non ho ancora capito come applicare la patch, proverò ad informarmi.
Tu hai spedito la patch direttamente su un firmware strong pacciato? Con che software? Ti chiedo questo perchè nei forum stranieri mi par d' aver capito che bisognapartire dal firmware originale echostar per installare la patch.

Ciao
 
ti scrivo tutta la mia procedura:
partendo dal firm originale ho mandato con il software X9.1_S3.1_ Loader_SerialTran35 il firmware per strong6xxx.dat(ur) che me lo ha modificato appunto in uno strong con una buonissima grafica ........a questo punto smanettando ho aperto il programma bootloader e connettendolo, automaticamente mi ha portato il boot a 3.4.7 che se lo avrei saputo prima non glielo avrei modificato neanche perche ora non e piu possibile mettere i firmware per str6xxx con il formato file dat o ur(ur1,ur2,ur3 ecc ecc)
A questo punto ho dovuto inserire i firm con formato file urt col programma ApplicationLoader ma solo quelli per str61xx e non str63xx perche una volta caricati sul deco,esso si accende ma rimane la schermata nera. Poi caricato relativa patch(bin) con Patchloader e relative k*y sempre con lo stesso programma !!!!!!
Il firmware funziona perfettamente,va tutto,tranne la spagna nag*a2...........
Ho anche provato a mettere la patch( ftapatch n2)per ecostar ma causa un blocco totale del decoder

ora ti chiedo a te come hai fatto a mettere il firm per l'ecostar e relativa procedura e software che hai usato e se sia possibile inserirlo anche se ho il boot a 4.6.7???

spero di essere stato chiaro.....
 
Ultima modifica:
@ciken
Ciao, ieri ho provato ad installare la patch, ma ne con soft originale echostar, ne con Strong modificato, riesco a caricarla.
Ovviamente per caricarla stò provando il soft Echosoft101, non l'ho fatto con i loader della strong.
Ho come l' impressione che sia una bufala, e che quella patch sai per un diverso modello di echostar.

Per la procedura JTAG, ci stiamo lavorando io e Beba, appena pronta te la mandiamo.
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso