SAT + X9.1 la saga continua.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
magicshining ha scritto:
Anche il mio modello finisce con 194 . Maxi invii anche a me il link? E' stranissimo comunque questo decoder.. con il motorizzato non riesce a trovare altri satelliti al di fuori di Hotbird 13° E e Astra 19.2 E !

sei sicuro che il motore sia messo bene......mi pare strano che non riesca a ricevere altri satelliti!!!!!

@copano
Lunedì organizzo un upload su Yahoo, e ci metto su tutto il materiale, mettere poi qui il link.

@magicshining

Trovi tutto rdi***, nella sezione "strong files", scarica tutto ciò che riguarda gli STR6xxx, in uno dei vari file ci trovi la procedura di modifica.

Diciamo che trovate il materiale dai rumeni.

Ciao

Niente link che ospitano siti commerciali MXICONO, lo sai :evil5::evil5::evil5:

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Ho letto tutta la discussione e mi permetto di inserirmi per chiedere una cosa che potrebbe interessare anche ad altri.
Un mio amico ha un Sat+ X8.1 e sto cercando se esiste qualche firmware per 'estenderne le capacità' .
Sapete dirmi se è anch'esso un clone dello Strong ? :eusa_think:
Non l'ho mai smontato quindi non so che sintonizzatore monta ne qual'è il chipset della mainboard ma ,se serve , posso controllare.
Posso dirvi però che sul sito della Telesystem esistono due diversi firmwares ufficiali per modelli con uno o due connettori F , inoltre ho letto una discussione in cui si dice che non è rilasciato più neanche un loader ma si può usare Hyper Terminal per il caricamento.

OK LABRADOR, hai ragione, stavo solo cercando di evitare i mille PM di richiesta.
Scusa ancora, ciao.

piccola richiesta da neofita ho letto un po i post ho visto un offerta sul volantino di 80 euro del kit della telesystem ho letto anhe pero nei post precedenti che si puo riconoscere se il decoder monta il firmware sharp o zar..e qualcosa la differenza tra questi due firmware qual é? cioe su uno si possono fare + cose (ill...li) e sull altro no? cosi mi sembra di aver capito corregetemi se sbaglio.
un altra cosa ma se percaso mi capitasse anche se guardero vìbene sotoo la scatola mi capitasse lo zar dal firmware zar posso passare allo sharp o no?

lupo8888 ha scritto:
piccola richiesta da neofita ho letto un po i post ho visto un offerta sul volantino di 80 euro del kit della telesystem ho letto anhe pero nei post precedenti che si puo riconoscere se il decoder monta il firmware sharp o zar..e qualcosa la differenza tra questi due firmware qual é? cioe su uno si possono fare + cose (ill...li) e sull altro no? cosi mi sembra di aver capito corregetemi se sbaglio.
un altra cosa ma se percaso mi capitasse anche se guardero vìbene sotoo la scatola mi capitasse lo zar dal firmware zar posso passare allo sharp o no?

...mi sa che hai fatto un pò di confusione. Devi controllare che il ricevitore NON abbia il TUNER Zarlink.

Come dice il "Keiser..." se il ricevitore monta il tuner zarlink, lo devi lasciare così com'è, non ci puoi mettere un firm per sharp.
La sostituzioen del tuner è possibile ma improponibile visto che è difficilmente reperibile.

io avevo capito che il migliore e quello che incorporava da se il firmware sharp
cmq con questo firm cosa è possibile fare?
ahh questo decoder puo leggere abbonamenti originali?se si quali?o ce bisogno di cam?e se c'è bisgono di cam quali?

lupo8888 ha scritto:
io avevo capito che il migliore e quello che incorporava da se il firmware sharp
cmq con questo firm cosa è possibile fare?
ahh questo decoder puo leggere abbonamenti originali?se si quali?o ce bisogno di cam?e se c'è bisgono di cam quali?

Cerco di chiarirti anche questo , sempre per quanto ne so io.
Allora : i firmware che ti permettono di fare un bel pò di cosette sono quelli che si trovano in rete .
Quello che è possibile farci nello specifico mi sa che non te lo posso spiegare in questo forum...:icon_wink:
Quelli per certi modelli di decoder Strong possono essere caricati anche su Sat+x9.1 aventi hardware con le caratteristiche che abbiamo chiarito.
Il decoder in questione è un FTA (free to air) cioè progettato esclusivamente per la ricezione dei canali non codificati quindi non dovrebbe avere ne un alloggiamento per smart card ne tantomeno un alloggiamento per moduli CAM per cui non c'è possibilità di usare schede di abbonamenti a bouquet codificati di alcun genere.
Se vuoi un consiglio ti dico che se ti interessa iniziare a smanettare con i firmwares "alternativi" ti conviene informarti ben bene in rete per es. su diversi modelli di vecchi GoldBox Pioneer Philips etc. ma solo se hai una certa dimestichezza con il PC e sei appassionato dell'argomento.
Per il resto non chiedere info specifiche o indirizzi su forum come questi perchè il regolamento vieta , giustamente , lo scambio di informazioni su certi argomenti.
Al limite puoi usare i messaggi privati.
Spero di esserti stato utile.

Scusate , qualcuno potrebbe dare una indicazione anche a me ? :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
Qualche messaggio sopra ho chiesto informazioni sul modello X8.1 , si può fare qualcosa di simile al 9.1 ?

kaisersose78 ha scritto:
Scusate , qualcuno potrebbe dare una indicazione anche a me ? :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
Qualche messaggio sopra ho chiesto informazioni sul modello X8.1 , si può fare qualcosa di simile al 9.1 ?

Ciao, mi sono scaricato il firm d' aggiornamento dalla Telesystem, come avrai sicuramente notato anche tu, non assomiglia nemmeno lontanamente al SAT+X9.1, quindi bisogna cercare in un' altra direzione.

Inizia ad aprirlo e segnati che tipo di microporcessore utilizza, e che tipo di flash.

Ciao

maxicono ha scritto:
Ciao, mi sono scaricato il firm d' aggiornamento dalla Telesystem, come avrai sicuramente notato anche tu, non assomiglia nemmeno lontanamente al SAT+X9.1, quindi bisogna cercare in un' altra direzione.

Inizia ad aprirlo e segnati che tipo di microporcessore utilizza, e che tipo di flash.

Ciao

Innanzitutto grazie per l'interessamento.
Come ho detto il ricevitore è di un mio amico per cui non mi metterò a perderci tempo a fare reverse engineering .Se avessi trovato qualcosa di già testato lo avrei provato ma a questo punto dovrà accontentarsi della luce che possono vedere tutti :D . Grazie ancora.

il codice che cd'è dietro la mia scatola finisce per 194 suppongo che sia la versione buona allora qualche anima pia potrebbe mandarmi un pvt con tutte le istruzioni possibili?

Sat+ x9.1

@ MAXICONO
Sei grande grazie a te ho rimesso a posto il mio sat+,ti ringrazio ancora,ciao!

VIsto che io non ne capisco ancora tanto.Posseggo un srt6155.

Dopo la patch c'e' bisogno di tenere aggiornato il soft con dei file supplementari tipo *ey ?

Mi date qualche indicazione da dove prendo gli aggiornamenti nel caso servissero ?

Rispondete in PVT Grazie.

Ciao
Vista la diffusione nei negozi di questo prodotto volevo
indicare i prezzi della mia zona.
Il solo ricevitore X9.1/01 con tuner Zarlink viene venduto a
79 euro.
Il ricevitore sempre della Telesystem il TS4.0F/01 sempre
con codice finale .zar costa 89 euro.
Il modello superiore TS4.4C/01 sempre zar 129 euro.
Il kit con parabola da 80 cm col X9.1/01 costa 89 euro
(quello che ho preso io)
il kit con parabola 80 cm due feed e lo switch 109 euro circa
Il kit per trasformare il kit da mono a dual 30 euro.
I rispettivi modelli della Strong il srt6126 e il srt6155 vengono
entrambi 89 euro.
Il kit FRACARRO P80RFK da 89 euro fornisce i seguenti decoder
come da risposta dalla ditta Fracarro alla domanda su quale
decoder era contenuto nel kit:
>Buongiorno
>SRT4120, SRT4121, SRT4012, SRT6005, tutti equivalenti.
>Le conviene prendere visione direttamente presso il punto vendita.
>cordialità
>Customer Service

Il modello che ho invece preso usato e' un X9.1 con finale 0194 e
potete vedere all'interno in tuner sharp:

x9i01943fn.jpg

Al momento sono riuscito a bloccarlo ma non e' morto e' solamente
in prognosi riservata.
Sto tentando la rianimazione con l'aiuto di Maxicono e ciken
che rigrazio pubblicamente per la pazienza e la disponibilita'.
Appena possibile postero' anche la foto del X9.1/01
Ciao
Mauro

Ciao
Grazie ai consigli di Maxicono e Ciken ora funziona tutto ok:icon_wink:
Ecco la foto del decoder X9.1/01 finale .zar che monta
il tuner della Zarlink ,che rimarra' Telesystem:

x91zar8tv.jpg

scusate ma la qualita' della foto e' inferiore.
Saluti
Mauro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso