SAT + X9.1 la saga continua.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Maxicono ha scritto:
@felixwolf

facciamo ordine, i diseqc 1.0, 1.1, o 2.0 riguardano gli switch e non il motore, e soprattutto, non è che il numero + alto sia migliore, ma sono cose diverse.

Il diseqc1.2, invece, è il protocollo per il motore.

Per svizzeri, intendevo di metterti sulla TSI1, ed aspettare un po' per avere le immagini.

Ciao
Grazie del chiarimento.
Fx

disecq

Scusate, nella fretta non avevo letto gli altri messaggi: grazie a tutti, per i molti chiarimenti.
...e buon anno!
Fx

Domanda: è possibile mettere in cascata un motorizzato con controllo USALS (Telesystem TS3.1F FTA) e un X9.1 "patchato" Strong 6xxx?
In tal caso, come deve essere impostato il 2° (lo Strong)? Io suppongo come fisso, con unico lnb non alimentato, e tutti i sat registrati su lnb1. Sbaglio qualcosa?

Grazie

@felixwolf

Si, anche io proverei così come hai detto.
Solo che se cambi canale sul x91, e metti un TP con pol. differente, dovrai cambair canale anche sul Telesystem per poterlo vedere, ma credo tu l' abbia già intuito. :)

Ciao

Maxicono ha scritto:
@felixwolf

Si, anche io proverei così come hai detto.
Solo che se cambi canale sul x91, e metti un TP con pol. differente, dovrai cambair canale anche sul Telesystem per poterlo vedere, ma credo tu l' abbia già intuito. :)

Ciao
Ok, grazie.
Allora: quando ho finito il trasloco, quando ho montato l'antenna, vi faccio sapere se ha funzionato :D
Ciao
Fx

aggiornato strong 6155

ciao, il tecnico ha appena aggiornato il mio strong 6155 puntato su HB 13
e dice che autoaggiorna automaticamente gli svizzeri e 2 canali rai international (asia & africa).posso vedere qualche altro canale ?(magari xxx)? attendo lumi... grazie

Salve gente,inanzitutto un grazie x lo spazio resomi e complimenti allo staff. Prima di decidermi a scrivere questo post,mi sono letto attentamente tutti i vari post precedenti,x trovare una risposta al mio quisito,ma ahime nulla.
Bando alle ciance,cechero di essere il + breve possibile
Possiedo un str 6125 FTA no Mod
Bootstrap 4.7.5bs
Hardware 5.1

segudo le istruzione a pagina 11(canale giu etc)al momento della conessione con boat loade mi appare questo:
ebugPort initialised to 115200, 8, N, 1
Front Panel Display creation : Success
Video Matrix Not Present

---------------------------------------------
| Loader Configuration Settings |
Loader Software Version = 4.7.5bs (HW MjrVer-4)
Loader is built for Tylko boards
Loader Configured for 1 x 16 Mbit flash
Target Board has 8KB EEPROM
Target Flash MCode = 0x 200020
Target Flash DCode = 0x22C422C4
Loader supports download from Air with QPSK0299-SHARP_TUNER_VZ0194
Loader supports Box To Box Copy
Application Reset Address = 0x7FFDFFBE
Loader allows same version to download
DFU demanded ...
a questo punto spingo connetione.

<========== Error ( -4 ) ==========>
Problem : No response from TARGET
Solution: Make sure Target Loader is running properly
Connect your Serial Cabel Properly
Port Settings are not Correct
Restarting the Tartget

<========== Error ( -4 ) ==========>
Problem : No response from TARGET
Solution: Make sure Target Loader is running properly
Connect your Serial Cabel Properly
Port Settings are not Correct
Restarting the Tartget

e non riesco a proseguire.
Sicuri in un vostro aiuto,vi porgo i mi + distinti saluti
Grüss aus Hamburg Dubliners HH

Ciao Maxicono,inanzitutto grazie x la risposta.Nello schermo tv appare la scritta:
Software update Through Box/Uart

Ho provato anche con Serial tras 36 originale strong scaricato dal sito,ma nulla.
Anticipatamente ringrazio x il tuo interessamento
Grüss aus Hamburg Dubliners

Salve a tutti

Salve a tutti!
dopo la delusione di ieri che ho provato facendo l'update del mio telesystem x9.1 con l'aggiornamento della stessa fabbrica, anche io ho deciso di far parte del forum.
spero di imparare presto qualcosa e di metterlo a disposizione di tutti.
ciao
DIgi SAV

Nuovo al forum saluto tutti

Saluto tutti ed in particolare Maxicono! Sono nuovo ed è la prima volta che mi registro e partecipo ad un forum. Possego 2 rievitori Telesytem x9.1 con codice terminale 0194, ho letto le varie discussioni in merito e gradirei da un esperto come te ricevere in forma privata tutti i programmi per trasformarli in ALLCAM senza doverli cercare in rete.Concludo ringraziandoti anticipatamente e dicendoti che sono un grafico ("ex programmatore"), quindi se avessi anche del materiale ("esplortore esadecimale,programmi per codifica e decodifica del software precaricato su questi decoder") per x9.1 mi piacerebbe poterli avere nel tentativo di rendermi utile per sviluppi futuri.
Sottointeso "GRANDE MAXICONO"!!!!!!

numero di patch possibili

Domanda (da ignorante!).
Le patch e (soprattutto) le k*, vengono scritte in una eeprom? Se è così, c'è un numero limite di scritture possibili?
Grazie
Fx

@felix
vengono scritte in una FLASH, il numero di scritture "dovrebbe" essere superiore alle centomila, dico dovrebbe, ma anche fossero diecimila, non penso che le esaurirai tanto presto.
La stessa cosa vale quando sintonizzi un nuovo canale, oppure ne sposti uno, in tutti e due i casi vai a sovrascrivere la memoria.

In eeprom, il ricevitore salva alcune informazioni, tipo l' ultimo canale guardato, è per questo che quando lo riaccendi ritorna al canale sul quale avevi spento il ricevitore.

Se hai altri dubbi chiedi pure.
Ciao

Maxicono ha scritto:
@felix
vengono scritte in una FLASH, il numero di scritture "dovrebbe" essere superiore alle centomila, dico dovrebbe, ma anche fossero diecimila, non penso che le esaurirai tanto presto.
In effetti non avrei nemmeno il tempo di fare 100.000 ri-scritture! :D Ho chiesto perchè avevo un vago ricordo di 1000-1500 scritture possibili su una EEPROM, e volevo capire quanto potevo "viziarmi" prima dello schermo definitivamente nero... ;)

Maxicono ha scritto:
Se hai altri dubbi chiedi pure.
Ciao
Ciao e grazie.
Complimenti per la competenza, la disponibilità e la gentilezza!
Fx

Please Help Me

Maxicono potresti spedire anche a me in privato un pò di informazioni "di base" per poter fare l'aggrionamento del mio SAT X9.1?
te ne sarei grato...perchè così non riesco proprio a iniziare...
tks
DIGISAV

Un ringraziamento a Maxicono

Grazie Maxicono per il materiale!!!!
Mi sono già messo al lavoro ed è andato tutto ok.

new user

Ciao tutti, sono nuovo qui, io ho un sat+0194 ho capito che si puo modificare leggendo tutti i post ,ma per farlo vorrei sapere se qualcuno potresti spedire anche a me, può aiuta ciao grazie in anticipo

Ci sono!

Ragazzi tutto ok!
sono arrivato a buon punto:
ricevitore x9.1 portato a SW strong.
l'intoppo è che non riesco ad averlo funzionante con versione 2.7...
sono fermo alla 2.2.
domanda: hanno la stessa funzione? ha senso sbatterci la testa? in questa maniera non vedo qualche canale? le k sono uguali? qualcuno mi dice in pm che canali sicuramente attivo con le k?
tks
digiSAV.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso