Sbaglio, o il trend di crescita di abbonati si è inesorabilmente fermato?

Sicuramente ha inciso negativamente sul bilancio 2006 l'acquisto dei mondiali di calcio....un prodotto che , tra diritti e produzione , e' costato a sky decine di milioni di euro , ma non ha reso quanto si pensava. In pratica , gli abbonati da gennaio a giugno-luglio 2006 , sono aumentati di circa 200mila , un trend normale , che ci sarebbe stato anche senza l'acquisto dei mondiali di calcio....
Sky aveva i diritti su tutte le partite, ma quelle che contavano per il pubblico italiano le aveva anche la Rai, per cui mancava "l'esclusiva" sul cuore dell'evento....:icon_cool:

pressy ha scritto:
Sicuramente ha inciso negativamente sul bilancio 2006 l'acquisto dei mondiali di calcio....un prodotto che , tra diritti e produzione , e' costato a sky decine di milioni di euro , ma non ha reso quanto si pensava. In pratica , gli abbonati da gennaio a giugno-luglio 2006 , sono aumentati di circa 200mila , un trend normale , che ci sarebbe stato anche senza l'acquisto dei mondiali di calcio....
Sky aveva i diritti su tutte le partite, ma quelle che contavano per il pubblico italiano le aveva anche la Rai, per cui mancava "l'esclusiva" sul cuore dell'evento....:icon_cool:

il pensiero dell'italiano medio in quel periodo è stato:
NON "che schifo la rai nn ha comprato tutti i mondiali"
MA "che schifo sky ha comprato i mondiali figurati se mi abbono e spendo tutti quei soldi" (manco si sono interessati di tutti i pacchetti e pacchettini nati ad hoc)

quindi in molti se ne sono fregati e hanno visto le partite da amici o al bar. in questo senso sky nn doveva aspettarsi il boom abbonamenti.

se la prox volta li avesse ri-avuti solo sky...allora forse la gente si sarebbe incavolata con la rai e avrebbe detto..."ma se ogni volta li prende sky (xkè x l'italiano se una cosa succede 2 volte di fila...allora succede x sempre) ci faccio un pensierino"

ritengo cmq che i mondiali abbiano fatto bene a sky, hanno evitato il solito abbandono x3 mesi del pacco sport che fanno in molti e ha proposto x la prima volta qualcosa di nuovo x il calcio in estate e quindi qualche abbonamento in + mi sa che l'ha fatto (considerando che sky ormai d'estate cala un o' l'offerta come fanno tutti...)

sky

Da vecchio tifoso attaccato alla radio da tantissimi anni ogni domenica per sentire "tutto il calcio minuto per minuto" non finirò mai di ringraziare Sky che mi permette ogni volta di vedere la mia amata Juve.

Burchio ha scritto:
all'auditel non ci crede nessuno ma tutti sono costretti a seguirlo ed accettarlo

tvtalk in effetti è peggiorato tantissimo...prima lo seguivo da cima a fndo...ora col mysky salto direttamente ai pochi spezzoni interessanti...soprattutto da NEW YORK

E chi crede all'auditel? Su un campione di 5000 famiglie? E le altre 22 milioni di famiglie dove sono? -.-

pressy ha scritto:

Che oltretutto son state trasmesse in chiaro da Sky (x gli abbonati)

pressy ha scritto:

SKY ha pagato i mondiali con la sola vendita degli spazi pubblicitari...cfr. le dichiarazioni ufficiali del recente passato. Io, in ogni modo, mi atterrei sempre alle dichiarazioni ufficiali che se non erro, sono completamente diverse dalle notizie infondate riportate in questo topic. :eusa_think:

Sciao! :D:D:D

questo xkè quelli che ci credono (o gli fa comodo crederci) sono i pubblicitari

ninnolo ha scritto:
o forse perchè non c'è un sistema migliore......

quando il sistema è controllato da quelli che vengono controllati...sono tutti contenti e quindi nn è necesaario un sistema migliore (ed è improponibile...quale nuova azienda potrebbe gettarsi in questo business monopolizzato dall'auditel)

Indietro
Alto Basso