• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scadenza contratto misteriosamente allungata

Ieri sono riuscito a parlare con un operatore chiamando uno dei numeri verdi citati nel forum e mi hanno detto che la data non cambierà ma che la disdetta è stata presa in carico e avverrà nelle date previste, poi ci sarà un mese di visione gratuita e dopo avverrà la restituzione degli apparati.

Sinceramente spero che sia così ma non sono molto convinto, negli anni passati dopo aver dato disdetta Sky mi contattava in vari modi, questa volta neanche un messaggio, mi sembra strano.
..anche a me a metà agosto hanno detto le stesse identiche parole....
 
Appena arrivata lettera via posta ordinaria che con grande enfasi (e si sono pure presi la briga di mandare la lettera) mi conferma lo sconto automatico di 7,10€ per ulteriori 12 mesi...peccato che attualmente ho uno sconto di 28,70€...! (Senza contare 6,40€ di sconto per HD).
Comunque c’è scritto che posso recedere come da normali condizioni contrattuali.
Arrivata pure a me la lettera cartacea.

Il problema è che dice: "puoi recedere quando vuoi secondo le modalità e i costi previsti dal contratto che hai sottoscritto." quindi se voglio recedere alla mia data di scadenza originale devo andare di Bersani perchè per loro la scadenza è quella nuova e la modalità d'interruzione anticipata ha dei costi di gestione...

Io continuo ad aprire reclami per farmi ripristinare la mia data originale di scadenza perchè non ho sottoscritto nessun contratto che si rinnova automaticamente prima della scadenza naturale come e quando vogliono loro.
 
Arrivata pure a me la lettera cartacea.

Il problema è che dice: "puoi recedere quando vuoi secondo le modalità e i costi previsti dal contratto che hai sottoscritto." quindi se voglio recedere alla mia data di scadenza originale devo andare di Bersani perchè per loro la scadenza è quella nuova e la modalità d'interruzione anticipata ha dei costi di gestione...

Io continuo ad aprire reclami per farmi ripristinare la mia data originale di scadenza perchè non ho sottoscritto nessun contratto che si rinnova automaticamente prima della scadenza naturale come e quando vogliono loro.

Quindi par di capire che lo fanno per ciucciarci 11€ e rotti.....
Maledetti
Sono nella medesima situazione, settimana scorsa dato disdetta con scadenza 1/10/2019 ed oggi vedo che è stata prorogata al 1/10/2020 e dicono che mi è stato fatto “un regalo” mantenendo Sky tv e famiglia a 19,90 usufruendo dello sconto che già ho pari a 7,10€
Ma cosa min...a dicono? Che pago 52,90 per un full....
Adesso pero sono ad un passo successivo.
In chat mi hanno dichiarato di aver rimesso la data a posto e che 24/48 h avrei visto sistemata. Voglio proprio vedere.
Ho fatto screen e mandato pec.
Ecco lo stralcio di chat
446d1efb521f608a7ff0b2fb4e811245.jpg
ffb3324424fdc393a37bda57f5b708c3.jpg
 
Quello che a me risulta strano è anche il fatto che nessuno mi abbia contattato per farmi proposte di rinnovo, negli anni passati ne ho avuto molte una volta effettuata la disdetta, non capisco se c'è un cambio di politica in atto oppure è stata gestita male la procedura.

Secondo me dovrebbe essere impedito il rinnovo automatico così come per le assicurazioni, si eviterebbero tutti questi casini, anche se capisco che per loro sia meno conveniente.
 
Arrivato sms dopo vari reclami in cui confermano che l'addebito del canone terminerà il 31/10/2019 (scadenza naturale) e che dopo il mese di free vision dal 2/12/2019 dovrò restituire gli apparati allo sky service.
 
Come gli hai fatti questi reclami? Anche a me se non mi arriva nulla di scritto non sono per niente tranquillo.
 
Oltre alla mail di circa un mese fa, anche a me è arrivata la "famosa" letterina cartacea con l'imperdibile promozione riservatami relativa al mantenimento dello sconto di 7,10 Euro... ma io davvero non capisco se abbiano sbagliato nell'impostare i rinnovi delle promozioni e quindi siano "passate" solo quelle abbinate ad un pacchetto, quindi lo sconto "base" su Sky TV+Famiglia, oppure se siano in malafede...

Detto questo, visto che la mia scadenza era al 01/10/2019 (spostata al 01/10/2020), la settimana prossima procederò come previsto con una PEC in cui chiederò la disdetta considerando come scadenza "naturale" quella 2019. A questo punto in retention o reconnection qualcosa in più di sicuro si ottiene...
 
... ma io davvero non capisco se abbiano sbagliato nell'impostare i rinnovi delle promozioni e quindi siano "passate" solo quelle abbinate ad un pacchetto, quindi lo sconto "base" su Sky TV+Famiglia, oppure se siano in malafede...

Secondo te?
Ti dico solo che alla mia prima telefonata, dopo aver visto la data di scadenza prolungata, mi dissero “Sky ha riservato per lei in via eccezionale il prolungamento delle attuali offerte fino al 2020...” ed ho pure chiesto se era certa che tutto fosse scontato, con ovvia risposta positiva..balle!
 
Comunque ho come l’impressione che lo scherzetto lo facciano specialmente a chi gode di sconti “sostanziosi”.
Il contratto di mio padre, che ha solo Sky tv+Sport+calcio, non ha avuto estensioni misteriose.

Ps: fate un controllo con il call center, continuano a considerare le disdette a scadenza come “Bersani”, in questo modo si pagano gli 11€ (e vabbè...) e bisogna restituire tutti gli sconti fruiti!
Io ho dovuto far rettificare 2 volte prima della conferma della presa in carico della disdetta corretta.
 
Sono in scadenza al 31.10 e ancora non invio recesso che è mia prassi da tanti anni ormai,leggo davvero schifato quello che sta' accadendo dove propongono il rinnovo automatico con uno sconto a loro scelta,davvero assurdo,cmq entro 30.09 manderò disdetta e farò screen della scadenza dall'area fai da te sky,nel frattempo penso che dobbiamo segnalare tutti insieme l'abuso e tutti allo stesso modo.
 
Comunque mi hanno detto che SENZA registrazione telefonica il contratto non viene rinnovato quindi se avete fatto disdetta siete a posto. Io vedo scadenza 01/09/2020 ma il mio contratto si chiuderà il 01/09/2019.
 
Questi sono del tutto impazziti.

Inviata disdetta ieri tramite PEC, nella quale ho espressamente indicato la data di scadenza del 01/10/2019, specificando che non accettavo la loro proroga di un anno come indicata nel fai da te (e cioè al 2020).

Chiedo ora in chat conferma della ricezione, dopo aver visto "ingrigire" lo sfondo Extra e questa è la risposta:

SKY: il contratto cesserà con la fatturazione il 30/09/2020 e fino al 04/11/2020 avrai la visione gratuita di Skytv

IO: veramente nella disdetta ho specificato che il mio ultimo rinnovo è del 2018 e quindi la scadenza deve essere considerata a fine settembre 2019, non nel 2020 come da voi arbitrariamente cambiato

SKY: la scadenza è attualmente il 01/10/2020
ma se lo desideri si può modificare e inserire a 30 giorni da oggi
il costo per rescindere il contratto sarebbe di 350.00 € nel dettaglio 11.53 € per i costi operatore e 338.47 € di costi promozionali


Non so davvero se ci sono o se ci fanno
 
Aggiornamento: insistendo ancora in chat e facendo presente l'offerta grazie a cui sarebbe da loro stata prorogata la scadenza, la persona con cui chattavo mi ha detto che avrebbe proceduto a reimpostare la scadenza del 30/09/2019 e la disdetta senza costi. Speriamo bene, per ora il Fai Da Te non si è ancora aggiornato...
 
arrivata anche a me questa benedetta lettera con lo sconto dei 14,20... peccato che attualmente oltre ai 14,20 euro di sconto ho anche in offerta gratis HD e Sky go plus... qualcuno si è informato su cosa accadrà ai servizi non procedendo con la disdetta ma accettando il loro prolungamento automatico? perchè a me tutto sommato se continuassi a pagare 28€ con l'attuale configurazione (sky tv+calcio+famiglia con HD e sky go plus) andrebbe bene.

grazie
 
Tutto quello non indicato nella lettera continuerà, senza vincoli, a prezzo pieno.

Potresti anche "semplicemente" chiedere di disattivare tutti quei pacchetti e servizi alla scadenza e rimanere soltanto con quelli scontati, sperando di trovare qualche promo nel Fai Da Te per riattivarli in seguito.

Per me è più facile sperare in una buona retention, a questo punto...
 
Questi sono del tutto impazziti.

Inviata disdetta ieri tramite PEC, nella quale ho espressamente indicato la data di scadenza del 01/10/2019, specificando che non accettavo la loro proroga di un anno come indicata nel fai da te (e cioè al 2020).

Chiedo ora in chat conferma della ricezione, dopo aver visto "ingrigire" lo sfondo Extra e questa è la risposta:

SKY: il contratto cesserà con la fatturazione il 30/09/2020 e fino al 04/11/2020 avrai la visione gratuita di Skytv

IO: veramente nella disdetta ho specificato che il mio ultimo rinnovo è del 2018 e quindi la scadenza deve essere considerata a fine settembre 2019, non nel 2020 come da voi arbitrariamente cambiato

SKY: la scadenza è attualmente il 01/10/2020
ma se lo desideri si può modificare e inserire a 30 giorni da oggi
il costo per rescindere il contratto sarebbe di 350.00 € nel dettaglio 11.53 € per i costi operatore e 338.47 € di costi promozionali


Non so davvero se ci sono o se ci fanno

Io che sono in scadenza a dicembre ho chiesto invano di farmi ripristinare la data precedente perchè non accettavo il loro sconto, l'ultima operatrice mi ha detto che non c'era bisogno perchè quando farò la disdetta basterà mettere una causale a scadenza naturale perchè non accetto il rinnovo automatico con offerta proposta e la mia disdetta andrà automaticamente a cancellare il rinnovo automatico.

Ora leggendo quello che ti è successo mi sà che qui ci stanno prendendo in giro...
 
Diciamo che è tutto gestito un po' "alla buona", non sembra esserci un filo comune sulla gestione di questa proroga non richiesta, che oltretutto non sembra essere stata portata alla conoscenza di tutti gli operatori del customer care e che quindi agiscono ciascuno secondo il proprio istinto...

Per la cronaca, passate quasi 10 ore da quando mi hanno detto di aver sistemato la cosa, ancora vedo la scadenza al 2020...
 
Ciao a tutti.
Stessa situazione di tanti, contratto spostato in automatico al 1/10/2020, ho richiesto via PEC la disdetta alla scadenza naturale del 1/10/2019. In chat mi han detto che era stata inserita sbagliata e la signorina, gentilissima, me l'ha corretta e impostata al 1/10/2019.
C'è un modo per capire se è vero? Sul fai da te non vedo più quella pagina in cui erano elencate le varie modifiche all'abbonamento (metti/togli pacchetti, disdette ecc...).

Fatemi sapere
Grazie
 
Indietro
Alto Basso