• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scadenza contratto misteriosamente allungata

Aggiornamento: insistendo ancora in chat e facendo presente l'offerta grazie a cui sarebbe da loro stata prorogata la scadenza, la persona con cui chattavo mi ha detto che avrebbe proceduto a reimpostare la scadenza del 30/09/2019 e la disdetta senza costi. Speriamo bene, per ora il Fai Da Te non si è ancora aggiornato...

Stessa cosa anche a me, mandato disdetta via PEC il 22/08/19 ( scadenza spostata da SKY al 01/10/2020), chiedendo il ripristino della scadenza naturale. Ho chiamato questa mattina il numero 02/828282 ( per abbonati da più di 10 anni) e mi hanno detto di aver ricevuto la disdetta e quindi hanno inserito la nuova scadenza al 30/09/19 e mi hanno anche chiesto se volevo la Free vision , che ho rifiutato. Hanno riferito che nel giro di qualche ora il fai da te dovrebbe andare a posto...... vedremo e vi terrò aggiornati.
 
Dopo 24 ore continuo a vedere la data del 2020 nel mio Fai da Te, ma entrando nuovamente in chat mi hanno confermato che la variazione è stata eseguita e che il contratto cesserà il 30/09/2019. Boh, speriamo bene... Speriamo anche che non si pregiudichino eventuali offerte di retention in questo modo :crybaby2:
 
Il fai da te non viene aggiornato.
Ho fatto anch’io “il finto tonto” rientrando in chat chiedendo quale fosse la data di scadenza del mio contratto che effettivamente è stata corretta nonostante il 2020 sul fai da te.
 
Scusate ma tutti questi slittamenti di 1 anno dell'originaria scadenza, hanno in comune il fatto che sia stata fatta disdetta?
Oppure c'è uno slittamento a prescindere?
 
Scusate ma tutti questi slittamenti di 1 anno dell'originaria scadenza, hanno in comune il fatto che sia stata fatta disdetta?
Oppure c'è uno slittamento a prescindere?

No, a me è arrivata la mail e lo spostamento di un anno prima che mandassi disdetta.
 
No, in comune c'è una mail a luglio ed una lettera ad agosto che confermano una proroga di un anno di alcune promozioni, che purtroppo sono solo parte di quelle già attive, altrimenti pensavamo anche a rimanere senza far disdetta...
 
No, in comune c'è una mail a luglio ed una lettera ad agosto che confermano una proroga di un anno di alcune promozioni, che purtroppo sono solo parte di quelle già attive, altrimenti pensavamo anche a rimanere senza far disdetta...

Scusate, qualcuno che si trova in questa situazione, dopo disdetta ( PEC o ONLINE ) ha ricevuto già offerte di Retention da SKY?
 
Scusate, qualcuno che si trova in questa situazione, dopo disdetta ( PEC o ONLINE ) ha ricevuto già offerte di Retention da SKY?

stessa situazione di molti qui, già mandata PEC per ristabilire data corretta e non aderire al prolungamento farlocco, oltre alle numerose telefonate e chat. Ad oggi su fai da te ancora scadenza 01/01/2020 e nessuna offerta di retention
Edit: appena fatta chat e sui loro sistemi risulta disdetta al 01/10/2019 SENZA costo operatore, in pratica come se non ci fosse alcun prolungamento automatico. Ho rinunciato anche alla free vision di un mese post disdetta
ciao
 
Ultima modifica:
Aggiornamento della situazione
Ennesima mail di reclamo per la data di scadenza posticipata
Venerdì mi chiama il servizio clienti che mi dice va bene ripristiniamo la data di scadenza - siccome domani è sabato lunedì al più tardi martedì mattina tutto torna come prima
oggi è mercoledì ancora niente
rispondo sì a sms e mi faccio ricontattare
chiama una tipa del servizio clienti le spiego tutto e mi dice no non possiamo ripristinare la data c'è un guasto ma non devo preoccuparmi che non mi faranno pagare bersani bla bla
le dico guarda l'offerta dei 7 euri tra l'altro è trabocchetto perche mi obbliga a tenere tutti gli altri pacchetti a prezzo pieno
non è vero adesso faccio la simulazione e le confermo ... dopo 5 minuti di attesa mi rompo e metto giù
Mi richiama e mi dice è vero ha ragione però bla bla bla ... le dico va bene però sky mollami io darò disdetta definitiva e arrivederci ... metto giù
NON è ancora finita
dopo dieci minuti mi richiama
mi dice: guardi ho controllato bene e per lei ci sarebbe la promozione 50% su tutti i pacchetti durata 18 mesi quindi full invece che a 80 a 40 euri
cominciamo a ragionare le faccio .... mi dia qualche giorno che ci penso
no la promozione (stranamente :badgrin:) scade oggi ..
ok le faccio allora sarà per un'altra volta
facciamo così mi dice io la richiamo sabato mattina e forse per allora la promozione sarà ancora valida
 
Ma se ti interessa realmente continua.
Tutto al 50% direi che è il massimo che puoi ottenere (forse 3€ in meno con HD gratis) .
Io accetterei.
 
Ultima modifica:
Ma se ti interessa realmente continua.
Tutto al 50% direi che è il massimo che puoi ottenere (forse 3€ in meno con HD gratis) .
Io accetterei.

Confermo.
Fatti dare hd gratis e Sky ho plus gratis con full a 36,80.
Per questa offerta si perde anzianità
 
Io ho appena rifiutato un full a 40€ + hd a prezzo pieno con 9,90€ di attivazione e perdita anzianità.
Sono in scadenza a fine settembre...c’è tempo!
Ma non andiamo OT..
 
ma in reconnection si puo' avere piu' di un 50%? ad esempio lo Sky Q gratis?
 
Io ho appena rifiutato un full a 40€ + hd a prezzo pieno con 9,90€ di attivazione e perdita anzianità.
Sono in scadenza a fine settembre...c’è tempo!
Ma non andiamo OT..

Oggi ho ricevuto da SKY la comunicazione ufficiale VIA MAIL della mia disdetta via PEC inviata IL 22/08/19 e dopo qualche ora mi hanno addirittura chiamato per una offerta (44.90 per il FULL ) che ho accettato e che dettaglierò nella sezione Retention per non andare O.T. Quindi alla fine ho risolto. In bocca al Lupo per chi è in disdetta dopo aver ricevuto la proroga unilaterale del contratto.

Quindi anche a chi
 
Oggi ho ricevuto da SKY la comunicazione ufficiale VIA MAIL della mia disdetta via PEC inviata IL 22/08/19 e dopo qualche ora mi hanno addirittura chiamato per una offerta (44.90 per il FULL ) che ho accettato e che dettaglierò nella sezione Retention per non andare O.T. Quindi alla fine ho risolto. In bocca al Lupo per chi è in disdetta dopo aver ricevuto la proroga unilaterale del contratto.

Quindi anche a chi


Ciao, ho fatto anche io la disdetta via PEC e non ho ricevuto nessuna conferma, ne mail, ne PEC, ne messaggio sul decoder.

L'unico dubbio è che io l'ho fatta inviando una Pec di solo testo, invece di allegare un documento firmato di mio pugno.

Tu come hai fatto?

Grazie
 
Ciao, ho fatto anche io la disdetta via PEC e non ho ricevuto nessuna conferma, ne mail, ne PEC, ne messaggio sul decoder.

L'unico dubbio è che io l'ho fatta inviando una Pec di solo testo, invece di allegare un documento firmato di mio pugno.

Tu come hai fatto?

Grazie

IO ho mandato la PEC con PDF allegato e firmato, ma non credo che cambi. Però dopo qualche giorno ho chiamato il call center SKY ( numero per clienti extra da + di 10 anni) per verificare la recezione della disdetta. in effetti durante la conversazione telefonica l'operatrice ha" inserito "la disdetta a sistema ed ho esplicitamente richiesto di non voler ususfruire del mese di FREE VISION ( lo avevo anche scritto nella PEC). Quindi credo che la mia chiamata forse abbia accelerato un po i tempi, ad ogni modo prima o poi ti dovrebbero chiamare anche a te, se però solleciti forse è meglio.
 
Aggiungo ulteriori dettagli. Accettando la retention, di fatto per SKY ho rinunciato alla contestazione della modifica unilaterale della proroga contrattuale di 1 anno; ovvero, pur accettando l'offerta di SKY in data 30/08/19, la scadenza naturale è rimasta 01/10/20 e non 01/09/20 ( 12 mesi). Quindi il prossimo anno quando darò disdetta a scadenza naturale dovrò tener conto di questo e quindi mi converrà accettare una offerta entro Agosto per evitare di andare a listino per tutto il mese di Settembre. Attenzione quindi a controllare nel fai da te la scadenza contrattuale per tutti coloro che accetteranno un'offerta trovandosi precedentemente con la proroga unilaterale del contratto.
 
IO ho mandato la PEC con PDF allegato e firmato, ma non credo che cambi. Però dopo qualche giorno ho chiamato il call center SKY ( numero per clienti extra da + di 10 anni) per verificare la recezione della disdetta. in effetti durante la conversazione telefonica l'operatrice ha" inserito "la disdetta a sistema ed ho esplicitamente richiesto di non voler ususfruire del mese di FREE VISION ( lo avevo anche scritto nella PEC). Quindi credo che la mia chiamata forse abbia accelerato un po i tempi, ad ogni modo prima o poi ti dovrebbero chiamare anche a te, se però solleciti forse è meglio.

Grazie, a questo punto farò così anche io.
 
Aggiungo ulteriori dettagli. Accettando la retention, di fatto per SKY ho rinunciato alla contestazione della modifica unilaterale della proroga contrattuale di 1 anno; ovvero, pur accettando l'offerta di SKY in data 30/08/19, la scadenza naturale è rimasta 01/10/20 e non 01/09/20 ( 12 mesi). Quindi il prossimo anno quando darò disdetta a scadenza naturale dovrò tener conto di questo e quindi mi converrà accettare una offerta entro Agosto per evitare di andare a listino per tutto il mese di Settembre. Attenzione quindi a controllare nel fai da te la scadenza contrattuale per tutti coloro che accetteranno un'offerta trovandosi precedentemente con la proroga unilaterale del contratto.

Sono nella tua stessa situazione con scadenza rimasta invariata a 1/10/2020 con retention accettata 18/08/2019.
Ma a parte che a me non hanno mai detto una cosa simile contesto totalmente quanto ti hanno comunicato.
La loro proposta non è mai stata accettata da nessuno tanto che hanno sempre detto che scadenza naturale rimaneva prima 1/10/2019; in più facendo un nuovo contratto tutto ciò che era stato stabilito prima decade ovviamente tanto più una cosa non accettata esplicitamente.
Non esiste proprio quello che ti hanno detto
 
Indietro
Alto Basso