[Scandale, KR] Sigma 6hd...tanta potenza poca qualità di segnale..

Esc4pe85

Digital-Forum Junior
Salve a tutti, volevo chiedere alcune cose agli esperti del forum...
ho montato una sigma 6hd con un amplificatore fracarro, un alimentatore sempre fracarro e partitore a 3 uscite per i miei televisori...ora il problema è che ho tantissima forza del segnale dal 92 al 100 %, ma su alcuni canali tipo quelli rai la qualità è bassissima tanto da farli vedere squadrettati o a volte perderli del tutto....
mi chiedo quale possa essere il problema...dovrei provare a togliere l'amplificatore essendo l'antenna già amplificata?
poi ho notato una cosa strana, sul mio lcd samsung ci sono 2 ricevitori ,un per il digitale terrestre ed un altro per il satellitare...quando sono inseriti entrambi i cavi il DT perde un pò di segnale, appena tolgo quello del satellite il Dt acquista un pò di segnale, ma non viceversa....cosa può essere?
grazie mille

Ciao, occorre sapere dove ti trovi, e sapere com'è fatto precisamente il tuo impianto realizzando uno schema chiaro includendo le sigle dei componenti usati sia del Dtt che del Sat.

@Esc4pe85: Ho postato un dirottamento dall'altro thread a questo.
Se elimini l'altro è meglio o aspetta che un moderatore chiuda o elimini la discussione.

come faccio ad eliminare l'altro? posso sapere perché l'hai spostato?

Venendo al mio problema...adesso vi posto un'immagine con lo schema del mio impianto...

Esc4pe85 ha scritto:
come faccio ad eliminare l'altro? posso sapere perché l'hai spostato?

Venendo al mio problema...adesso vi posto un'immagine con lo schema del mio impianto...

Nel frattempo l'altro è già stato chiuso da un moderatore. Non devi più far niente.
Non è consigliato postare discussioni doppie con il risultato che le risposte saranno sparpagliate nei due threads e così facendo si perde il filo logico.

Ciao

ecco il link...

http://imageshack.us/photo/my-images/62/schemaimpiantoantenna.jpg/

allora l'impianto si trova in provincia di Crotone e ricevo da San Nicola dall'Alto...
come si vede dallo schema l'impianto è composta da una Fracarro Sigma 6HD, una BLV6F, amplificatore MAP204, Ali PSU412 e Splitter a 3 uscite....
Il satellite è un'impianto a parte...non ho problemi col satellitare ma con il digitale terrestre...se avete bisogno di altre info chiedete pure...attendo un vostro aiuto,grazie mille.

flash54 ha scritto:
Nel frattempo l'altro è già stato chiuso da un moderatore. Non devi più far niente.
Non è consigliato postare discussioni doppie con il risultato che le risposte saranno sparpagliate nei due threads e così facendo si perde il filo logico.

Ciao

ok,grazie..non avevo fatto caso di aver aperto due 3ds uguali...sorry!

Esc4pe85 ha scritto:
Il satellite è un'impianto a parte...non ho problemi col satellitare ma con il digitale terrestre...se avete bisogno di altre info chiedete pure...attendo un vostro aiuto,grazie mille.

Sì, ma visto che hai lamentato problemi quando colleghi l'antenna sat al tv sarebbe meglio sapere qualcosa anche riguardo l'impianto sat.

l'impianto satellitare è semplicissimo dalla parabola direttamente al primo televisore...

Esc4pe85 ha scritto:
1) mi chiedo quale possa essere il problema...dovrei provare a togliere l'amplificatore essendo l'antenna già amplificata?
2) poi ho notato una cosa strana, sul mio lcd samsung ci sono 2 ricevitori ,un per il digitale terrestre ed un altro per il satellitare...quando sono inseriti entrambi i cavi il DT perde un pò di segnale

1) L'antenna non è amplificata, cosa vuoi dire?
2) Se collegando il cavo sat peggiora la situazione potrebbe essere segno che l'impianto dtt ha qualche problema nei collegamenti dello schermo del cavo.

Prima di togliere l'amplificatore regola al minimo il guadagno e se è troppo basso alzalo un po' alla volta ma non posizionarlo al massimo come, probabilmente, è in questo momento.

Controlla comunque i collegamenti di massa di tutti i cavi.

flash54 ha scritto:
1) L'antenna non è amplificata, cosa vuoi dire?
2) Se collegando il cavo sat peggiora la situazione potrebbe essere segno che l'impianto dtt ha qualche problema nei collegamenti dello schermo del cavo.

Prima di togliere l'amplificatore regola al minimo il guadagno e se è troppo basso alzalo un po' alla volta ma non posizionarlo al massimo come, probabilmente, è in questo momento.

Controlla comunque i collegamenti di massa di tutti i cavi.

se non sbaglio l'antenna è già amplificata di suo anche senza l'utilizzo del map204.....
quando dici che l'impianto potrebbe avere qualche problema nei collegamenti dello schermo del cavo, cosa intendi di preciso, che i connettori non sono collegati bene?

cmq adesso proverò ad abbassare il guadagno come dici, e vediamo cosa succede....

Esc4pe85 ha scritto:
se non sbaglio l'antenna è già amplificata di suo anche senza l'utilizzo del map204.....
quando dici che l'impianto potrebbe avere qualche problema nei collegamenti dello schermo del cavo, cosa intendi di preciso, che i connettori non sono collegati bene?

cmq adesso proverò ad abbassare il guadagno come dici, e vediamo cosa succede....

Non mi risulta che l'antenna abbia il dipolo attivo e, comunque, se tu avessi un antenna con dipolo attivo dovresti alimentarla e tu non lo hai fatto.

Prima controlla gli schermi:
1) devono essere tutti collegati
2) non devono in alcun modo toccare il polo caldo (nemmeno qualche "peletto").

A maggior riprova di quello che ho supposto prova a toccare solo la parte esterna del connettore F con il filetto a bordo tv e controlla se anche solo con la massa collegata si verifica l'inconveniente sul dtt.

si la sigma è quella con il dipolo attivo...e che vuol dire che non l'ho alimentata? cosa dovrei fare per alimentarla se non con un alimentatore? hai visto l'immagine dell'impianto con lo schema?
se non l'hai visto dagli un'occhiata...please

Esc4pe85 ha scritto:
si la sigma è quella con il dipolo attivo...e che vuol dire che non l'ho alimentata? cosa dovrei fare per alimentarla se non con un alimentatore? hai visto l'immagine dell'impianto con lo schema?
se non l'hai visto dagli un'occhiata...please

Hai alimentato l'amplificatore, non l'antenna. Lo schema lo hai fatto tu.

EDIT: in ogni caso la sigma 6hd non ha il dipolo attivo.

Mazsc76 ha scritto:
Ma su quali canali hai problemi? Specifica le frequenza ti danno problemi.

allora il paese si chiama Scandale...
i canali che danno problemi sono quelli Rai,e altri tipo MTV, La5, La7d... gli altri si vedono bene...tipo anche La7d HD si vede benissimo, Mediaset Premium è pure Ok...

Indietro
Alto Basso