Scariche sul video

enter1956

Digital-Forum New User
buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum per una richiesta di aiuto e informazioni per capire un fenomeno che ultimamente mi rovina la ricezione della tv quando è collegata a sky.
dalla nevicata di gennaio in poi, la ricezione è peggiorata, con scariche continue sul televisore ( sansung lcd hd ready) del tipo di quelle che si verificano quando c'è un temporale prima che cada il segnale, e solo quando attivo sky, su quasi tutti i canali, esclusi quelli che trasmettono in hd.
faccio il controllo della ricezioni e tendenzialmente il punteggio è sempre 6, 7, con qualche 5 ogni tanto.
poi per qualche giorno tutto funziona benissimo, poi si ricomincia.
l'antenna è condonìminiale e sono l'unico ad avere questo problema.
non so se chiamare sky o l'antennista, ho paura di fare un intervento a vuoto, prima vorrei essere sicuro delle cause.
a quelcuno di voi è capitato qualcosa di simile? e come l'ha risolto.

scariche sonore di squadrettamento e perdita segnale intendi?:eusa_think:

camel3883 ha scritto:
scariche sonore di squadrettamento e perdita segnale intendi?:eusa_think:
si, quelle intendevo.
Il cavo è a posto e pure la parabola, tutto il condominio la vede perfettamente.

enter1956 ha scritto:
si, quelle intendevo.
Il cavo è a posto e pure la parabola, tutto il condominio la vede perfettamente.
Non è detto.
Se si è spostata solo leggermente e magari tu sei particolarmente lontano dalla parabola (cavo diretto molto lungo o molti derivatori multiswitch fra te e l'antenna) allora è possibile che il calo di qualità del segnale sia maggiore sulla tua presa che sulle altre.

Visto che la qualità del segnale è proprio sulla soglia fra buono e cattivo, ti consiglio di verificare bene i collegamenti interni, provare sulla tua presa il decoder di un condomino che vede bene (per verificare che non sia un problema di decoder) e se non risolvi contattare l'antennista ;)

SAFIN ha scritto:
Chiama Sky e fatti sostituire il decoder
Per me è pure così..avevo sti problemi con il pace SD ma poi sono passato al pace HD e quindi no problem :D ...ovviamente anche tua stessa situazione, ossia condominio bolognese...prima però fai una verificata generale dei collegamenti ;)

camel3883 ha scritto:
Per me è pure così..avevo sti problemi con il pace SD ma poi sono passato al pace HD e quindi no problem :D ...ovviamente anche tua stessa situazione, ossia condominio bolognese...prima però fai una verificata generale dei collegamenti ;)
grazie a tutti per i consigli.
verificherò i contatti e poi eventualmente chiemo l'antennista.
in ultima analisi mi resta il cambio del decoder.
da milano saluti a tutti.

Indietro
Alto Basso