pggp
Digital-Forum Junior
Salve. Espongo il mio problema. Ho due tv in casa ed in entrambe vedo benissimo tutti i canali (ottimo segnale ed ottima qualità), meno che quelli trasmessi sul MUX MEDIASET 1 che viaggiano sul Ch 52, e tra i quali vi sono i vari premium calcio. Il problema è che per questi canali cala vistosamente la qualità del segnale, la quale, secondo le indicazioni che mi dà la TV LG, si attesta su un 30 - 35% (e fin lì si vede bene), ma spesso degrada fino allo 0, rendendo di fatto non visibile le partite. Ho provato anche con un decoder esterno ma la situazione è addirittura peggiore. Il cavo arriva diretto dall'antenna fino ad una scatolina di derivazione, e da lì viene indirizzato verso due punti, e tra l'altro uno di questi arriva diretto alla tv senza passare dalla presa a muro. Il fatto è che mi trovo in una casa in affitto, tra l'altro per pochissimi mesi, e pertanto non mi è possibile chiamare un antennista per far fare delle modifiche all'impianto. Posso fare qualcosa? Girando un pò sul forum mi sembra di capire che collegare un amplificatore di segnale alla presa non risolverebbe il problema perché il segnale è già forte, manca solo la qualità e tra l'altro solo per quel canale, perché per tutti gli altri i due parametri sono ottimi.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk