Scelta Finale Decoder Usb Recorder

fabrifo67

Digital-Forum Junior
B.giorno
devo ammettere che sto andando un pò in confusione leggendo forum...etc

La sintesi che ho tratto è la seguente ma sono molto indeciso:

- UNITED 9084
- METRONIC EH-M1
- ZODIAC DZR 20 DTT
- IRRADIO 3331
- JEPSSEN PVR MINI BOX

.....giudizio finale ?

i parametri secondo me sono:

- livello segnale
- velocità cambio canale
- chi legge anche DIVX
- qualità registrazione
- dotazione alloggiamento card (oltre che usb)

Grazie per final info

Fabrizio

Lo united mi sembra molto buono ;) Anche jepssen e metronic di ottimo livello.

Se fossi in te sceglierei tra questi 3 ;)

fabrifo67 ha scritto:
..pregi e difetti dei modelli suggeriti ?
Guarda i 3d del forum, mi sembra ci sia una discussione dedicata per tutti o quasi i modelli da te indicati ;)

Puoi farti un'idea più approfondita leggendoli ;)

supernino ha scritto:
Guarda i 3d del forum, mi sembra ci sia una discussione dedicata per tutti o quasi i modelli da te indicati ;)

Puoi farti un'idea più approfondita leggendoli ;)

il megasat610t sembra interessante e lo trovi a circa 45 euro, sped. compresa.

megasat ...è la marca ?
sto entrando in paranoia per il decoder ...aiuto !!
qualcuno mi obblighi la scelta

sensazione finale...scelta tra metronic e united

fabrifo67 ha scritto:
megasat ...è la marca ?

Non è neppure facile trovarli. Specialmente il metronic

fabrifo67 ha scritto:
megasat ...è la marca ?

Se sei così indeciso, prendi quello che trovi più facilmente ;)

io sto cercando lo united 9084 perche mi sembra il migliore.

nella mia zona (palermo) non lo trovo.

se qualcuno lo trova online ,puoi segnalarmelo ?

grazie

Ultima modifica:
zeus000 ha scritto:
io sto cercando lo united 9084 perche mi sembra il migliore.

se qualcuno lo trova online ,puoi segnalarmelo ?

grazie

la prima cosa da fare in un forum è scrivere anche la residenza, così da vedere diche zona si tratta, comunque io il suddetto united l'ho preso all'iper il paese della grande I, ne avevano parecchi, circa una cinquantina

;)

sinclair63 ha scritto:
Se hai un buon segnale di antenna considera anche lo Shinelco DTD114, registra ottimamente sia su USB che SD, veloce nel cambio canale e con un'ottima qualità di registrazione in mpeg2 ;)

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=75539

Ha però alcuni difetti:
-tuner "sordo" (come hai detto anche tu)
-nessun aggiornamento fw ad oggi
-registrazione e riproduzione vengono marchiati a schermo dal relativo simbolo non disattivabile
-incompatibilità con alcuni dvx
-telecomando scomodo da usare con tasti in gomma

aristocle ha scritto:
Ha però alcuni difetti:
-tuner "sordo" (come hai detto anche tu)
-nessun aggiornamento fw ad oggi
-registrazione e riproduzione vengono marchiati a schermo dal relativo simbolo non disattivabile
-incompatibilità con alcuni dvx
-telecomando scomodo da usare con tasti in gomma
Credo che prima o poi l'aggiornamento arriverà, cmq il file registrato è pulito, il "rec" c'è solo a video durante la fase di registrazione.
Nel complesso sono soddisfatto, quello che interessa alla fine è la qualità della registrazione, l'unico difetto secondo me abbastanza grave per uno zapper è proprio la sordità del tuner ecco perchè lo sottolineavo nel mio post precedente, ma io stando di fronte ai ripetitori ho il segnale a palla :D e non ho problemi ;)

io consiglierei il metronic eh - m1 , va alla grande...l'unico problema è trovarlo con un po di pazienza ce la si fa.

Metronic EH-M1

Qualcuno sa indicarmi dove lo trovo nel torinese?
Grazie.

sinclair63 ha scritto:
Credo che prima o poi l'aggiornamento arriverà, cmq il file registrato è pulito, il "rec" c'è solo a video durante la fase di registrazione.
Nel complesso sono soddisfatto, quello che interessa alla fine è la qualità della registrazione, l'unico difetto secondo me abbastanza grave per uno zapper è proprio la sordità del tuner ecco perchè lo sottolineavo nel mio post precedente, ma io stando di fronte ai ripetitori ho il segnale a palla :D e non ho problemi ;)

Secondo però anche il difetto riscontrato con i dvx non è da sottovalutare: se funzionasse regolarmente avrebbe 3 funzioni in 1.
Cioè decoder, registratore e lettore divx/usb.

aristocle ha scritto:
Secondo però anche il difetto riscontrato con i dvx non è da sottovalutare: se funzionasse regolarmente avrebbe 3 funzioni in 1.
Cioè decoder, registratore e lettore divx/usb.
Ma guarda, per 35€ non è che puoi pretendere la perfezione assoluta, come diceva snac il suo sporco lavoro lo fa :D
Sicuramente ci sono zapper più sensibili come tuner, ma per il resto secondo me è ottimo, registra su USB e SD davvero bene, io ho utilizzato una penna usb da 8GB Corsair, un'HD 2,5 Western Digital da 120gb e una SDHC Trascend da 16GB senza nessuna incertezza nella registrazione, praticamente mpeg2 perfetti, manipolabili e riproducibili con qualsiasi programma di video editing e Player.
Insomma io ne sono soddisfatto, poi per i difettucci tipo la lettura dei divx ci si può anche passare sopra, poi se verrà un'aggiornamento che li risolverà tanto meglio ;)

sinclair63 ha scritto:
Ma guarda, per 35€ non è che puoi pretendere la perfezione assoluta, come diceva snac il suo sporco lavoro lo fa :D
Sicuramente ci sono zapper più sensibili come tuner, ma per il resto secondo me è ottimo, registra su USB e SD davvero bene, io ho utilizzato una penna usb da 8GB Corsair, un'HD 2,5 Western Digital da 120gb e una SDHC Trascend da 16GB senza nessuna incertezza nella registrazione, praticamente mpeg2 perfetti, manipolabili e riproducibili con qualsiasi programma di video editing e Player.
Insomma io ne sono soddisfatto, poi per i difettucci tipo la lettura dei divx ci si può anche passare sopra, poi se verrà un'aggiornamento che li risolverà tanto meglio ;)

Sì su questo concordo, unica cosa è che sul mercato ci sono diversi modelli da non sottovalutare a prezzi del tutto simili.

Indietro
Alto Basso